ram per Hp-bs536nl

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    byte
    Registrato
    Feb 2016
    Messaggi
    102

    Predefinito ram per Hp-bs536nl

    Mi dite che tipo di ram posso installare sul banchetto libero del portatile Hp-bs536nl?

    Con l'installazione della ram, invaliderò la garanzia?

    Dall'analisi con speccy vien fuori solo questo.
    1064 mhz (15-15-15-35)

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Per quel che ho trovato in rete il tuo modello di notebook sembra avere nativamente un modulo di RAM DDR4 2133MHz da 8GB. A te servono 16GB in totale?

  3. #3
    byte
    Registrato
    Feb 2016
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Ciao virgolanera, me ne servirebbe un solo banchetto da 8 gb, per arrivare a 16 gb totali (si potrebbe andare anche oltre i 16gb?)

    Dici che ne vale la pena aprire tutto e invalidare la garanzia di un computer di 3 mesi e mezzo per aggiungere un banchetto di ram e ssd?
    Avrei dei miglioramenti notevoli?

    Ce la farei a far girare con questa macchina egregiamente anche i programmi più pesanti di adobe?
    Meglio pensare di utilizzare 1 portatile diverso, a questo scopo?
    Grazie.

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vi900
    Ciao virgolanera, me ne servirebbe un solo banchetto da 8 gb, per arrivare a 16 gb totali (si potrebbe andare anche oltre i 16gb?)
    A livello hardware non ci sono problemi per installare due moduli da 16GB ognuno, ma il discorso cambia molto se HP non fornisce il supporto a questa quantità di RAM a livello BIOS. Per averne certezza dovresti contattare l'assistenza di HP sul loro sito ufficiale.
    Se ti basta arrivare a 16GB totale (2x8GB) ti basterà acquistare un modulo di RAM identico a quello che già hai.

    Originariamente inviato da vi900
    Dici che ne vale la pena aprire tutto e invalidare la garanzia di un computer di 3 mesi e mezzo per aggiungere un banchetto di ram e ssd?
    Avrei dei miglioramenti notevoli?
    Se devi lavorarci e necessiti di espandere la RAM credo che tu non abbia scelta e, in ogni caso, io consiglio sempre la sostituzione dell'Hard Disk con un SSD perché il cambiamento in termini di prestazioni è veramente notevole.

    Originariamente inviato da vi900
    Ce la farei a far girare con questa macchina egregiamente anche i programmi più pesanti di adobe?
    Meglio pensare di utilizzare 1 portatile diverso, a questo scopo?
    Grazie.
    La CPU che è installata nel tuo portatile, da quanto riportato sul sito HP, dovrebbe essere una Intel Core i7-7500U e dovrebbe consentirti di lavorare senza troppi problemi. Quello che invece ti penalizza sicuramente nell'utilizzo di programmi di grafica è la bassa risoluzione del display.
    Su notebook per uso professionale è altamente preferibile avere una risoluzione almeno FullHD.
    Per un utilizzo professionale del PC, se non per validi motivi legati alla mobilità, è sempre meglio utilizzare una macchina desktop che ti garantisce una adeguata espandibilità nel tempo e l'utilizzo di un monitor più specifico potendo scegliere tra innumerevoli modelli.

  5. #5
    byte
    Registrato
    Feb 2016
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Si esatto ha un i7-7500 U da 2,70 Ghz con ATI AMD Radeon R7 M340

    In realtà il pc non era stato comprato con lo scopo di lavorarci con la suite adobe, ma solo per navigazione internet.

    Di solito uso un fisso con i7 6700K 16gb di ram.

    Pensi che possa girarci più che bene anche premiere?
    Riguardo lo schermo lo so, è la cosa più penalizzante...

    Nel caso, valga la pena l'upgrade(altrimenti compro un portatile diverso), questa è il tipo di ram giusta?
    Corsair CMSO8GX4M1A2133C15 SODIMM

    La differente latenza, è insignificante?
    Ultima modifica di vi900 : 07-12-2018 a 00:10

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Se aggiungi un altro banco di RAM da 8GB non dovresti avere problemi. Non sarà veloce come il desktop che hai menzionato ma ti consentirebbe di gestire abbastanza bene la suite di Adobe.
    Il modulo di RAM Corsair che hai scritto dovrebbe andar bene ma non ti garantisco nulla in quanto i portatili sono un po' "schizzinosi" con le RAM. Se installi CPU-Z, nella tab SPD potrai leggere il modello preciso di RAM installata e magari riuscirai a trovarne uno identico in vendita. La lieve differenza in termini di latenza non comporta alcun problema di per sé, il BIOS in automatico utilizzerà i timings del banco di memoriia più "lento".

  7. #7
    byte
    Registrato
    Feb 2016
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Grazie virgolanera, come sempre sciogli tutti i miei dubbi. Nel caso invece Hp mi dica che sia possibile installare 32 gb di ram, la marca della ram deve essere sempre la stessa di quella installata al momento della vendita?
    Per la cronaca, ho verificato con il programma che mi hai consigliato ed è un banchetto della samsung,
    modello M471A1K43BB1-CRC.
    Ultima modifica di vi900 : 07-12-2018 a 00:05

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Su Ebay puoi trovare tranquillamente un banco di RAM identico a quello che hai.
    Nel caso invece tu voglia installare un kit di capacità superiore (2x16GB) non sarai vincolato come nel primo caso e ti basterà acquistare un kit di buona marca da 2133 oppure 2400MHz.
    Personalmente credo che 16GB rappresentino un buon compromesso per il tuo notebook; piuttosto penserei ad affiancarci un SSD da almeno 480GB.

  9. #9
    byte
    Registrato
    Feb 2016
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Ho provato a contattare Hp come mi avevi suggerito ma non ho cavato un ragno dal buco. Il problema principale era che l'impiegata di nazionalità straniera, faceva davvero molta fatica a comprendere ed esprimersi in italiano, ha avuto problemi anche a comunicare un numero di telefono e a scrivere il numero di matricola del pc.
    Alla fine mi voleva consigliare un programma, per vedere la max ram installabile...quindi missione fallita.
    Ultima modifica di vi900 : 08-12-2018 a 20:21

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Quando ti ho suggerito di contattare l’assistenza HP intendevo tramite mail anche per evitare quello che poi è successo a te.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022