AllInWonder, Rage 550 e decoder terrestre Fastweb.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito AllInWonder, Rage 550 e decoder terrestre Fastweb.

    Salve a tutti. Visto che di roba che non avrei mai il coraggio di chiedere ne ho un pò vi parlo col cuore aperto.

    Vorrei aggiornare la scheda video (X300 256 Hyper... etc.) con una scheda in grado di ricevere il segnale TV con relativa cattura.

    Volevo prendere una All-In-Wonder conoscendo l'elevata qualità delle funzioni multimediali di queste schede. Però ho alcuni dubbi legati al prezzo delle soluzioni di fascia alta: le X1800 e X1900 costano davvero un botto. Avevo pensato allora di prendere una Rage Theater 550 che oltretutto è equipaggiata coll'evoluzione del Rage Theater 200 che montano le sorelle maggiori (e più costose). Però queste schedine non supportano il digitale terrestre (e inoltre hanno un tuner versione 2050 molto lento nel cambiare canale; le AIW hanno il tuner versione 2121 più veloce).

    In sintesi: AIW costose (Theater 200 e sint. 2121) oppure Rage Theater 550 (Theater 550 e sint. 2050 senza d.terr.)

    Inoltre avendo Fastweb ed il decoder del digitale terrestre volevo sapere se è possibile collegare quest'ultimo (che riceve il segnale da fibra ottica e se non erro si collega ai televisori solo tramite cavo SCART) alle schede AIW senza grossi problemi (temo che il problema non si ponga proprio per le Rage 550 visto che il digitale terrestre non lo prendono).

    Altrimenti dovrei prendere una AIW X1300 o X1600 che costano meno... queste ultime sono compatibili col Crossfire? Grazie di tutto.

  2. #2
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Almeno sul Crossfire ho risolto: almeno secondo teoria non possono. Visto che cmq avrei deciso di prendere una X1300 AIW (la AIW 2006 Edition cioè) poco importa.

    Solo non ho capito molto bene cosa significa la compatibilità col DVB-T. Non so cioè se le AIW hanno bisogno di un decoder oppure ce l'abbiano già di loro. Oltretutto parrebbe che col decoder Fastweb i canali li cambia il decoder non il TV e quindi se lo attaccassi alla AIW dovrei cambiare canale tramite il telecomando del decoder, e la cosa non mi piace affatto.

    Qualcuno mi può aiutare?

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, non sono un esperto di acquisizione video ma ad un paio di cosine ti sò rispondere.

    La videostation di fastweb riceve il segnale da un cavo di rete (Rj45) collegato all'hag. Effettivamente ha un suo telecomando quindi non credo sia possibile pilotarla in altro modo (io non ci ho mai provato però si può accendere il televisore con il telecomando della videostation).

    Perchè non possono andare in crossfire? Sono rimasto un pò indietro ma penso che se prendi una X1600AIW e la metti come "slave" se la master è una X1600 crossfire edition dovresti riuscire a farle andare... Magari con il crossfire abilitato perdi temporaneamente le funzioni di acquisizione ma mentre giochi non penso ti serva l'acquisizione video...
    E se non ricordo male una delle caratteristiche principali del crossfire, quando si iniziò a parlarne, era proprio che contrariamente allo SLI di nVidia era possibile usare sk video diverse e farle andare in modalità crossfire. Però per questo aspetta risposte da qualcuno un pò più aggiornato.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Dalle FAQ di ATI.
    c. CrossFire is an open platform that supports multiple components and graphics cards that can be mixed and matched in a single system. Competitive multi-GPU solutions are constrained to supporting identical graphics cards.
    6. What happens when you pair a 12-pipe CrossFire Edition card with a 16-pipe card?

    A. In this scenario both cards will operate as 12-pipe cards while in CrossFire mode.
    7. What happens when your CrossFire Edition card and and a compatible standard Radeon (CrossFire Ready) graphics card have different clock speeds?

    A. Both cards will continue to operate at their individual clock speeds
    Però in effetti non dichiara esplicitamente il funzionamento delle AIW in crossfire...


    Originariamente inviato da OSMIUM76
    Solo non ho capito molto bene cosa significa la compatibilità col DVB-T. Non so cioè se le AIW hanno bisogno di un decoder oppure ce l'abbiano già di loro. Oltretutto parrebbe che col decoder Fastweb i canali li cambia il decoder non il TV e quindi se lo attaccassi alla AIW dovrei cambiare canale tramite il telecomando del decoder, e la cosa non mi piace affatto.

    Qualcuno mi può aiutare?
    Ma DVB-T non è il digitale terrestre?
    Ahhhhhhhh.. OK! ti stavi riferendo a questo:
    TV Tuner Requirements
    TV signal from amplified antenna or cable.
    Version included for:
    NTSC (North America, Japan, and Latin America**)
    PAL/SECAM + DVB-T (Europe)
    Da quello che capisco io richiede semplicemente che l'antenna, cui andrai a collegare la sk AIW, supporti il DigitaleTerrestre (gli impianti più vecchi devono essere modificati per ricevere il segnale).


    P.S: Okkio che ci sono due "2006 Edition" una basata su X1300 (PCIExpress) ed una basata su AGP con Radeon9600.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Io ho la Theatrix 550 di Sapphire,e va benissimo per 70 euri,TV radio ei comb filter(in Svhs) devo dire sono impressionanti certo per fascia semi pro in acquisizione,ma fanno un lavoro sporchissimo veramente bene...
    l'unico Neo e' il software accluso veramente pessimo per mettere su' un Media Center...ma posso rimanere con la mia fida 4600 Pny!


