La Prophet III finalmente nel mio PC! (I've got the power!)

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Turin, Italy
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    oggi ho finalmente comprato la GeForce3 (a Torino da Computercity, ne hanno ancora 4 per chi fosse interessato, la prima l'ho presa io ) e la sto per testare con tutto il testabile ! (strabilianti le prestaizoni con UT in 1024+Quincux! con tutti i dettagli a palla!

    Le demo sono qualcosa di fuori dal mondo ! Veramente assurde.

    Ora installerò il 3DmArk2k1 e vi faò sapere dopo aver smanettato un po' con i vari settaggi.

    La mia configurazione è la seguente (tanto per poi fare confronti) Athlon 1.2Ghz (142*8.5) 256SDRAM (142 CAS 2) SB LIVE! 2*HDD 40GB Quantum RAID 0 + ovviamente la Prophet III.

    A + tardi


  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    615

    Predefinito Meledetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ma io..............................
    lasciamo perdere, ti invidio!
    cmq aggiornaci il prima piossibile!
    Come è il FSSA??????????????????????????
    Frame: Q3?

    Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ps.
    Ankora Maledetto!!!!

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Turin, Italy
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Ahem, Gurgu visto che sei l'unico interessato lo dico solo a te

    Ieri notte ho dovuto penare non poco per far funzionare il 3DMark2001, è molto schizzinoso, ed ha anche qualche bugs.

    Purtroppo ho avuto qualche problema, la prima volta che ho fatto il test (con tutto lasciato in defaut) ho ottenuto solo 3825, con i detonator 12.10, quelli consigliati da NVITALIA per la Geforce 3. Praticamente 3Dmark2k1 non gradisce molto processori overcloccati durante l'installazione perchè altrimenti alcune textures vengono decompresse in maniera errata (il mio sistema è stabilissimo anche con il BUS a 142, lo dimostra il fatto che tutto il benchmark è stato eseguito correttamente per 3 volte senza che si piantasse il PC). Poi ho provato con i detonator 11.01 (quelli usati da tomshardware per testare la GF3) ed ho ottenuto 3843 (cazzo che incremento eh ? ).
    Dopodichè sono andato a letto sfinito (lo so non ho fatto molto, ma ero stanchissimo e non ho capito suito cosa no andava durante l'installazione del 3Dmark2k1) (per chi ha prob durante l'installazione nel 3DmArk2k1 provi a cancellare tutti i files dalla directory windows temp e poi in Program File/Common Files, le directory dentro la cartella INstallShield, questo dovrebbe risolvere tutto).

    Mancano ++ o - 1200/1300 punti per essere nella norma con il mio sistema e il 3DMark2k1, stasera provo ad instalalrlo con il sistema con il bus a 100 CAS 3 e la CPU a 900Mhz (direi per niente stressato e poi vedo se i prob delle textures danneggiate persiste, non vorrei che quelle textures danneggiate influissero su risultato finale)

    Faò presto anche i benchmark di UT e Q3 oltre alle altre cose di cui dispongo e che aesso non mi vengono in mente.

    Ciao a tutti, in particoale a Gurgu

  4. #4
    exbibyte L'avatar di Ripper
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Vicenza-enza(Torrebelvicino-ino-ino)
    Messaggi
    9,265

    Predefinito

    BASTARDO!

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Turin, Italy
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Vedo che mi volete tutti bene eh ?
    Ragazzi, non sono mica ULTRA ricco io, anzi, ho risparmiato un pochino per poter prendere la GF3 (e poi vivendo ancora con mia madre non ho tutte quelle spese che uno avrebbe se vivesse in modo totalmente autonomo). (ho 21 anni per la cronaca)

    Mi premeva dire qualcosa a riguardo perchè sembra che chi compra la GF3 ha soldi da buttare via, ma se non si hanno altre spese o si risparmia qua e là è possibile anche per gente con redditi normali comprarsi questa scheda.

    Ok, è tutto il giorno (vedete come lavoro duramente ? ) che cerco info sulla Prophet III e le uniche 2 cose che ho capito sono queste: credo che avrei fatto meglio ad utilizzare i driver fornitimi con la scheda per esguire i benchmark e che alla pagine della Hercules non c'è ancora niente riguardo la Prophet III (ma come? la vendono e non hanno una pagina dedicata a lei con info sui driver e/d eventuali aggiornamenti ?) mah, stasera vi saprò aggiornare.

