ATI 5870 & Prolimatech Mk-13

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito ATI 5870 & Prolimatech Mk-13

    Salve ragazzi,

    una domanda al volo, magari se c'è qualcuno che ha già provato, in un uso assolutamente NON gaming solamente fotoritocco, multimedia ( molti Flussi HD e BlueRay), e uso "office" del pc secondo voi è possibile usare la Hd5870 in passivo con il Prolimatech Mk-13?

    Premetto che il mio 700D vive sempre a pannello laterale aperto.

    Ema

    PS: non è una smania di silenziosità è che la ventola della mia cara 5870 è andata e prima di spendere sti 150 euro per la nuova HD6770 DirectCU SIlent proverei a tenermi la mia vga risparmiando un po' di euro...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Non ho aspettato più di tanto, avevo urgenza di rimettere in funzione la 5870 dato che la piccola 8400 anche lei mezza azzoppata non regge...
    Ho ordinato il Prolimatech Mk-13, vediamo se in paio di giorni mi arriva così poi vi so dire se andrà a no bene in passivo al massimo lo abbino ad una 140mm/800rpm molto silenziosa che mi ero anche dimenticato di avere....
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Qui c'è la recensione di Zilla, magari sa dirti qualcosa di più lui...

    Prolimatech MK-13: Multi VGA Cooler | Recensioni -X- NextHardware.com
    betaxp86


  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Qui c'è la recensione di Zilla, magari sa dirti qualcosa di più lui...

    Prolimatech MK-13: Multi VGA Cooler | Recensioni -X- NextHardware.com

    Si ,l'ho letta ma se non sbaglio è stato provato solo in configurazione attiva ( addirittura in tripla ventola) con le Gentle Typhoon mai in passivo...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Si ,l'ho letta ma se non sbaglio è stato provato solo in configurazione attiva ( addirittura in tripla ventola) con le Gentle Typhoon mai in passivo...

    Ciao eccomi!!!!!!!!!

    Dunque, il problema non è la temperatura del dissipatore della GPU, ma dei VRM e se non hai una ventola che soffia sopra la vedo dura!!

    X la VGA, se abbassi V-GPU e la frequenza del core riesci a gestirla, più o meno, con la ventilazione forzata nel CASE.

    I VRM invece no; se non si raffreddano alla lunga possono guastarsi, eventualmente, potresti provare con una piccola ventola da 60mm che ci soffia sopra.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    Ciao eccomi!!!!!!!!!

    Dunque, il problema non è la temperatura del dissipatore della GPU, ma dei VRM e se non hai una ventola che soffia sopra la vedo dura!!

    X la VGA, se abbassi V-GPU e la frequenza del core riesci a gestirla, più o meno, con la ventilazione forzata nel CASE.

    I VRM invece no; se non si raffreddano alla lunga possono guastarsi, eventualmente, potresti provare con una piccola ventola da 60mm che ci soffia sopra.
    Ecco perfetto!

    Allora sono a cavallo dato che la mi configurazione standard di ventole prevede anche un Nanoxia 90mm letteralmente a giro per il case a non fare mai granchè ( prima stava sulle ram, poi a raffreddare il settore Sb della mobo con scarsi senza alcun beneficio e adesso sta li appoggiata a girare sparando aria sulla mia mano quando uso parecchio il mouse... ) la dirotto proprio sui VRM e vedo, essendo una 90mm anche dalla discreta portata per la dimensione il suo lavoro dovrebbe farlo egregiamente.

    Grazie Zilla del prezioso chiarimento.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Prolimatech arrivato oggi, adesso monto il tutto e vediamo come va

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  8. #8
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Prolimatech arrivato oggi, adesso monto il tutto e vediamo come va

    Ema
    Seguo

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    Seguo
    Scusa il ritardo Zilla ma questa settimana è stata un incubo!

    Per quanto riguarda il prodotto veramente di livello, e questo si evinceva chiaramente dalla recensione, ottimo il sostema di staffa per le ventole per non gravare il pesa sulla VGA.
    Adesso l'ho sistemato con una sola ventola da 120mm, anzicgè quella da 90mm che era un attimo troppo rumorosa e generava delle voibrazioni indesiderae, per raffreddare prettamente i VRM ma in sostanza tutta la VGA, precisamente uan Noctua NF-P12 downvoltata a 800rpm e devo dire che il tutto mi ha soddisfatto molto con una silenziosità estrema.

    Non essendo una macchina dove la VGA viene spremuta a fondo non ho prove sotto pesante carico ma vedenddo come si comporta il tutto fino ad un 50% sono etremamente soddisfatto, anche se non è una soluzione passiva al 100% come pensavo inizialmente di fare ( ma poco ci manca )
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  10. #10
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Scusa il ritardo Zilla ma questa settimana è stata un incubo!

    Per quanto riguarda il prodotto veramente di livello, e questo si evinceva chiaramente dalla recensione, ottimo il sostema di staffa per le ventole per non gravare il pesa sulla VGA.
    Adesso l'ho sistemato con una sola ventola da 120mm, anzicgè quella da 90mm che era un attimo troppo rumorosa e generava delle voibrazioni indesiderae, per raffreddare prettamente i VRM ma in sostanza tutta la VGA, precisamente uan Noctua NF-P12 downvoltata a 800rpm e devo dire che il tutto mi ha soddisfatto molto con una silenziosità estrema.

    Non essendo una macchina dove la VGA viene spremuta a fondo non ho prove sotto pesante carico ma vedenddo come si comporta il tutto fino ad un 50% sono etremamente soddisfatto, anche se non è una soluzione passiva al 100% come pensavo inizialmente di fare ( ma poco ci manca )

    Ottimo, la soluzione della ventola più grande al posto della piccola per ridurre il rumore è un'ottima soluzione!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022