Installare scheda video, è scosse antistatiche?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito Installare scheda video, è scosse antistatiche?

    Ciao, io vorrei installare una scheda video sul mio comupter. Adesso sto usando la scheda integrata su quella della madre, (asus p5kpl-vm) quindi sul slot pci express x16 non c'è niente, volevo sapere delle cose, intanto ho già guardato se la scheda video è compatibile con la mia scheda madre, poi volevo sapere, io per installarla dovrei usare un braccialetto antistatico? Perchè ho sentito se usando un bracciale antistatico non avrei problemi du bruciare qualche componente, poi il bracialetto lo dovrei mettere nel polso destro o sinisto? O e lo stesso? Poi basta che lo attaco al casa del computer?
    Poi ho un altra domanda, una volta installata la scheda, io basta che installo i driver, non devo modificare niente dal bios? Apetto vostre notizie, grazie.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Agno92
    Ciao, io vorrei installare una scheda video sul mio comupter. Adesso sto usando la scheda integrata su quella della madre, (asus p5kpl-vm) quindi sul slot pci express x16 non c'è niente, volevo sapere delle cose, intanto ho già guardato se la scheda video è compatibile con la mia scheda madre, poi volevo sapere, io per installarla dovrei usare un braccialetto antistatico? Perchè ho sentito se usando un bracciale antistatico non avrei problemi du bruciare qualche componente, poi il bracialetto lo dovrei mettere nel polso destro o sinisto? O e lo stesso? Poi basta che lo attaco al casa del computer?
    Poi ho un altra domanda, una volta installata la scheda, io basta che installo i driver, non devo modificare niente dal bios? Apetto vostre notizie, grazie.
    E' sufficiente che l'alimentazione dalla presa della corrente sia staccata e, prima di iniziare ad armeggiare, ti "scarichi" toccando le parti metalliche del case aperto. Io faccio sempre così e non ho mai bruciato nulla.

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    E' sufficiente che l'alimentazione dalla presa della corrente sia staccata e, prima di iniziare ad armeggiare, ti "scarichi" toccando le parti metalliche del case aperto. Io faccio sempre così e non ho mai bruciato nulla.

    ma per "scarichi" dovrei toccare con le mani il case?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Agno92
    ma per "scarichi" dovrei toccare con le mani il case?
    Si, precisamente le parti metalliche che stanno dentro. Niente di che... giusto qualche secondo. E' un metodo spartano ma funziona!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Si, precisamente le parti metalliche che stanno dentro. Niente di che... giusto qualche secondo. E' un metodo spartano ma funziona!
    Ma se io volessi usare il bracciale, stacco il cavo del alimentatore, apro il case, è attaco il bracciale al polso, e al case, e poi inizio a lavorare?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Agno92
    Ma se io volessi usare il bracciale, stacco il cavo del alimentatore, apro il case, è attaco il bracciale al polso, e al case, e poi inizio a lavorare?

    non so, mai usato :furbo
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    ma siccome io uso la scheda video interna alla madre, dovrei disabilitarla? o fa tutto in automatico?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Si, in genere le schede integrate si disabilitano automaticamente quando si collega una VGA esterna. Ricorda di collegare il cavo video alla nuova scheda video
    Per quanto riguarda le cariche elettrostatiche, puoi anche toccare un termosifone prima di procedere, così scarichi a terra.
    betaxp86


  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, ha grz, speriamo che si disattivi da sola, cmq quando la vado ad installare questo pezzo di slot http://i48.tinypic.com/1z1fedt.jpg lo devo premere verso inalto è sentire un clik? Ho è come le ram che apro pezzetti laterali è quando metto la ram si chiudono da soli? è la stessa cosa x la scheda video?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema per installare scheda video?
    By Agno92 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-12-2009, 12:18
  2. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-06-2009, 17:16
  3. scambio Zotac GTX285 Con scheda video Video inferiore (9800GTX...)
    By Hiwa in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17-05-2009, 20:43
  4. dispersione & scosse elettriche
    By ildemone in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 06-08-2001, 21:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022