Chi ha questo vecchio trittico? AMD751+TNT2U+WinME, legga please!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    Ho un problema su di un pc così configurato.
    La tnt2ultra creative, con i drivers serie 5 e serie 6 anche creative mi à grossi problemi se imposto la risoluzione del desktop a 1024x768..
    Mi spiego meglio, lì x lì la imposta senza problemi, ma quando riavvio windows sembra partire regolarmente dal rumore di sottofondo, ma lo schermo si spegne prima di entrare in windows,costringendomi a resettare e impostare da modalità provvisoria max 800x600. Che mi dite?

  2. #2
    mebibyte L'avatar di BeppeEpa
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Vicenza
    Età
    61
    Messaggi
    550

    Predefinito

    Potrebbe essere un problema di refresh,
    Mi spiego. Se per qualche motivo la scheda video è impostata su un valore di refresh più elevato di quello che il monitor può supportare ad una determinata risoluzione, il monitor entra in stand-by per evitare di danneggiarsi. Abbassando la frequenza di aggiornamento a valori supportati, il monitor dovrebbe funzionare.
    Nelle proprietà dello Schermo>impostazioni>Avanzate>Scheda>Frequenza di Aggiornamento, prova a cambiare da Ottimale (o quel che è) a 60Hz. Se il difetto sparisce hai trovato la causa.
    A questo punto prova ad impostare 70Hz, poi 75 ecc.fino a quando raggiungi una visualizzazione soddisfacente.
    Eventualmente controlla sul manuale del monitor che refresh supporta a 1024x768, ed imposta quel valore li.
    Controlla anche che sia installato il monitor giusto nelle proprietà dello schermo. Se non è segnato quello corretto, la scheda video "pensa" (che parola grossa) di poter impostare dei valori di aggiornamento che in realtà il monitor non riesce a gestire. Normalmente se il file *.inf del monitor è OK è sufficiente impostare l'aggiornamento ottimale per non aver problemi. Ma se i driver son sbagliati......

    Ciao

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    Giusto! che sciocco! Non ci avevo pensato, probabilmente il problema è dipeso dia un erroneo riconoscimento del monitor da parte di ME! In teoria impostando invece del classico monitor plug'n eccc.. monitor 1280 60hz dovrebbe riconoscerlo correttamente!
    EHE! EHE! grazie, ma nonostante sarà il 100 pc che monto il momento del co*one passa sempre
    Grazie in settimana provo!

  4. #4
    mebibyte L'avatar di BeppeEpa
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Vicenza
    Età
    61
    Messaggi
    550

    Predefinito

    Beh, se il monitor non è plug&play, a maggior ragione ci possono essere problemi.
    Se il problema fosse un altro ci risentiamo.
    Ciao

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    Grazie ancora, problema risolto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Chi sa aiutarmi con un vecchio siemens??
    By cjcavin in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-11-2006, 18:30
  2. Gioco del vecchio C=64. Chi lo ricorda???
    By OSMIUM76 in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16-10-2006, 15:00
  3. Vetusta TNT2U...
    By braida in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05-06-2001, 14:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022