Ati RADEON 9500 @ 9700 PRO

Pagina 78 di 155
prima
... 28 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 128 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 1547
  1. #771
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    ...occhio xchè distruggerla è questione di qualche secondo di disattenzione !

    Paolo
    Il tuo post capita a fagiolo...

    Domenica pomeriggio ho fatto fare la mod hw da 9500@firegl. Entrambe le mod sono state fatte collegando i punti, senza spostare le resistenze. Poi se pirata le vuole ho le foto del chip ma non le posso postare fino a che nn torno a casa.
    Lunedì sera ho rimontato il dissi, e messo la scheda nel pc. Ho poi flashato il bios della sapphire con le hynix e poi quello fireglx1 di sirta. Tra un flash e l'altro ho riavviato e mi sono letto tutte le info che mi dava atiflash. Roba di una decina di min. Faccio partire winXP e mi dà la schermata blu. Avevo sostituito la mobo, perciò nn mi preoccupo e formatto. Durante la formatazione del disco altra schermata blu.
    A questo punto ero preoccupato.
    Tocco la scheda.... tutto il pcb era ROVENTE!!!! Staccando la ventola si erano sollevati i contatti e quando l'ho ricollegata la ventola non veniva alimentata... PANICO ASSOLUTO!!!

    Ricollego la ventola a dovere... tutto ok, la scheda è ripartita. Mod@FireGLX1 riuscita!!!!!


    GRAZIE zio (che ha fatto la mod) e a tutti voi che mi avete seguito.

    Adesso ho solo un problema... Nella fireGL i tvout nn funziona, vero? si può abilitare in qualche modo?

    I bios .rom di sirta come si usano?

    Siccome non uso grafica 3d professionale Se metto il bios della 9700 sulla firegl ho problemi? Cmq con la radeon default e il bus@166, cpu < 1500 faccio circa 12000!!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #772
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Con il flashrom invece dell'atiflash

  3. #773

    Predefinito

    Se ancora avete dei dubbi sulla vostra 9500@9700 e/o state rimpiangendo i soldi spesi, allora cliccate e leggete tutto quello che c'è da sapere sulla vostra macchina delle meraviglie.

  4. #774

    Predefinito

    Sono usciti i nuovi DRIVER CATALITY 3.1-

    Performance Improvements
    As with most CATALYST™ releases, the performance has increased in many various situations. Here are some examples observed in CATALYST™ version 3.1.

    RADEON™9700
    Anisotropic Filtering and OpenGL performance on the RADEON™ 9700 series of cards is up substantially across several applications. These performance improvements include:

    A performance improvement of up to 35% at high resolutions is noticed in ChameleonMark
    A performance improvement between 2 and 7% is noticed in 3Dmark
    A performance improvement between 6 and 24% is noticed in Comanche4
    A performance improvement of 10% is noticed in Max Payne
    A performance improvement between 20 and 40% is noticed in UT2003 Flyby
    A performance improvement between 30 and 40% is noticed in IL-2 Sturmovik when Aniso or Aniso and Anti-Aliasign is enabled at the display resolution of 1600x1200
    A performance improvement between 17 and 24% is noticed in Jedi Knight II when Aniso or Aniso and Anti-Aliasign is enabled at the display resolution of 1600x1200

    RIFATE TUTTI I TEST!

  5. #775
    kibibyte L'avatar di PIRATA!
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Originally posted by frakka Il tuo post capita a fagiolo...

    Domenica pomeriggio ho fatto fare la mod hw da 9500@firegl. Entrambe le mod sono state fatte collegando i punti, senza spostare le resistenze. Poi se pirata le vuole ho le foto del chip ma non le posso postare fino a che nn torno a casa.

    Le foto sono molto gradite.
    Appena puoi mandamele in mail.


    Lunedì sera ho rimontato il dissi, e messo la scheda nel pc. Ho poi flashato il bios della sapphire con le hynix e poi quello fireglx1 di sirta. Tra un flash e l'altro ho riavviato e mi sono letto tutte le info che mi dava atiflash. Roba di una decina di min. Faccio partire winXP e mi dà la schermata blu. Avevo sostituito la mobo, perciò nn mi preoccupo e formatto. Durante la formatazione del disco altra schermata blu.
    A questo punto ero preoccupato.
    Tocco la scheda.... tutto il pcb era ROVENTE!!!! Staccando la ventola si erano sollevati i contatti e quando l'ho ricollegata la ventola non veniva alimentata... PANICO ASSOLUTO!!!

    Ricollego la ventola a dovere... tutto ok, la scheda è ripartita. Mod@FireGLX1 riuscita!!!!!