    Stay tuned

    Joestar


    P.S.
    Cmq vi ripeto che ho gicoato a UT su INET in 1026*768 32bit Quincux Anti alias attivato, tutti dettagli audio visivi al max ed andava in maniera ULTRA perfetta (e la qualità dell'immagine è stunning! (pietrificante! )
    C'era un mio amico vicino a me che ha detto: "Assurdo, abbiamo appena montato nel tuo PC un pezzo di futuro!"
    ok il prezzo è alto (l'ho pagata 1.079k) ma ragazzi, se non la vedete non potete capire! Davvero un salto in avanti, non tanto in frame rate ma in qualità visiva. (nota: non ho notato differenze tra 1024*768 e 800*600 con Anti Alias attivato, senonchè il 800*600 avevo una maggiore idea di fluidità continua)




  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    Daccordo su tutto tranne una cosa. l'acquisto attuale del geppo3. A mio avviso sarebbe meglio aspettare non tanto x una questione di costo, quanto di revisione del chip che si trascina diversi problemi dalla rev. 3.
    Potresti essere tra uno di quegli infelici possessori e questo potrebbe essere il motivo dei tuo problemi.
    Anche la rev. 5 tanto cercata non è esente da difetti e incompatibilità, tanto che nvidia stessa ha appena pubblicizzato una nuova rev. 9.
    Insomma i tempi non sono maturi, e comprare una scheda piena di bug a quel prezzo tanto vale farsi un RADEON, una gts ultra o un Kiro2 sia x prezzo che per stabilità.
    Inoltre non esistono ancora drivers o giochi che supportano sta scheda quindi non c'è alcun motivo di comprarla ora, se ne riparla almeno tra 3 mesetti abbondanti.

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Turin, Italy
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Azz non conosco bene la storia dei problemi delle rev. POtresti essere + preciso perfavore ? Vuol dire che se ho una rev.3 ho una scheda buggata e me la devo tenere?

    La rev la vedo solo smontando il mini blue orb, scorpendo così il chip principale vero ?

    Aiut, che brutte notizie. Lasciando stare la versione della revisione per ora (finchè non sarai così gentile da chairirmi meglio la faccenda) io credo che i benefici della Gf3 siano gia abbastanza evidenti usando i prodotti attuali.
    L'anti alias a pieno schermo, e il poter usufruire di risoluzioni come 1600*1200 dispondendo di monitor adeguati ? (diciamo dal 19" in su)
    Sicuramente è vero che le potenzialità di questa scheda non sono ancora sfruttate, ma la differenza si vede. (Come sempre no nbisogna generalizzare, ma per chi come me andava avanti con una VooDoo 3000, quindi una scheda abbastazna vecchiotta, se sta considerando un upgrade della medesima, forse non sbaglia se investe in una Gf3).

    Questa è solo la mia opinione non la verità assoluta.

    Joestar

    P.S.
    Ahem chiaritemi la storia delle rev. e sopratutto se un ha una rev "sffortunata" come dice AMD è fregato e si teine quella o può fare qualcosa...

    Grazie, ciao


  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    671

    Predefinito

    i problemi riguardano lo stepping A03 che difatti non è stato commercializzato....spero....

    per verificare lo stepping scaricati l'ultima versione di powerstrip dal seguente sito:

    http://www.entechtaiwan.com/ps.htm

    il primo stepping privo di bug è A05.....



    tienici informato.....testala a fondo che mi sa che ti seguo a ruota.....


  9. #9
    nibble L'avatar di BieDdos
    Registrato
    Mar 2001
    Età
    44
    Messaggi
    56

    Predefinito

    mi e' arrivata anche me oggi da essedi che figata hai visto tutti gli adesivi??? cmq io ho ancora in riparazone o megli sto aspettando al rev 1.04 della A7m266 il mio 1333 scalpitaaaaaa ihihihi raga nn vedo loro di benchare un po' sta belva...

  10. #10
    gibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Treviso
    Messaggi
    800

    Predefinito

    Originariamente postato da Joestar
    solo 3825, con i detonator 12.10, quelli consigliati da NVITALIA per la Geforce 3
    Io con la tua stessa CPU (1200@1250 bus a 136) e gli stessi driver (Det 12.10), però con ASUS V7700 @235GPU & @400MEM sono arrivato a 3570.
    Non mi sembra che il tuo sia un buon risultato, considerando anche che io la scheda l'ho pagata meno di 400k

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. MSI annuncia la N570GTX Twin Frozr III Power Edition - [NEWS]
    By giampa in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-04-2011, 18:46
  2. MSI K8N Neo2 Platinum finalmente è nel mio case
    By asphalt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 05-02-2005, 17:16
  3. 3D Prophet III vendesi (Geforce 3)
    By Joestar in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07-09-2001, 01:37
  4. Scambio/Vendo 3D Prophet III con ASUS 8200.
    By Joestar in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-09-2001, 22:01
  5. Hercules Prophet III sospesa dalla produzione?!
    By musmax in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 24-07-2001, 11:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022