Consiglio Scheda Grafica

Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 106
  1. #1
    Bannato
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    29
    Messaggi
    91

    Predefinito Consiglio Scheda Grafica

    Salve a tutti come discusso in un altra sezione (periferiche gaming) ho comprato uno iiyama ProLite B2888UHSU-B1 per giocare in 4k ma la sola scheda grafica (GV-N780OC-3GD nvidia gtx 780 oc gigabyte) temo non basti per avere alte prestazioni

    la mia congigurazione attuale è:

    Sistema Operativo
    Windows 8.1 Pro 64-bit
    CPU
    Intel Core i7 4820K @ 3.70GHz
    Tecnologia Ivy Bridge-E 22nm
    RAM
    16,0GB Canale Doppio DDR3 @ 799 MHz (11-11-11-28)
    Scheda Madre
    ASRock X79 Extreme4 (CPUSocket)
    Grafica
    3071 MBNVIDIA GeForce GTX 780OC (Gigabyte)
    Memorizzazione
    117GB SanDisk SDSSDP128G (SSD)
    2Tb TOSHIBA DT01ACA200 (SATA)
    Drive Ottici
    Unità drive ottiche non rilevate (il pc non la rivela ma ho un masterizzatore pioneer bd-rw bdr-209D
    Audio
    NVIDIA High Definition Audio

    E dunque vorrei mettere 2 schede in sli

    Ora il mio budget massimo è 675,50€
    E vorrei un consiglio preciso su quale scheda/schede prendere e di quale tipo
    La mia scheda non la vorrei levare/vendere se non prima di averla sostituita
    Io se pur erroneamente pensavo a una 980 in sli con l'attuale 780 o una 970 insomma consigliatemi le migliori e più disparate configurazioni attenda con ansia e grazie in anticipo

  2. #2
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da Frequell_Fire
    E dunque vorrei mettere 2 schede in sli

    Ora il mio budget massimo è 675,50€
    E vorrei un consiglio preciso su quale scheda/schede prendere e di quale tipo
    La mia scheda non la vorrei levare/vendere se non prima di averla sostituita
    Io se pur erroneamente pensavo a una 980 in sli con l'attuale 780 o una 970 insomma consigliatemi le migliori e più disparate configurazioni attenda con ansia e grazie in anticipo
    Prenditi una GTX 780 con 6Gb di ram e aspetta il primo trimestre 2015 per le vere GTX 9XX, vendendo la tua 780 OC dovresti starci alla grande.
    Lascia stare lo SLI, in primis lo SLI ibrido di GeForce non funziona, in secundis la memoria delle singole schede non si somma.

    Saluti.

  3. #3
    Bannato
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    29
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Prenditi una GTX 780 con 6Gb di ram e aspetta il primo trimestre 2015 per le vere GTX 9XX, vendendo la tua 780 OC dovresti starci alla grande.
    Lascia stare lo SLI, in primis lo SLI ibrido di GeForce non funziona, in secundis la memoria delle singole schede non si somma.

    Saluti.
    Potresti gentilmente linkarmene qualcuna? Almeno mi faccio un'idea su quale prendere e possibilmente anche se mi suggerisci qualche sito on line a buon prezzo se non dovessi trovarla usata. Grazie

  4. #4
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da Frequell_Fire
    Potresti gentilmente linkarmene qualcuna? Almeno mi faccio un'idea su quale prendere e possibilmente anche se mi suggerisci qualche sito on line a buon prezzo se non dovessi trovarla usata. Grazie
    Su trovaprezzi ce ne sta una sola a 540.- EUR circa, a quel prezzo tanto vale che ti prendi una Titan/Titan Black usata.

    Saluti.