    GRAZIE zio (che ha fatto la mod) e a tutti voi che mi avete seguito.

    Adesso ho solo un problema... Nella fireGL i tvout nn funziona, vero? si può abilitare in qualche modo?

    I bios .rom di sirta come si usano?

    A quali bios ti riferisci???

    Siccome non uso grafica 3d professionale Se metto il bios della 9700 sulla firegl ho problemi? Cmq con la radeon default e il bus@166, cpu < 1500 faccio circa 12000!!!!


    Originally posted by REPSOL Con il flashrom invece dell'atiflash

    O cosa è sto flashrom??? Cosa mi sono perso????

  6. #776
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito

    Originally posted by Sairus70
    Sono usciti i nuovi DRIVER CATALITY 3.1-

    Performance Improvements
    As with most CATALYST™ releases, the performance has increased in many various situations. Here are some examples observed in CATALYST™ version 3.1.

    RADEON™9700
    Anisotropic Filtering and OpenGL performance on the RADEON™ 9700 series of cards is up substantially across several applications. These performance improvements include:

    A performance improvement of up to 35% at high resolutions is noticed in ChameleonMark
    A performance improvement between 2 and 7% is noticed in 3Dmark
    A performance improvement between 6 and 24% is noticed in Comanche4
    A performance improvement of 10% is noticed in Max Payne
    A performance improvement between 20 and 40% is noticed in UT2003 Flyby
    A performance improvement between 30 and 40% is noticed in IL-2 Sturmovik when Aniso or Aniso and Anti-Aliasign is enabled at the display resolution of 1600x1200
    A performance improvement between 17 and 24% is noticed in Jedi Knight II when Aniso or Aniso and Anti-Aliasign is enabled at the display resolution of 1600x1200

    RIFATE TUTTI I TEST!
    si ok ma per le mod via software come la mettiamo??? io ho gia scaricato il file moddato per la mia 9500 ma non l'ho ancora provato poi vi faccio sapere byez

  7. #777
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Originally posted by PIRATA!
    Sarebbe, un altro programmetto per flashare bios.

    Io l'ho utilizzato, ma poi con l'HD che è partito, circa 1 settimana fa, non c'ho più niente, ne bios, ne programmi per flashare

    Ciaoz

  8. #778
    bit
    Registrato
    Feb 2003
    Messaggi
    6

    Predefinito Aiuto!!

    Ho comprat oggi una radeon 9500.
    ho provato la modifica software, col 3dmark si inkioda dopo poco. Si blocca totalmente il sistema, e nei giochi presenta parecchi artefatti.
    ma anche senza modifica software, nel test bump mapping di 3dmark2001 vedo una schiacchiera grossa sullo sfondo.. è normale o è un artefatto?
    cosa mi consigliate di fare?
    grazie

  9. #779
    kibibyte L'avatar di PIRATA!
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Originally posted by REPSOL
    Sarebbe, un altro programmetto per flashare bios.

    Io l'ho utilizzato, ma poi con l'HD che è partito, circa 1 settimana fa, non c'ho più niente, ne bios, ne programmi per flashare

    Ciaoz
    Aia!!
    Sai mica però dirmi dove lo avevi trovato??

  10. #780
    kibibyte L'avatar di PIRATA!
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Ho finalmente effettuato senza problemi la mod hw in 9700 liscia alla mia seconda 9500 liscia.
    Ho poi provato il bios della hercules e, constatanto che era il migliore, l'ho moddato per attivare il tvout in PAL e per impostare le frequenze della 9700 Pro.
    Tutto ok!

    Unico problema che ho riscontrato anche con il bios della hercules con il clock della 9700 liscia (quello base insomma) è la presenza di qualche artefattuccio grafico SOLO e ripeto SOLO in DooM3, come per esempio sul vetro trasparente nella seconda mappa.

    Vorrei sapere se voi pensate che sia un difetto 'hardware' oppure a livello 'software' dei drivers.

    Grazie.

    P.S.: Non ho fatto la modifica in FireGLX1 perchè voglio solamente risolvere questo problema prima. Non vi preoccupate che presto verrà fatta.

Pagina 78 di 155
prima
... 28 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 128 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Na/CE] Vendo ATI RADEON 9700 PRO 128Mb TV DVI
    By lantony in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-05-2004, 18:20
  2. Riepilogo: ATI 9500 @ 9700 PRO
    By NOS in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-03-2003, 16:55
  3. Mod Radeon 9500@9700@FireGLX1
    By [JaMM] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-02-2003, 13:54
  4. Saphire ATI Radeon 9700 Atlantis Pro.
    By BastardoDiMerda in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-12-2002, 07:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022