TEAMGROUP Infineon CE-6 o Samsung UCCC

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
  1. #21
    byte
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Venice - Italy
    Età
    55
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Dipende da voce a voce...

    Dai una letta a questa pagina della guida alle ddr del mitico swarzy, ti chiarirai un bel pò le idee:

    Link

    Per gli alpha delle tue ram, segui il thread di gigi linkato poco prima da giampa. Prendi quegli alpha e li aggiusti finchè non raggiungi la piena stabilità. Poi vedi se puoi tirare ancora un pò

    eccomi dopo una mezzora di prove...
    284*9 con le RAM a 232.5 i timings come quelli di Gigi (solo il Read Preamble a 6.0 visto che i SuperPi risulta più veloce che non settandolo a 5.5)
    ora cosa devo fare per salvare i timings ??? se provo a fare "salva" sembra non salvare nulla.... :2sigh
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   test1.gif
Visite: 181
Dimensione:   143.2 KB
ID: 3540  

  2. #22
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    come sembra non salvare nulla, se fai set salvi....
    ovvio che come riavvii devi reimpostarli...
    cmq il bios della Asus non ti permette di impostarli così....
    ti ci voleva una DFI...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #23
    byte
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Venice - Italy
    Età
    55
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    come sembra non salvare nulla, se fai set salvi....
    ovvio che come riavvii devi reimpostarli...
    eccolo il problema...su opzioni c'è la possibilità di salvare i settaggi e poi farli caricare al setup....peccato che stamattina quando ho provato ad avviare il pc i settings erano totalmente sballati....tanto che il pc si riavviava ogni volta che arrivava a caricarli (infatti dopo aver cancellato il file è ripartito tutto regolarmente)...
    comunque ho trovato in giro altri che hanno problemi con i settaggi che non si caricano correttamente allo startup ed usano A64Info
    ecco un paio di pezzi estrapolati da discussioni in altro forum (poi il link)
    thought this was a new 0.6 beta but apparently not :P
    anyway just thought that i'd mention that 0.6b and 0.51xt both had the same bug on my machine

    if i save the current settings and load them again they arent the same :/
    max bypass is changed to 0x and tref is changed to 100mhz 15.6µs

    e un'altro
    similar probs,here:
    cant load the saved setings of A64 Tweaker,doesnt matter wich vers. i use.

    tested on dfi nf3 sk754,GA-k8ns sk939,EP-9nda3J sk939.
    il forum è xtremesystem...
    poi ho trovato pure questa discussione
    http://www.xtremesystems.org/forums/...ad.php?t=96678

    ma non sono risucito a provarlo...

    cmq il bios della Asus non ti permette di impostarli così....
    ti ci voleva una DFI...
    infatti nel bios della asus ne trovo solo una parte

    grazie e ciao
    Roby

  4. #24
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    per trovare stabilita, usa A64 tweaker da win, fai tutte le prove del caso, ma una volta che hai trovato i giusti timings impostali direttamente da bios

  5. #25
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Originariamente inviato da dinamite2
    per trovare stabilita, usa A64 tweaker da win, fai tutte le prove del caso, ma una volta che hai trovato i giusti timings impostali direttamente da bios
    qui il problema sono gli alpha timing e con la sua mobo non li può impostare da Bios perchè è una Asus....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #26
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    ah non lo sapevo che sull'asus non si potesse fare... pensavo fosse come la dfi

  7. #27
    byte
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Venice - Italy
    Età
    55
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    qui il problema sono gli alpha timing e con la sua mobo non li può impostare da Bios perchè è una Asus....

    Giampa...hai mai usato A64Info ??? da quanto ho letto può essere usato anche da chi non può settare gli alpha da bios in quanto li setta all'avvio di Win..

    EDIT ho appena provato e funziona....i settaggi vengono caricati all'avvio e sembra che tutto funzioni regolarmente...ora faccio due giri con rFactor (è uscito il Mod F1 CTDP...sbav) e poi spengo, faccio due lavoretti e riavvio....vediamo se funziona tutto regolarmente...a dopo

  8. #28
    byte
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Venice - Italy
    Età
    55
    Messaggi
    161

    Predefinito

    rieccomi...
    allora ho iniziato settando da bios della ASUS quello che mi permetteva di settare e poi da WIN ho usato A64Info per settare gli altri alpha timings, l'unico che mi lascia dei dubbi è il Tref che ho settato a 1296 cicles, ma credo che l'unico modo per sapere come va meglio questo valore è provare altri settaggi
    poi se guardate la schermata di A64Info (vedi foto) si può usare SET e poi ADD TO STARTUP (anche A64Tweaker avrebbe una cosa simile ma non mi funzionava come già scritto stamattina)..
    il programma crea una chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\A64Info
    che va cancellata in modalità provvisoria se il sistema non parte...
    ho poi provato a spegnere e riaccendere il PC (non solo riavviare) e rientrando in A64Info i valori erano esattamente quelli da me lasciati (mentre A64Tweaker mi incasinava il tutto)...
    ho giocato per almeno mezz'ora a rFactor e non ho avuto alcun problema...
    ho fatto un paio di Spi 16MB...tutto OK

    ora non mi resta che vedere dove arrivo con il Tref....e con il procio che ancora di qualche Mhz dovrebbe salire
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   test1.gif
Visite: 163
Dimensione:   152.5 KB
ID: 3541  

  9. #29
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Il tref non ti da grossi benefici in termini di prestazioni (si riferisce alla frequenza, e quindi anche al periodo di aggiornamento delle memorie), ma ti può dare una mano per quanto riguarda la stabilità.

    Se il pc è ok, io direi di lasciarlo così.

    Ciao!

    P.s.: anche a64 tweaker ti permette di salvare e caricare i valori all'avvio, comunque a64 info è un'ottima alternativa (anzi, penso sia addirittura migliore).

  10. #30
    byte
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Venice - Italy
    Età
    55
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Il tref non ti da grossi benefici in termini di prestazioni (si riferisce alla frequenza, e quindi anche al periodo di aggiornamento delle memorie), ma ti può dare una mano per quanto riguarda la stabilità.

    Se il pc è ok, io direi di lasciarlo così.

    Ciao!

    P.s.: anche a64 tweaker ti permette di salvare e caricare i valori all'avvio, comunque a64 info è un'ottima alternativa (anzi, penso sia addirittura migliore).
    grazie Chicco...il problema di A64Tweaker è che mi dava valori totalmente sballati all'avvio, tanto da farmi inchiodare il PC...facendo una ricerca su glugle ho scoperto di non essere l'unico ada avere sto problema...e sono arrivato a A64Info

    appena avrò un po' di tempo proverò CAS 2.5 visto che la RAM è a 231...

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Team Group PC4000 1024*2 Samsung UCCC
    By giampa in forum -= RAM =-
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 06-01-2007, 18:47
  2. [MAZARA DEL VALLO] VENDO Vendo G.Skill F1-4000USU2-2GBHZ ( chip Samsung UCCC )
    By pippo369 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-07-2006, 10:47
  3. [Vicenza] Kit ram TeamGroup 2x1gb chip infineon
    By Dax in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-06-2006, 14:54
  4. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 27-05-2006, 22:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022