La scheda riduce le frequenze di funzionamento per ridurre l'assorbimento quando non sono attivi applicazioni 3D.
Il comportamento è quindi regolare![]()
betaxp86
Quello che mi rende perplesso è che ho lanciato la ciambella pelosa di furmark e non cambiano!
Credo cambi determinate frequenze solo quando necessario (bench o altro). Potresti provare con qualche gioco in finestra (tipo far cry 2).
Paolo
no non è un comportamento normale.. c'e una guida in rete di come modificare i driver per aggirare il problema... se lanci un 3dmark e 2 istanze di gpuz ti accorgerai che una gpu rimane a 507!! benvenuto nel mondo di ati.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2073 funziona l'ho provata io pero non sempre nel senso che a volte te la ritrovi sempre a 507 una gpu (parlo sottocarico).. i driver ati fino ad adesso non hanno risolto nonostante tutto ci siano state un milione di lamentele.. Evviva il supporto ati!!
Ultima modifica di MaxWrt : 02-12-2008 a 20:52
Sinceramente è poco più di un annetto che sto dietro ai pc e ho avuto sempre ATI e non ho mai avuto problemi, (con questo non voglio dire che non ne abbia)
Potresti linkarmi da qualche parte per capire meglio di cosa si tratta?
Ho visto degli screen di GPU-Z in giro fatti dopo bench ed erano come i miei sopra.....xò ce n'erano degl'altri con le giuste frequenze....![]()
io invece e dal 1994 che sto dietro ai pc! comunque le dual gpu di ati danno sempre grattacapi 3870x2 compresa. se vuoi capire vai su google e fai una ricerca vedrai che trovi.. la 4870x2 l'ho venduta per questi motivi in primis quello di una gpu a riposo.. se moddi i driver il problema in parte lo risolvi come se moddi il bios in parte risolvi quello del calore.. fra calore e rumore è peggio di un microonde.. nvidia è sempre nvidia e non ce ne.
Non voglio entrare nel ambito tecnico perchè non ho le giuste conoscenze, faccio solo una riflessione, la scheda funziona? ti permette di fare tutto quello per cui è nata? ha in ambito ludico le prestazioni giuste?
Se tutte le risposte sono affermative, mi chiedo io, ma che te frega se va a 500 o a 50000. In queste situazioni strozzerei chi ha inventato i bench, dei quali non ho mai avuto fiducia................
Si ritorna al vecchio discorso di chi per testare la stabilità fa giornate piene di ortos.............
e poi apre office e si pianta il pc![]()
quoto una parte del tuo discorso ...pero non è nemmeno giusto che una gpu va in un modo ed una in un'altro! senno a sto punto si puo anche dire... compri una golf gti e va a 3 cilindri vieni da me in officina e ti dico ma che te frega se 3 o 4 cilindri? ti porta in giro? ci piove dentro? e allora che ti frega se fa 200 o 160 l'importante è che vada e ti porta a destinazione... si sta parlando di una scheda che costa quasi 500 euro!![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)