Ati RADEON 9500 @ 9700 PRO

Pagina 92 di 155
prima
... 42 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 142 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 1547
  1. #911
    kibibyte L'avatar di PIRATA!
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    235

    Predefinito Doppio post... Ups! :)

    ...

  2. #912
    kibibyte L'avatar di PIRATA!
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Si, migliora i timing dei moduli di ram e in qualche modo credo sia in grado di ottimizzare la VPU. Logicamente l'overclock è più limitato ma le prestazioni sono di tutto rispetto.

    Puoi usarlo anche tu, io l'ho provato e sono soddisfattissimo
    Ti ringrazio.
    Ma il fatto che sia ottimizzato per schede con Ram di un altra marca non puo' dare fastidio??
    Te lo preferiresti ad un bios Hercules moddato con RadEdit 1.1D che permette di toccare i timings della ram??
    Io l'ho aperto (anche se mi da un "Error - Checksum bad/ quando eseguo il Load di tale bios) e sono riuscito ad impostare i timings delle Ram a CAS1 (Ultra) e risalvarlo salvarlo.
    Ho provato a riaprirlo con il solito RadEdit e ricevo ancora l'errore checksum.
    Con RadEdit 1.102 Beta invece si apre normalmente come l'originale Hercules.
    Te lo allego, ma ovviamente usalo con estrema cautela. Dovrebbe teoricamente funzionare.
    Se avessi tante radeon come te o una scheduccia PCI lo proverei anche personalmente.

    Esorto gli altri utenti di evitare tale bios finche' non verra' confermato come valido. Se volete provarlo, fatelo a vostro rischio e pericilo.


    Originally posted by ^SiRtA^
    Purtroppo ancora non mi hanno fatto sapere nulla

    Alcune persone ci stanno lavorando e sarò tra i primi a sapere se ci sarà da sapere ... io intanto sto seguendo un altro progetto che se andrà come dico io ... ehehehe, ci sarà da ridere e tanto


    Paolo
    Ma con flashrom proprio non c'e' verso??

    Originally posted by ^SiRtA^
    Con calma

    Il progetto del quale parlo va avanti , e se mi da i risultati che spero io vengo fatto fuori (da qualche produttore indiavolato , chissà ) e voi invece .. beh , ne avrete di risate da farvi


    Paolo
    Se ti periti a pubblicarlo lo metto io sul sitello che sta arrivando. Io non mi faccio problemi.
    File allegati File allegati

  3. #913
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Che bios è questo ? O_o

  4. #914
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Advanced Bios Modding

    Ragazzi, quello che sto facendo è veramente "tosto", credevo fosse più semplice , per ora ricavo qualche artefatto qua e la ma i risultati sono di ben 1800punti in single e 2500 e passa in multi O_o

    Con che scheda ? Semplice, con la Gigabyte da 64mbyte , sto moddando il bios da paura e se riesco a fargli leggere quello della hercules a 64mbyte invece che a 128 ho fatto 13


    Paolo

  5. #915
    kibibyte L'avatar di PIRATA!
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Che bios è questo ? O_o
    Il bios Hercules 97NPHERC.BIN moddato con RadEdit 1.1D per impostare i timings delle Ram da CAS2 (Normal) a CAS1 (Ultra).

    Sono adnato a vedere i timings del bios CLUB e dell'ATIBIOS che hai postato l'altro ieri.
    Entrambi hanno CAS2 (Normal).
    Per questo ho pensato che se la scheda supporta il bios ottimizzato per le Ram Infineon dovrebbe a maggior ragione supportare a meglio il bios Hercules 97NPHERC.BIN con i timings a CAS1 (Ultra), il quale potrebbe dare migliori prestazioni e soprattutto sarebbe il piu' giusto per quelle schede che hanno le Ram Hynix.

    Che ne pensi??

    P.S.: Ho notato una cosa importante aprendo con i due RadEdit i bios CLUB e l'ATIBIOS.
    Facendo il Load in RadEdit 1.1D del bios CLUB ricevo il solito "Error - Cheksum bad" che ricevo aprendo l'Hercules prima di vederlo poi caricato in RadEdit. Con RadEdit 1.02 Beta invece si apre tranquillamente.
    Con il bios ATIBIOS non vi sono errori aprendolo con entrambi i RadEdit, come se fosse compatibile con entrambe le versioni.
    Che vorrebbe dire??? Ma i bios di queste schede grafiche non erano compatibili ad una sola versione di RadEdit alla volta???

