Problema Kingston 4x4gb hyperx black series

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    19

    Predefinito Problema Kingston 4x4gb hyperx black series

    Ciao a tutti, ieri ho aggiunto altri 8gb di ram kingston 1866 hyperx cl10 oltre ai moduli che già avevo, stesso modello.

    Ho notato però guardando cpuz che la frequenza è scesa a 1600mhz lasciando tutto in automatico nel bios.
    Togliendo 2 moduli, le memorie tornano a 1866.

    Devo modificare qualcosa nel bios o con 4 moduli non si può andare oltre i 1600mhz ?

    MB : GA-970A-UD3P rev 2
    CPU : FX8320

    grazie

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Mi viene il dubbio che i nuovi moduli che hai montato siano effettivamente da 1600MHz. Puoi controllare bene sull'etichetta?
    Se così non fosse dovresti provare ad impostare manualmente la frequenza nel bios.
    Ti basterà andare nella sezione M.I.T. ---> Advanced Frequency Settings , disabilitare il profilo X.M.P. e settare il giusto moltiplicatore alla voce System Memory Multiplier, la frequenza risultante la vedrai nella voce sottostante in tempo reale.
    Una volta fatto questo dovrai impostare i relativi timings prima alla voce Channel A Timing Settings e poi alla voce Channel B Timing Settings. Naturalmente dovrai settare solo i primi quattro che ti darà il sistema utilizzando i dati di targa delle RAM; nello specifico sono: CAS, tRCD, tRP e tRAS. Tutti gli altri valori lasciali su Auto.
    Un'ultima cosa, le RAM che hai acquistato sono certificate a 1,5V oppure 1,65V? Se dovessero essere da 1,65V dovrai impostare tale valore alla voce Profile DDR Voltage altrimenti il sistema non sarà affatto stabile.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ciao, le memorie sono identiche ho controllato sia la confezione che le memorie stesse.
    4 moduli HX318C10FBK2/8 1866mhz 1.5V, se ne metto due alla volta vanno a 1866 ma tutte e 4 insieme vanno a 1600.





    da bios non ho il profilo xmp impostabile, le memorie non lo permettono.
    Se imposto in manuale a 1866 il sistema non parte e mi ritorna direttamente nel bios.

    qualche idea ? può essere un vincolo della scheda madre?

    grazie intanto
    Ultima modifica di JJJ : 11-02-2016 a 19:36

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    La scheda madre non ha vincoli di quel genere. Hai provato a togliere il kit "vecchio" e ad installare quello nuovo negli stessi slot? A che frequenza viene impostato in questo modo?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022