  6. #6
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Allora ringrazio innanzitutto Frakka per sopportarmi e supportarmi e D Theater per la sua segnalazione.

    Allora procediamo con ordine: il Crossfire non supporta ufficialmente le AIW sulle schede di fascia alta in quanto non possono andare in slave e non vi sono AIW con Compositing Engine. ATi riguardo il comportamento delle schede che per il Crossfire fanno tutto via driver (cioè le X1300 e le X1600) tace. Sulla rete le varie testate non hanno ancora provato a mettere in parallelo una AIW di fascia media quindi la loro compatibilità è solo una loro congettura in attesa di avere per le mani un paio dischede medie una delle quali AIW per eseguire un test.

    Il DVB-T è appunto il digitale terrestre ma per brevità talvolta lo indico così perchè mi scoccio di scriverlo per intero.

    La 9600 è solo AGP, che io sappia, cmq non c'è problema, io ho già adocchiato la versione X1300 a 198 €€.

    Per te D.Theater ti posso dare una bella notizia: se vai su
    http://www.driverheaven.net/reviews/AIWX1800/index.htm
    all'ultima pagina dicono che la Rage 550 è compatibile coll'ultimo MMC (il 10). Altrimenti su Firing Squad c'è un confronto tra la tua Sapphire, la ATi e la TUL e all'ultima pagina consigliano di non comprare la ATi ma la Sapphire e coi soldi risparmiati prendere o un Win Media Center oppure un Gemstar + al posto del software messo in bundle. Ma hai mai provato a fare cattura col digitale terrestre? Così almeno tagliamo la testa al toro.

  7. #7
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Allora ho appena parlato con un tecnico Fastweb il quale, come al solito, non ha risolto alcun problema.

    Cmq almeno adesso siamo sicuri di una cosa: una cosa che già sapevamo. Il decoder cambia canale, non è possibile in alcun modo cambiare canale colla TV (o qualcos'altro). Però qualcosa in più l'ha detta (già sapevamo anche questa): connettere la AIW al decoder è possibile con un cavo SCART-->RCA.

    Circa la possibilità di captare il segnale con un'antenna normale o predisposta non ha saputo, guarda caso, rispondere: infatti non sono servizi offerti da Fastweb. In pratica ne sappiamo di più noi. Appena saprò qualcos'altro vi farò sapere. Ah, dimenticavo: l'USB sul retro del decoder Fastweb è stata messa "perchè non si sa mai".

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da OSMIUM76
    Allora ringrazio innanzitutto Frakka per sopportarmi e supportarmi e D Theater per la sua segnalazione.
    Per te D.Theater ti posso dare una bella notizia: se vai su
    http://www.driverheaven.net/reviews/AIWX1800/index.htm
    all'ultima pagina dicono che la Rage 550 è compatibile coll'ultimo MMC (il 10). Altrimenti su Firing Squad c'è un confronto tra la tua Sapphire, la ATi e la TUL e all'ultima pagina consigliano di non comprare la ATi ma la Sapphire e coi soldi risparmiati prendere o un Win Media Center oppure un Gemstar + al posto del software messo in bundle. Ma hai mai provato a fare cattura col digitale terrestre? Così almeno tagliamo la testa al toro.
    Ehi ottima notizia,veramente spettacolare...vado a scaricar dal sito Ati!
    Purtroppo la Sapphire non ha il DVB-T,ma l'ho scelta apposta affinche' potessi prendere un decoder su scheda a mia scelta T o S,come piu' mi garba,viste le 12 porte USB2 e le 6 FW...tra 800 e 400.


  9. #9
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dream Theater
    Ehi ottima notizia,veramente spettacolare...vado a scaricar dal sito Ati!
    Meno male talvolta serviamo a qualcosa. Fammi sapere come funziona. A proposito quale decoder hai intenzione di prendere? A me non interessa la scheda, m'interessa solo la funzione di decodifica. Così magari piglio la Rage 550. Ma è vero che per cambiare canale impiega 2 secondi e mezzo?

  10. #10
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da OSMIUM76
    Meno male talvolta serviamo a qualcosa. Fammi sapere come funziona. A proposito quale decoder hai intenzione di prendere? A me non interessa la scheda, m'interessa solo la funzione di decodifica. Così magari piglio la Rage 550. Ma è vero che per cambiare canale impiega 2 secondi e mezzo?
    Be' non so se dipenda dalla configurazione ma a me ci mette 1 sec~1sec e mezzo,la decodifica avendo il motore mpeg2 completo non la vedo nemmeno visto che sotto c'e' il Western Digital,cioe' se acquisisco direttamente ho una cpu che ci lavora sopra...
    c'e' da dire pero' che la cura della costruzione e la qualità del segnale video mi fanno capire che Ati ha ridefinito il concetto di semipro...(parte della scheda e' placcata in oro)


Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scheda tv per pc o decoder digitale terrestre?
    By .::Iannuzz85::. in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 24-07-2011, 21:24
  2. Acquisto decoder sat
    By Pany in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 15-10-2009, 08:52
  3. Digitale terrestre su pc
    By supal0va in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06-08-2009, 23:39
  4. vendo decoder sat
    By cannai in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2002, 15:31
  5. decoder digitali per d+?
    By amd-novello in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-06-2001, 20:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022