Nuova patch 3DMARK2003

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito Nuova patch 3DMARK2003

    Futuremark ha rilasciato una patch che sistema le furbizie di ATI e NVIDIA

    Installando la patch non si avranno più risultati falsati!!!

    Roba da non crederci!!!

    Senza la patch:




    Con patch:



  2. #2
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito



    Assurdo... e chi ha concepito una cosa del genere ?


    i punteggi della 9800 sono più o meno gli stessi ma quelli della Geforce sono totalmente differenti !

    Da 3749 a 3098 !! Dalla bellezza di 6067 a 4887!!!!! Anche sotto il punteggio della 9800 !! 700 punti circa per il primo e 1150 e passa per il 4X che sono un'enormità per il 3dmark 2003 !!!!

    Scusatemi ma sto cadendo letteralmente dalle nuvole , è uno scherzo questo !?



    Paolo

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Non è uno scherzo dalle dichiarazioni che ha fatto Futuremark:

    Saratoga, California USA May 23rd, 2003

    Dear Member of the Press:

    3DMark(R)03 incorporates many ground breaking new features and technologies and sets the standard for easily and objectively measuring and comparing modern PCs' 3D graphics performance. Recently, there have been questions and some confusion regarding 3DMark(R)03 results obtained with certain NVIDIA drivers.

    We have now established that NVIDIA's Detonator FX drivers contain certain detection mechanisms that cause an artificially high score when using 3DMark(R)03. We have just published a patch 330 for 3DMark03 that defeats the detection mechanisms in the drivers and provides correct results.

    Poi c'è la spiegazione di cosa è stato aggiunto nei detonator ma è troppo lunga quindi mi fermo qui

  4. #4
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    Non è uno scherzo dalle dichiarazioni che ha fatto Futuremark:

    Saratoga, California USA May 23rd, 2003

    Dear Member of the Press:

    3DMark(R)03 incorporates many ground breaking new features and technologies and sets the standard for easily and objectively measuring and comparing modern PCs' 3D graphics performance. Recently, there have been questions and some confusion regarding 3DMark(R)03 results obtained with certain NVIDIA drivers.

    We have now established that NVIDIA's Detonator FX drivers contain certain detection mechanisms that cause an artificially high score when using 3DMark(R)03. We have just published a patch 330 for 3DMark03 that defeats the detection mechanisms in the drivers and provides correct results.

    Poi c'è la spiegazione di cosa è stato aggiunto nei detonator ma è troppo lunga quindi mi fermo qui
    Vuoi dire che hanno avuto il barbaro coraggio di taroccare i loro driver ?!




    Masssìììì, avrò capito male io... spero !

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Yes in parole povere renderizzava solo le scene visibile...sapendo il percorso preciso dei bench....aumentando notevolmente il Framerate, roba da non credere..
    Nvidia ha risposto che non sapevano nulla....e che avebbrero fatto degli accertamente che poi ha fatto Futuremark!!

    No commento...sinceramente!!

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Ma sta storia dei driver FX ottimizzati per il render del nature test del 3dmark2003 e' strana

    tutti gridano allo scandalo e alla truffa di nvidia. Loro hanno risposto che hanno sviluppato un render preciso e identico a quello del nature test in modo che all'inizio si hanno punte di 200 fps (ho fatto 6543 punti alla fine adesso col patch faccio si e no 5200)
    anche ATI ha lo stesso sistema anche se il guadagno di performance si attesta al 5-10%
    nel senso che se si ladra poco va bene tanto no

  7. #7
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Mi gira la testa

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Originally posted by musmax
    Ma sta storia dei driver FX ottimizzati per il render del nature test del 3dmark2003 e' strana

    tutti gridano allo scandalo e alla truffa di nvidia. Loro hanno risposto che hanno sviluppato un render preciso e identico a quello del nature test in modo che all'inizio si hanno punte di 200 fps (ho fatto 6543 punti alla fine adesso col patch faccio si e no 5200)
    anche ATI ha lo stesso sistema anche se il guadagno di performance si attesta al 5-10%
    nel senso che se si ladra poco va bene tanto no
    Non si tratta del meno o del più....ma di una politica...spinta ad ingannare l'utente....invogliarlo verso qualcosa che poi non è così!!!

    La rivalità è ben accetta, ma non deve diventare una lotta di truffa!!!

    Progetti sbagliati(NV30) non possono essere salvati, tramite struffe e raggiri verso gli utenti finali.....
    Non metto in dubbio che anche ATI sia ugualmente coinvolta
    Ma da quello che ho letto non si tratta del 5-10% ma del <b>1-2%</b>

    Speriamo che cambino il modo di pensare e di agire!!!

    Ciao!!

  9. #9
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    Non si tratta del meno o del più....ma di una politica...spinta ad ingannare l'utente....invogliarlo verso qualcosa che poi non è così!!!

    La rivalità è ben accetta, ma non deve diventare una lotta di truffa!!!

    Progetti sbagliati(NV30) non possono essere salvati da struffe e raggiri verso gli utenti finali.....
    Non metto in dubbio che anche ATI sia ugualmente coinvolta
    Ma da quello che ho letto non si tratta del 5-10% ma del 1-2%

    Speriamo che cambino il modo di pensare e di agire!!!

    Ciao!!
    Beh, teniamo anche presente che quel 2% di ati comunque potrebbe sempre essere a causa della patch in questione. Voglio dire, magari la patch stessa elimina il "taroccamento generale" dei detonator ma penalizza anche gli altri. Io non credo ATI sia coinvolta nemmeno minimamente, credo invece sia possibile fare un test :

    utilizzare ad esempio un'acceleratore di un altro produttore prima e dopo la patch, magari con un driver non "troppo" nuovo. Sono convinto il punteggio scenda... quindi così come anche per ati.. ma il 5/10% è veramente una super esagerazione!

    Immaginiamo quei poveri utenti che hanno creduto la 5800 molto più veloce della 9800 ... poi all'atto pratico, dopo aver speso un super pozzo di soldi, vedono i loro "amici" andare nello stesso modo con una 9800 e magari , in alcuni ambiti, molto meglio.

    Non amo dare giudizi, non mi piace quindi criticare l'operato ed il lavoro altrui per il quale porto il massimo rispetto ma qui si esagera


    Paolo

  10. #10
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    ecco.....
    hanno capito come sfruttare pure il 3dmark come una fonte di investimento......
    e addio ai bench imparziali.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-05-2009, 20:09
  2. 3DMark2003 e sono triste
    By mbruti in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28-03-2003, 00:36
  3. Countdown x il nuovo 3DMark2003
    By AndreaFx in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11-02-2003, 23:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022