  6. #916
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito Re: Advanced Bios Modding

    Originally posted by ^SiRtA^
    Ragazzi, quello che sto facendo è veramente "tosto", credevo fosse più semplice , per ora ricavo qualche artefatto qua e la ma i risultati sono di ben 1800punti in single e 2500 e passa in multi O_o

    Con che scheda ? Semplice, con la Gigabyte da 64mbyte , sto moddando il bios da paura e se riesco a fargli leggere quello della hercules a 64mbyte invece che a 128 ho fatto 13


    Paolo
    senti ma oltre alla mod via bios e l'AGP che cosa dobbiamo fare noi mortali per ottenere i tuoi punteggi??

  7. #917
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Occhio xchè se vai a flashare un bios che ti da errore sul Cheksum passi i guai per rimpiazzarlo dopo !!!

    Ad esempio ho eseguito un paio di modifiche al bios hercules in questione per portarlo a 64mbyte da 128, onde si possa flashare su tutte le gbyte o le 9500 con 64mbyte e con un errore di chek che mi ha dato , ho passato i guai per rifleshare un bios funzionante !



    Paolo

    P.s.
    Ehh, se esistesse un bios 9700 per una scheda con 64mbyte avremmo tutti risolto da un pezzo e tutte le 9500 con 64mbyte sarebbero modificabilissime !

  8. #918
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Re: Re: Advanced Bios Modding

    Originally posted by james_het
    senti ma oltre alla mod via bios e l'AGP che cosa dobbiamo fare noi mortali per ottenere i tuoi punteggi??
    Dipende dalle schede e da parecchio altro. Io mi sto operando sul modding del bios a livello quasi "radicale" , se riesco a portare il bios hercules o di una qualsiasi altra 9700 in 64mbyte , sai quante 9500 con 64mb potrebbero essere moddate ? Semplice , a migliaia. Ora come ora si riesce a portarle massimo @ 9500pro ... che con la 9700pro ha una bella differenza.
    Quei punteggi (1800/2000 single e quasi 3mila sul multi) li ho ottenuti dalla Gigabyte con 64mbyte, nessuno fin ora ha mai fatto nulla del genere. Se riesco poi a fare ciò che "penso" ... ehehehe


    Paolo

  9. #919
    kibibyte L'avatar di PIRATA!
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Occhio xchè se vai a flashare un bios che ti da errore sul Cheksum passi i guai per rimpiazzarlo dopo !!!

    Ad esempio ho eseguito un paio di modifiche al bios hercules in questione per portarlo a 64mbyte da 128, onde si possa flashare su tutte le gbyte o le 9500 con 64mbyte e con un errore di chek che mi ha dato , ho passato i guai per rifleshare un bios funzionante !



    Paolo

    P.s.
    Ehh, se esistesse un bios 9700 per una scheda con 64mbyte avremmo tutti risolto da un pezzo e tutte le 9500 con 64mbyte sarebbero modificabilissime !
    Ok... ma con RadEdit 1.102 Beta, l'ultima versione, non ho nessun tipo di errore alla Load.
    Gli 'errori' non sono cambiati. E' come se RadEdit 1.1D non avesse riconosciuto un bios ottimizzato per lui ma mi abbia ugualmente permesso di moddarlo e lasciarlo ugualmente compliant per il RadEdit 1.102 Beta.

  10. #920
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Io son disperato....... :

Pagina 92 di 155
prima
... 42 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 142 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Na/CE] Vendo ATI RADEON 9700 PRO 128Mb TV DVI
    By lantony in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-05-2004, 18:20
  2. Riepilogo: ATI 9500 @ 9700 PRO
    By NOS in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-03-2003, 16:55
  3. Mod Radeon 9500@9700@FireGLX1
    By [JaMM] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-02-2003, 13:54
  4. Saphire ATI Radeon 9700 Atlantis Pro.
    By BastardoDiMerda in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-12-2002, 07:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022