Ati vs. nVidia : pregi, difetti e differenze

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Predefinito Ati vs. nVidia : pregi, difetti e differenze

    salve.. ultimamente mi sto avvicinando al mondo hardware.. e siccome non sono un esperto ( e siccome mi son perso molte evoluzioni passate) vorrei sapere che differenze sostanziali ci sono tra questi due brand e quindi quali sono i pregi e i difetti dell uno e dell altro..
    per quali scopi (ludici o multimediali) sono piu adatte?
    ps: domandina marginale che non intende essere il centro di questa discussione ma che probabilmente potrebbe interessare a chi è nella mia situazione : poiche per ora la cpu migliore è il conroe, è preferibile affiancarci un ati o un nvidia? o non cambia nulla?
    ok.. ora tocca a voi... niente colpi sotto la cintura!

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ciao, entrambi fanno schede dalle ottime prestazioni, normalmente è il tipo di motore di gioco a decidere se sono più prestazionali le ati o le nvidia, ati ha il vantaggio di una qualità visiva, resa di colori e supporto alla riproduzione video migliore, nvidia ha drivers più prestazionali di ati sull'openGL.
    Il conroe sembra essere la cpu migliore, e non credo vi siano differenze nel montare una nvidia o un ati... + che altro bisognerà vedere il supporto delle motherboard per conroe che sono ancora una mezza incognita...

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Quoto in pieno Figus,

    Aggiungo, avendo acquistato di recente una 7900gt, che pur avendo prestazioni superiori alla mia vecchia Ati (x800gto2 non e' che ci volesse poi tanto). Sono sinceramente pentito di non essere rimasto con mamma Ati.