Spostamento icone del desktop

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    67
    Messaggi
    36

    Predefinito anomalie monitor

    Non sono sicuro se sia un problema del software grafico o di Windows o altro, intanto comincio da qui......

    Win 7 64bit Home premium sp1
    MB Asus M5A99X EVO
    AMD FX 6200 6core 3.8GHz
    RAM 16GB Corsaire
    ALI Cool Master silent pro 500W 80plus
    Sapphire DualX R9 280 OC con driver 13.12
    Monitor NEC PA241W collegato con display port

    1) Con cadenza random all'avvio del pc mi ritrovo tutte le icone allineate sul lato sinistro del desktop, per quanto io abbia disabilitato l'allineamento automatico.
    E' una fesseria lo so, ma per praticità d'uso tengo sul desktop alcune icone/file di utilizzo frequente separate da altre meno ricorrenti e mi paicerebbe poter continuare così.

    2) se spengo il monitor (con il tasto frontale del monitor stesso) e lo riaccendo, le finestre non sono più a tutto schermo ma sono di dimensione ridotta.

    Dove posso cercare il problema?
    Grazie
    Ultima modifica di prolonga : 01-08-2014 a 10:38 Motivo: cambio titolo

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non mi sembra proprio un problema della tua specifica VGA, motivo per cui è più facile tu riceva risposta nella sezione schede video generica

    sposto la discussione


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    67
    Messaggi
    36

    Predefinito

    grazie

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    67
    Messaggi
    36

    Predefinito

    provo a rinfrescare il topic, nessuno ha indicazioni?

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Hai provato ad aggiornare i driver catalyst con l'ultima versione disponibile?
    Prima di installarli elimina quelli vecchi con DDU

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    67
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Hai provato ad aggiornare i driver catalyst con l'ultima versione disponibile?
    Prima di installarli elimina quelli vecchi con DDU
    sono già aggiornati con la versione 13.12 e il pacchetto Catalyst è questo:


    Sul sito AMD c'è una versione più recente cioè questa AMD Catalyst? Driver ma dice di installarli solo se si sono riscontrate difficoltà di installazioen di un'altra versione

    Non c'erano installate altre versioni Catalyst perchè è una scheda che ho installato di recente dopo aver formattato e fatto upgrade a win7
    Ultima modifica di prolonga : 01-08-2014 a 11:18 Motivo: aggiunta precisazioni

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    io credo che dipenda dal registro di sistema di windows.
    il driver grafico fà tante cose ma non è in grado di "muovere" le chiavi del registro di sistema che ti permettono la gestione e l'allineamento delle cartelle sul desktop di Windows.
    a parer mio in qualche modo hai incasinato il registro di sistema, hai mica avuto modo di provare o testare dei temi?
    qualche bat o qualche reg cliccato qui e là??

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    67
    Messaggi
    36

    Predefinito

    no nel modo più assoluto anzi, ho tolto il tema Aero e messo il tema Win7 basic. Al registro non sono mai andato accanto.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da prolonga
    no nel modo più assoluto anzi, ho tolto il tema Aero e messo il tema Win7 basic. Al registro non sono mai andato accanto.
    magari sbaglio ma a pelle.. il driver grafico e le eventuali impostazioni composizione desktop abitano in case differenti.. non credo che risolverai cambiando il driver grafico.

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Quando si verifica il ridimensionamento delle finestre, dopo lo spegnimento del monitor, le icone sono al loro posto o si sono spostate a sinistra?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022