PowerColor X800GTO16

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito PowerColor X800GTO16

    Ebbene sì, doveva succedere prima o poi... la powercolor ha ben pensato di risparmiarci la modifica stile gto2 ed ha buttato sul mercato direttamente la versione 16pipe della x800gto... ottima cosa direi... il prezzo è in linea con la gto2 di sapphire...
    qui c'è una piccola review... è im n portoghese... ma non dovrebbe essere un problema... e poi i numeri sono uguali per tutti... buona lettura!!!

    http://www.adrenaline.com.br/hardwar...lor_x800gto16/

  2. #2
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    sarà ma io con la powercolor ho avuto una pessima esperienza con una nvidia riva tnt2 n64 e da allora nn ho mai piu preso skede di marca straccia, meglio spendere 20 euro in piu x la stessa skeda ma ke sia di una marcaalmeno media, i risultati cambiano, quindi opterei cmq x la gto2 di shappire
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ma powercolor è cambiata dai tempi... ora è tutt'altro che una marca di basso livello... di basso livello adesso c'è sparkle, powercolor fa ottime schede e neppure troppo economiche... un po' come dfi con le schede madri... prima di fare la lan party ut con nforce2 faceva delle schede più simili a dei tostapane che altro... adesso tutti che le cercano... sono cambiate le politiche... fidati, io ho avuto la 9600pro della powercolor ed è sempre stata ottima e molto ben oc... idem la 9800pro... bye.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Figus ha ragione, secondo me le Powercolor sono anche meglio di Sapphire...
    le Sapphire vanno bene quando le inscatolano e basta e sono BBA....
    brutte esperienze con le Sapphire, decisamente megio con Powercolor e GeCube.... IMHO


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    Ma powercolor è cambiata dai tempi... ora è tutt'altro che una marca di basso livello... di basso livello adesso c'è sparkle, powercolor fa ottime schede e neppure troppo economiche... un po' come dfi con le schede madri... prima di fare la lan party ut con nforce2 faceva delle schede più simili a dei tostapane che altro... adesso tutti che le cercano... sono cambiate le politiche... fidati, io ho avuto la 9600pro della powercolor ed è sempre stata ottima e molto ben oc... idem la 9800pro... bye.

    Quoto anch'io come giampa. Devo dire che anche le Point of View che temevo mi hanno smentito in positivo.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #6
    kibibyte L'avatar di fattoqua
    Registrato
    Jun 2005
    Età
    44
    Messaggi
    220

    Predefinito

    anch'io ho avuto brutte esperienze con sapphire ed esattmaente con x700 x800 x800gto2.

    qualitativamente mi sembrano un pò scrause, e la sapphire ognitanto fa le furbetterie.

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da fattoqua
    anch'io ho avuto brutte esperienze con sapphire ed esattmaente con x700 x800 x800gto2.

    qualitativamente mi sembrano un pò scrause, e la sapphire ognitanto fa le furbetterie.
    fortunatamente non ho avuto particolari problemi neanche con sapphire, nonostante il giro sia stato buono... resi nella media delle altre marche...

  8. #8
    kibibyte L'avatar di fattoqua
    Registrato
    Jun 2005
    Età
    44
    Messaggi
    220

    Predefinito

    i miei problemi con sapphire:

    gto2 con 16pipe sbloccate che non saliva una cippa in freq. (sfiga a quanto pare non diffusissima, ma nemmeno solamente mia)
    x800liscia con ddr3... che guardando i serali delle ram erano ddr1
    X700liscia con 256mb che dava piccoli artefatti a default con atitool...ma nei giochi poteva andare.

    Quindi in fondo solo cose che facevano incazzare e che mi hanno fatto dire: Basta con la Sapphire

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da fattoqua
    i miei problemi con sapphire:

    gto2 con 16pipe sbloccate che non saliva una cippa in freq. (sfiga a quanto pare non diffusissima, ma nemmeno solamente mia)
    x800liscia con ddr3... che guardando i serali delle ram erano ddr1
    X700liscia con 256mb che dava piccoli artefatti a default con atitool...ma nei giochi poteva andare.

    Quindi in fondo solo cose che facevano incazzare e che mi hanno fatto dire: Basta con la Sapphire
    bhe, le frequenze non sono contestabili, la casa che produce le gpu certifica il prodotto per una certa frequenza, se poi il silicio era buono sale bene, altrimenti picche, ma sapphire non c'entra, la scheda è funzionante...

    x800liscia... con ddr1 anzichè 3 mi sembra strano, tra l'altro non ne ho più neanche in giro per controllare i seriali, ma anche l'alimentazione è diversa da quel che mi risulta... ma non ne sono certo... (se hai ancora un seriale, mandamelo via pvt... thx!!)

    x700 liscia... effettivamente erano un po' pacco, ma è colpa della gpu in se... è il motivo anche x cui non sono mai uscite le x700xt... si bruciavano se alzate di clock, il processo produttivo era una pena.... ma poteva capitarti con qualunque x700 con raffreddamento reference, erano proprio delle schede pacco...

  10. #10
    kibibyte L'avatar di fattoqua
    Registrato
    Jun 2005
    Età
    44
    Messaggi
    220

    Predefinito

    riguardo la x800gto2 siamo d'accordo che l'aumento di freq fino a x850xt non deve essere assicurato dalla sapphire, era tanto per avvertire tutti quelli che dicono che la mod@x850xt è sicura

    Beh, se mi chiedessero cosa preferisci la gto2 o la x800xl della powercolor.... sceglierei la seconda.

    Per quanto riguarda la x800liscia con ddr1 al tempo avevo aperto una discussione su un'altro forum:
    http://www.hwtweakers.net/posts8305-...ddr1+ddr3.html

    E' vero che le freq sono sempre le stesse... ma è pur vero che se si afferma una cosa deve essere quella! Almeno MSI che la produce ancora afferma: x800 128mb ddr !

    Riguardo la x700 che giustificazione è: <<è colpa della gpu in se>>... La vga a default dava artefatti con atitool. Ma la sapphire non la cambia perchè per loro deve funzionare così . Come azzo testano le vga prima di venderle????
    Beh l'ho cambiata per una x700msi.... certo in oc saliva molto poco, ma almeno a default non dava artefatti e al 3dmark2005 faceva 2750punti e permetteva di giocare a discreta qualità a nf2 most wanted a age of empire 3 e quake4. L'ho cambiata solo perchè ho trovato una 7800gt a buon prezzo.

    E poi non dimentichiamoci che la sapphire ha messo in vendita le 9800pro a 128bit. Immaginate che bella sorpresa deve essere stata per questi poveri acquirenti?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Powercolor HD5870 PCS++
    By CapFTP in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-09-2010, 14:41
  2. PowerColor LCS HD 4890 - [NEWS]
    By stoner in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-04-2009, 19:09
  3. 4870 powercolor 1gb
    By yoshi in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 09-10-2008, 15:39
  4. Powercolor 9800se Moddabile??????
    By Sinergy in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15-12-2003, 01:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022