Voci sul R600 di ATI

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    PISA
    Età
    44
    Messaggi
    266

    Predefinito Voci sul R600 di ATI

    The Inquirer riporta alcune voci che avrebbe raccolto negli ambienti dei costruttori sul nuovo chip grafico di ATI denominato R600.

    Secondo quanto riportato, la nuova GPU sarebbe il chip grafico più grande e più veloce mai costruito. Continuando, viene riportato che questo chip non sarebbe uguale a quello adottato da Xbox 360 non adottando le memorie interne, ma avrebbe 64 Shader Units unificate e avrebbe infine il supporto nativo alle memorie GDDR4. Nulla invece viene detto sui tempi di rilascio di tale chip.

    La stessa fonte riporta che anche il chip Grafico R580 sarebbe già pronto per supportare le memorie GDDR4, mentre anche R520 sarebbe pronto per supportarle, ma modificando alcune cose.

  2. #2

    Predefinito

    questo lo sapevamo già.............. piuttosto è probabile che esca prima del rilascio delle directx 10 previste per fine 2006...

    Tanto atteso è anche il nuovo chip di casa nvidia ovvero g80 ma riguardo a quest'ultimo non abbiamo molte notizie.

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Diciamo che l'architettura riprende quella del chip dell'XBOX 360 ovvio che avendo più "spazio" inutile integrare una parte di memoria sul chip stesso, cmq si è molto probabile che il tutto esca prima di Windows Vista e Directx 10....
    Visto che prima delle 10 dovrebbe essere rilasciata un ultima realese delle 9

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da john_petrucci
    Diciamo che l'architettura riprende quella del chip dell'XBOX 360 ovvio che avendo più "spazio" inutile integrare una parte di memoria sul chip stesso, cmq si è molto probabile che il tutto esca prima di Windows Vista e Directx 10....
    Visto che prima delle 10 dovrebbe essere rilasciata un ultima realese delle 9

    Perchè inutile integrare Embedded ram? Su R500 non è stato per mancanza di spazio.

    Piuttosto (IMHO), nel mondo desktop l'embedded ram la vedo ancora una cosa prematura, per via del ritmo a cui stanno viaggiando Ati e Nvidia in questo momento.

    Nel mondo console, la gpu nasce con l'obbiettivo di essere molto più longeva di un'altra gpu rivolta al mondo desktop.

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Perchè inutile integrare Embedded ram? Su R500 non è stato per mancanza di spazio.

    Piuttosto (IMHO), nel mondo desktop l'embedded ram la vedo ancora una cosa prematura, per via del ritmo a cui stanno viaggiando Ati e Nvidia in questo momento.

    Nel mondo console, la gpu nasce con l'obbiettivo di essere molto più longeva di un'altra gpu rivolta al mondo desktop.
    quoto in pieno..penso che un rallentamento nello sfornare gpu con relativa valanga di sigle non farebbe male anche perche con sti nomi si va fuori di testa comunque le premesse per un botto di R600 ci sono tutte..vedendo R500 spero in bene
    ovviamente non dimentichiamo G80 anche se dai rumors mi sembra un pelo meno interessante

    Fabio

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da El Paris
    quoto in pieno..penso che un rallentamento nello sfornare gpu con relativa valanga di sigle non farebbe male anche perche con sti nomi si va fuori di testa comunque le premesse per un botto di R600 ci sono tutte..vedendo R500 spero in bene
    ovviamente non dimentichiamo G80 anche se dai rumors mi sembra un pelo meno interessante

    Fabio

    Penso sia molto presto per dire se uno è più o meno interessante dell'altro.

    Quel che è certo è che Ati ha già una discreta esperienza su gpu a shader unificati.

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Penso sia molto presto per dire se uno è più o meno interessante dell'altro.

    Quel che è certo è che Ati ha già una discreta esperienza su gpu a shader unificati.
    infatti secondo me per quello parte un pelo avvantaggiata
    alcuni dicevano in rete che g80 non si sa se sarà al 100% a shader unificati...o forse si?

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Edit, scusate il post doppio...

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Gli ultimi rumors che ho sentito erano quelli... tuttavia erano solo rumors.

    C'è da dire che, per essere full dx 10 compliant gli shader non devono essere unificati per forza a livello fisico, ma lo possono essere a livello logico.

    Tuttavia, una soluzione del genere premia la semplicità di realizzazione a scapito dell'efficienza generale.

  10. #10

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Gli ultimi rumors che ho sentito erano quelli... tuttavia erano solo rumors.

    C'è da dire che, per essere full dx 10 compliant gli shader non devono essere unificati per forza a livello fisico, ma lo possono essere a livello logico.

    Tuttavia, una soluzione del genere premia la semplicità di realizzazione a scapito dell'efficienza generale.
    infatti
    comunque x carità, aspettiamo e vediamo
    anche se la soluzione ATI (sempre se le cose staranno cosi)mi aggrada di piu..comunque sarà il tempo a decidere

    Fabio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. New ATI R600 Test
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 156
    Ultimo messaggio: 18-04-2007, 23:45
  2. ATI R600.... prime immagini
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-11-2006, 03:01
  3. Nuove info su ATI R600
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-11-2006, 19:26
  4. ATI R600 Tape-out
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-06-2006, 12:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022