  5. #5
    Bannato
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    29
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Altrimenti mi prendo direttamente due gtx 970 g1 gaming della gigabyte a mio rischio e pericolo

  6. #6
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Come ha detto Dmanighetti, tanto vale aspettare l'inizio del prossimo anno e una configurazione sli, soprattutto per il 4k,è inutile.. Ciò che conta di più alle altissime risoluzioni é il quantitativo di ram, in sli non raddoppia quindi prendendo due 970 avrai sempre a disposizione 4gb di memoria video e non 8

  7. #7
    Bannato
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    29
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Ok allora aspetto grazie

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Frequell_Fire
    Salve a tutti come discusso in un altra sezione (periferiche gaming) ho comprato uno iiyama ProLite B2888UHSU-B1 per giocare in 4k ma la sola scheda grafica (GV-N780OC-3GD nvidia gtx 780 oc gigabyte) temo non basti per avere alte prestazioni
    la mia congigurazione attuale è:


    Windows 8.1 Pro 64-bit

    3071 MBNVIDIA GeForce GTX 780OC (Gigabyte)

    Ora il mio budget massimo è 675,50€
    E vorrei un consiglio preciso su quale scheda/schede prendere e di quale tipo
    La mia scheda non la vorrei levare/vendere se non prima di averla sostituita
    Io se pur erroneamente pensavo a una 980 in sli con l'attuale 780 o una 970 insomma consigliatemi le migliori e più disparate configurazioni attenda con ansia e grazie in anticipo
    la tua scheda video è rev 1 o rev 2? GIGABYTE - Graphics Card - NVIDIA - PCI Express Solution - GeForce 700 Series - GV-N780OC-3GD (rev. 2.0)

    perchè non affiancare una sorellina alla tua? è una WINDFORCE, una signora vga, con due di queste te lo fumi uno sli di 970 e credo che a ad uno di 980 arriveresti a soffiargli sul collo..
    se invece mi parli di efficenza cambiala.


    PS visti in rete i test dello SLI e del 3 way SLI di GTX980? li trovi subito anche perchè sono gli unici test del multi vga di 980 e per quanto riguarda il monitor 4K ci sono due schede dedicate, guardaci
    Ultima modifica di brugola.x : 02-10-2014 a 20:47

  9. #9
    Bannato
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    29
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    la tua scheda video è rev 1 o rev 2? GIGABYTE - Graphics Card - NVIDIA - PCI Express Solution - GeForce 700 Series - GV-N780OC-3GD (rev. 2.0)

    perchè non affiancare una sorellina alla tua? è una WINDFORCE, una signora vga, con due di queste te lo fumi uno sli di 970 e credo che a ad uno di 980 arriveresti a soffiargli sul collo..
    se invece mi parli di efficenza cambiala.


    PS visti in rete i test dello SLI e del 3 way SLI di GTX980? li trovi subito anche perchè sono gli unici test del multi vga di 980 e per quanto riguarda il monitor 4K ci sono due schede dedicate, guardaci
    Sai che non lo so se rev1 o rev2?
    Come faccio a vederlo?
    Mi puoi linkare le schede dedicate al 4k (comunque si ho visto vari bench di 970 980 in sli 780 da 6gb 780ti ne ho visti un sacco e devo dire che i migliori risultati sono usciti in ordine ( a mio parere) : 1)980 2) 780ti 3)970 4) 780 )

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Frequell_Fire
    Sai che non lo so se rev1 o rev2?
    Come faccio a vederlo?
    credo che lo puoi vedere a partire dalla scatola, in gpu-z c'è la casella data di rilascio, dalla release del bios, credo che anche Aida64 lo indichi.

    Originariamente inviato da Frequell_Fire
    Mi puoi linkare le schede dedicate al 4k (comunque si ho visto vari bench di 970 980 in sli 780 da 6gb 780ti ne ho visti un sacco e devo dire che i migliori risultati sono usciti in ordine ( a mio parere) : 1)980 2) 780ti 3)970 4) 780 )

    GeForce GTX 980 2 and 3-way SLI review come hai fatto a non trovarla? gtx980 + SLI..

Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022