Apocalypto

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito Apocalypto



    Una cagata.


    Opinione personale, ovviamente. Poteva essere tranquillamente ambientato nella preistoria, in un futuro post-nucleare oppure ovunque vi venga in mente, basta che ci sia da dare mazzate e impressionare gli spettatori con qualche scena macabra e un pò splatter.

    Nulla a che vedere con le popolazioni precolombiane, che compaiono nel film solo perchè citate da qualche parte nella sceneggiatura. Come ho detto credo che avrebbero potuto metterci le scimme del film "Il pianeta delle scimmie" con veramente pochi adattamenti.

    Assolutamente inutile la scelta di produrre il film in una lingua indigena, senza doppiaggi e con i sottotitoli stile "Tha Passion". Non aggiunge assolutamente nulla al film.



    Boh... Che devo dire?? Consiglio di andare a vedere qualcos'altro.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Per me farà la solita fine di "Passion" che nonostante molti lo abbiano giudicato un capolavoro, il sottoscritto dopo 5 minuti ha cambiato dvd. Ritengo inutile l'uso della lingua originale, se guardo un film non voglio sbattermi a leggere i sottotitoli. IMHO

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Non l'ho visto cosi' come non ho visto The passion, ma ritengo Mel Gibson un regista scarsissimo, che tenta di spettacolarizzare i film utilizzando scene crude e, a quanto si dice in giro, gratuite.
    Di The passion ho visto qualche spezzone, che mi è bastato e avanzato per farmi convincere dell'opinione che stava nascendo in me. Questo film ne è la riprova, addirittura non sapevo avesse usato la stessa "tecnica" di lasciarlo nella lingua "originale"...
    Dalla sua sta il fatto che, più si fa rumore sul film e più ci si lamenta sulla possibile censura di alcune scene (per me ci sono infiltrati che alzano la polvere apposta x il film) più si fa il suo gioco, e cioè quello di riempire i botteghini. Sinceramente lo trovo squallido, farebbe meglio a imparare a stare dietro la telecamera, prendendo esempio da un certo Clint Eastwood, quello si che ha i controattributi tanto come attore che come regista (se non di piu').

    S.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022