E8400 My OC & Datemi Consigli per salire di più :)

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 62
  1. #31

    Predefinito

    col rame mi pare di no...solo con l'alluminio..."presente sui dissi :P " però il metal pad non corrode tutto ma solo la scritta E8400 ecc...

  2. #32
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,857

    Predefinito

    Originariamente inviato da pollopopo
    col rame mi pare di no...solo con l'alluminio..."presente sui dissi :P " però il metal pad non corrode tutto ma solo la scritta E8400 ecc...
    se ti corrode la serigrafia saluti la garanzia ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #33
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    tralasciando che non mi convince l'uso del metal pad, secondo me il gioco non vale la candela, mi ha incuriosito il discorso sulla rigidità delle molle del dissipatore... pensi di trarre vantaggio serrando di più il dissipatore sulla CPU?
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  4. #34
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    se ti corrode la serigrafia saluti la garanzia ...
    Bella la rima .

    Per quanto riguarda il discorso del Dissipatore, non credo che più sia serrato e più la CPU sia fresca; penso che maggiore è la superficie a contatto con l'His e maggiore è il calore trasmesso al dissipatore stesso, non a caso si usa la pasta termica per colmare le imperfezioni della superficie del Dissipatore e dell'His stesso. Io proverei a lappare la CPU e/o il Dissipatore, se non t'interessa la garanzia.
    Long Live Rock & Roll

  5. #35
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pollopopo
    col rame mi pare di no...solo con l'alluminio..."presente sui dissi :P " però il metal pad non corrode tutto ma solo la scritta E8400 ecc...
    il metal pad è una porcheria (con tutto il rispetto per chi l'ha progettato..) io l'ho utilizzato una sola volta e ti posso garantire che mi guarderò bene di non farlo una seconda volta...
    serve solo a complicarsi la vita.
    se proprio vuoi, potresti utilizzare una pasta termica come la Artic Silver tanto per nominarne una, ma non pensare di guadagnare chissà che cosa.. 1 o 2 gradi massimo.. di più non penso proprio..

    il discorso che fai a riguardo delle molle non l'ho capito nemmeno io..

  6. #36
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Anch'io l'ho provato, nonostante gli avvertimenti che mi erano già stati dati su questa Board (Ho la coccia dura). Per levare il dissipatore è una lotta. Per quanto riguarda le Temp, invece, mi sembra di ottenere, paradossalmente, risultati migliori con la sopracitata AS5.
    Long Live Rock & Roll

  7. #37
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Beh intanto potresti togliere la clip di ritenzione del socket. Inoltre potresti lappare la cpu oppure sventrarla prorprio, e lappare al massimo la base del dissipatore.
    Sono però tutte e 2 cose rischiosette, inoltre lappare la cpu o sventrarla ti fa perdere la garanzia..
    Altra cosa se sei ad aria spero tu avrai una ventola decente o più d'una per bench.. immagino top motor da 120 cfm minimo o vantec tornado, oppure la scyte da 3000 giri

  8. #38
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Ma tirando via l'HIS della CPU, è sicuro che il dissipatore arrivi a fare contatto con la CPU stessa, altrimenti è nella Cd cacca .

    Che dissipatore utilizzi?
    Long Live Rock & Roll

  9. #39

    Predefinito

    scusate la mia mancata presenza nel post ma è stata una settimana nera....comunque per pigiare di più sulla CPU con molle più rigide si migliora di un po (ovvio che non ti da 20°) per la CPU lappata a specchio gia ci stavo pensando e in più volevo lappare pure sto catorcio di un thermalright che è lappattoco con cartavetra 20 (non gratta porta via prendono la colla è ciattaccano ciottoli delle strade sterratte )...

    come ventole o una Silverstone da 112CFm o 2 Nanoxia da 79 l'una

    il metal pad dico quello in fogli non liquido e migliora di un po rispetto alla AS5 e toglie solo le serigrafie della CPU...

    i clip di retenzione della CPU le lascio...primo perche sono fatti bene e non ha banana...e non mi pare ci siano poi tutti questi miglioramenti... (per vedere se è banana o meno guarda se la lappatura del dissi si riga...basta che sia imbarcata la CPU per tigartela quindi il clip a banana dovrebbe e nel mio caso non lo fa )

    dai che fra un po arriva una bella GTX285 nel mio case

  10. #40
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pollopopo
    scusate la mia mancata presenza nel post ma è stata una settimana nera....comunque per pigiare di più sulla CPU con molle più rigide si migliora di un po (ovvio che non ti da 20°) per la CPU lappata a specchio gia ci stavo pensando e in più volevo lappare pure sto catorcio di un thermalright che è lappattoco con cartavetra 20 (non gratta porta via prendono la colla è ciattaccano ciottoli delle strade sterratte )...

    come ventole o una Silverstone da 112CFm o 2 Nanoxia da 79 l'una

    il metal pad dico quello in fogli non liquido e migliora di un po rispetto alla AS5 e toglie solo le serigrafie della CPU...

    i clip di retenzione della CPU le lascio...primo perche sono fatti bene e non ha banana...e non mi pare ci siano poi tutti questi miglioramenti... (per vedere se è banana o meno guarda se la lappatura del dissi si riga...basta che sia imbarcata la CPU per tigartela quindi il clip a banana dovrebbe e nel mio caso non lo fa )

    dai che fra un po arriva una bella GTX285 nel mio case
    se le molle più rigide fanno imbarcare la mobo allora si che si PERDE 10 gradi dati da un contatto scars e si compromette la stabilità della mobo, vedi di fare un bel BackPlate se irrigidisci le molle...

    scusa la domanda abbastana banale ma invece di tutto sta'ambaradan che ti comprometterebbe anche la cpu (visto pure che sei di mainca larga sui voltaggi...) un bell'impiantino a liquido solo per la cpu? non costerebbe una follia e sicuramente avresit dei migliramenti rispetto all'aria...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. E8400 & Cascade By Dimas On Rampage Extreme + Corsair 1800Mhz CL7
    By Vincent Vega in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-10-2009, 01:33
  2. meglio salire...............
    By clone 134 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-11-2002, 22:02
  3. Più di così non posso? Datemi un consiglio
    By Deimos in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-08-2001, 10:01
  4. Abit KT7A Raid: datemi consigli per ottenere il massimo
    By Summoner in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-05-2001, 15:09
  5. Consigli su un problema Overclock (...per i più cazzuti!!!!)
    By maxime in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-11-2000, 12:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022