Ati RADEON 9500 @ 9700 PRO

Pagina 90 di 155
prima
... 40 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 140 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 1547
  1. #891
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Re: Anche io..

    Originally posted by Karkarlo
    Mi sembra di capire che portare l'agp sugli 80 sia fondamentale...ma come?
    Se uso easytune sulla mia ga-7va per ottenere quel valore dovrei portare l'fsb a 160, pci a 40 le mie ram 333 a 400 e il clok della cpu passerebbe da 2000 mhz (ho un xp 2400 133x15) a 2400...
    spero ci sia un modo per agire solo sull'agp
    Beh , il bello dell'nforce2 è proprio questo, da bios si può impostare tutto in modo indipendente al mhz


    Paolo

  2. #892
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito Re: Re: Anche io..

    Originally posted by ^SiRtA^
    Beh , il bello dell'nforce2 è proprio questo, da bios si può impostare tutto in modo indipendente al mhz


    Paolo
    beh cmq io non mi riferivo solo all'AGP vorrei sapere i driver che hai usato, e come li hai moddati, se con e senza Riva: thx.....

  3. #893
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Re: Re: Re: Anche io..

    Originally posted by james_het
    beh cmq io non mi riferivo solo all'AGP vorrei sapere i driver che hai usato, e come li hai moddati, se con e senza Riva: thx.....
    Ho utilizzato il catalyst 3.1 NORMALE NON MODDATO e poi ho aggiunto il famoso file "atimtag" ed è partito tutto


    Paolo

  4. #894
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Allora:

    8rda+
    XP1700+
    256mb DDR PC3200 A-Data Sfigatissime!!!
    Radeon9500 128@FireGL X1@9700 bios club. AGP8x, fastwrite e sideband enabled. Ram Infineon (non salgono un cazzo !!!) ZERO artefatti.

    Premetto che ho deciso di passare a 9700 da firegl solo per poter usare i catalyst, la FGL mi dà problemi se abilito aniso o FSAA in tutti i giochi, mentre nel 3dmark nessun problema.

    Ho semplicemente flashato il bios club senza rimuovere la mod. Così posso usare i catalyst,la scheda viene vista come 9500/9700 series ma la VPU viene vista ancora come FGL9700.


    La FGL è effettivamente più tollerante all'oc di AGP rispetto alla 9500/9700. Il fatto è che con la fireGL potevo fixare 72-73 MHz di AGP, con la 9700 SOLO 66MHz.
    Se la metto a 67 mi si freeza il pc. Ciò è molto strano, perche in questo modo non permetterebbe oc di bus di neppure 1 MHz senza nforce.
    Il bios club mi dà quasi mille punti in più a parità di frequenza rispetto al bios 9700np originale sapphire. Inoltre credo sia nato proprio per le ram infineon.

    Adesso sono a 310/320 per la vpu e 290 per le ram. Con i vecchi bios, le ram muoiono poco dopo, la vpu non ho provato.
    Nel 3dmark2001 il risultato è molto influenzato dalla freq della cpu. Ho provato con le stesse impostazioni della radeon e tra XP@1476 e @23xx entrambi con bus @210 c'erano più di 2000 punti di differenza. Non credevo.


    Avete provato l'oc di una sapphire con le ram infineon? Come si comportano con ov?

    Sirta mi dai qualche suggerimento su come potrei salire un pò di AGP fix? Mi sembra strano che regga così poco. Probabilmente sbaglio qualcosa io...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #895
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Anche io..

    Originally posted by ^SiRtA^
    Ho utilizzato il catalyst 3.1 NORMALE NON MODDATO e poi ho aggiunto il famoso file "atimtag" ed è partito tutto


    Paolo
    dove l'hai aggiunto?? se mi speieghi bene la procedura ti ringrazio molto, dato che facendo come diceva il tizio dei file moddati non mi riusciva la mod..... thx ^_^

    Ps mi dai il link per i catalayst che hai messo tu????

  6. #896
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Un attimo, un attimo

    I driver cata li ho presi da sito ati. Ho più di 10 radeon sotto le mani, non riesco a fare tutto contemporaneamente O_o o_O

    Allora, quando ho decompresso il driver , ho rimosso il file atimtag e l'ho rimpiazzato con quello moddato. Dopo aver effettuato questa piccola operazioncina è andato tutto ok


    Frakka :

    ho tra le mani la 9500 con infineon 3.3 di brigge, ti confermo che l'overclock è estremamente limitato , la scheda tende a presentare righe orizzontali e casini nei solidi da fare paura. Senza overclock la "tolleranza" si aggira più o meno sui 310 / 310 (al massimo).
    Il discorso che facevi sulle frequenze dell'agp è vero e lo sto dicendo in decine di post. La firegl è molto più "tollerante" e anche con Nforce2 lo dimostra. Non è vero comunque che con Nforce si risolvono questi problemi, se la tua scheda regge xyz mhz prima , anche con nforce, imputando i valori manualmente sarà sempre la medesima cosa... unico vantaggio risiede nel fatto che si riesce a rendere indipendente il fsb per la cpu .. null'altro .

    Sono convinto che utilizzando il bios della hercules ci siano dei vantaggi anche nell'overclock.


    Paolo


    p.s.
    La scheda ha un'ottima tolleranza di bus sull'agp ! Infatti riesco a farla andare anche con oltre 82mhz senza problemi.


    Stay tuned, tests in progreSs !

  7. #897
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Ho appena estratto il bios da questa ATI , come il CLUB presenta la dicitura Infineon DDR ecc..

    Credo abbia a parità di frequenza le medesime caratteristiche.



    Paolo


    P.s.
    Provatelo ma con cautela, mi raccomando
    File allegati File allegati

  8. #898
    bit
    Registrato
    Dec 2001
    Località
    Cesena (Forli')
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Chiedo scusa per la domanda leggermente (?) off topic:
    ragazzi, in particolare mi rivolgo a Sirta, qualcuno di voi è in possesso dei driver versione 1.4 per il remote wonder incluso con la AIW 9700?
    A me servirebbero solo i driver (versione 1.4)per il telecomando.

    Spero possiate aiutarmi.

    Grazie

  9. #899
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    No mi dispiace, non ne ho. Comunque puoi aprire un thread direttamente all'interno della sezione "Schede video e acceleratori" , sarebbe più "visibile" come domanda e ti risponderebbero di certo.

    Paolo

  10. #900
    bit
    Registrato
    Dec 2001
    Località
    Cesena (Forli')
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Ok, grazie Paolo.
    La ricerca su google riprovo a farla ma dubito di trovare qualcosa (neppure sul sito ati sono presenti).

    Ciao

Pagina 90 di 155
prima
... 40 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 140 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Na/CE] Vendo ATI RADEON 9700 PRO 128Mb TV DVI
    By lantony in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-05-2004, 18:20
  2. Riepilogo: ATI 9500 @ 9700 PRO
    By NOS in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-03-2003, 16:55
  3. Mod Radeon 9500@9700@FireGLX1
    By [JaMM] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-02-2003, 13:54
  4. Saphire ATI Radeon 9700 Atlantis Pro.
    By BastardoDiMerda in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-12-2002, 07:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022