G.SKILL Ripjaws 4 2400MHz 32GB - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
  1. #11
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Avevo letto la parte, la mia era un domanda retorica.
    Piuttosto ho evitato di tirare fuori l'argomento "esemplari da review vs esemplari da vendita", ma ora mi rendo conto che sarebbe risultata ipocrita come cosa.
    "Cosi fan tutti"
    Non è detto, ad esempio altre testate hanno beccato kit con ICs Samsung, nel caso delle Corsair Vengeance LPX 2800MHz a noi è capitato un kit con Samsung altri hanno beccato gli Hynix.

  2. #12
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Non è detto, ad esempio altre testate hanno beccato kit con ICs Samsung, nel caso delle Corsair Vengeance LPX 2800MHz a noi è capitato un kit con Samsung altri hanno beccato gli Hynix.
    C'e una spiegazione a questo mescuglio....di chip ? e come dire compro una ferrari ma non so che motore avro' se un 4-8-12 cilindri se 200-300-400 cv
    signature

  3. #13
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    C'e una spiegazione a questo mescuglio....di chip ? e come dire compro una ferrari ma non so che motore avro' se un 4-8-12 cilindri se 200-300-400 cv
    Il miscuglio di chip è dovuto alla disponibilità degli stessi nel momento in cui vengono prodotti i kit di ram. Essendo gli SK Hynix più propensi a salire in frequenza chiaramente sono destinati ai kit più performanti, poi è chiaro che quelli che non passano i test a determinate frequenze li utilizzano sui kit con frequenze inferiori.
    Riguardo alla seconda parte del tuo discorso, giusto per fare un paragone tu compri un'auto che ha delle caratteristiche di base ben definite di potenza, velocità, numero di cilindri etc, quindi se il produttore le rispetta è già a posto, indipendentemente se ti monta un motore assemblato in Cina, Brasile, Italia.
    Se poi decidi di truccarla per ottenere di più cambiando centralina, o facendo altre operazioni di tuning al motore non è detto che ottieni gli stessi benefici di un'altra auto, anche dello stesso modello.
    Se poi vogliamo rimanere in ambito informatico basta pensare a due CPU dello stesso modello e addirittura dello stesso batch, in ambito overclock possono raggiungere frequenze di svariate centinaia di MHz differenti.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022