ram CMX4GX non letta da scheda madre,banco guasto?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    byte
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    36
    Messaggi
    129

    Predefinito ram CMX4GX non letta da scheda madre,banco guasto?

    buongiorno ragazzi ho assemblato un pc da salotto(con pezzi di qua e di la):

    phenom x4 965
    mobo ga78lmt usb 3.0
    ram 8 gb cmx4gx3m2a1600c9
    ali thermaltake hamburg

    il problema che vorrei porvi e sulle ram(2gbx 4,di cui 4 gb prese con versioni 2.12 e le altre 4 con versione 8.15 ma tutti con stessi timing)
    preciso che le ho usate per 3 anni fino a pochi giorni fa su una scheda madre msi..una volta messe nelle nuova scheda madre gigabyte 78lmt usb3.0 lo speaker da numerosi beep.solo una volta il sistema e partito.
    cosi li rimetto su a asus evo 2.0(che uso su sistema principale) e li mi viene fuori il led rosso dram.
    faccio tentativi e incrocio ram finche non trovo la responsabile,un singolo banco da 2 gb.

    eseguire memtest non mi e possibile in quanto in nessuna delle due schede madri si attiva il bios se presente tale banco..cos e successo?il banco non e mai caduto ne danneggiato.
    ce una possibile soluzione?

    grazie!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    i banchi, come tutti i componenti elettronici, si guastano e basta, non è che ti danno preventivamente segni di cedimento ...

    un bel giorno decidono di non funzionare più e destino vuole che è capitato nel cambio di piattaforma

    se nemmeno la precedente scheda (che risultava perfettamente compatibile) ti riconosce il banco incriminato, c'è poco da fare se non usarlo come fermacarte
    Ultima modifica di giampa : 21-09-2014 a 01:11


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    byte
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    36
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    i banchi, come tutti i componenti elettronici, si guastano e basta, non è che ti danno preventivamente segni di cedimento ...

    un bel giorno decidono di non funzionare più e destino vuole che è capitato nel cambio di piattaforma

    se nemmeno al precedente scheda (che risultava perfettamente compatibile) ti riconosce il banco incriminato, c'è poco da fare se non usarlo come fermacarte
    brutta sentenza la tua.
    vada per il fermacarte xd

  4. #4
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da piki
    brutta sentenza la tua.
    vada per il fermacarte xd
    Beh ma quelle ram non sono piu' in garanzia? Mi pare che da tempo Corsair venda ram lifetime warranty!

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Se è passato il termine della garanzia legale (quello per cui risponde il venditore) anche fare l'RMA al produttore potrebbe non valerne la pena...
    Io ho mandato un kit di RAM DDR2 in rma a Corsair tempo fà e ho speso circa 50€ perchè sono da mandare in California. Lo stesso kit di ram si prova per lo stesso prezzo su Amazon e ce lo hai subito...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    byte
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    36
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Se è passato il termine della garanzia legale (quello per cui risponde il venditore) anche fare l'RMA al produttore potrebbe non valerne la pena...
    Io ho mandato un kit di RAM DDR2 in rma a Corsair tempo fà e ho speso circa 50€ perchè sono da mandare in California. Lo stesso kit di ram si prova per lo stesso prezzo su Amazon e ce lo hai subito...
    gli mando una mail e chiedo e vi faccio sapere.sul loro sito ho letto di garanzia lifetime per le ram prese da aprile 2014..un tentativo lo faccio.
    ma il preventivo lo fanno?
    perche non spenderai mai quelle cifre per un banco di ram!

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da piki
    gli mando una mail e chiedo e vi faccio sapere.sul loro sito ho letto di garanzia lifetime per le ram prese da aprile 2014..un tentativo lo faccio.
    ma il preventivo lo fanno?
    perche non spenderai mai quelle cifre per un banco di ram!
    Non è questione di preventivi, se ti accettano la sostituzione in garanzia devi solamente informarti sul prezzo della spedizione per il luogo che ti diranno loro.

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da piki
    gli mando una mail e chiedo e vi faccio sapere.sul loro sito ho letto di garanzia lifetime per le ram prese da aprile 2014..un tentativo lo faccio.
    ma il preventivo lo fanno?
    Come dice virgolanera, se Corsair accetta l'RMA le uniche spese che devi sostenere sono quelle verso la sede di Corsair, che è appunto in California. Dipende da quanto spendi per la spedizione...
    Il venditore, terminato il periodo di garanzia legale, non ha altri obblighi nei tuoi confronti.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    byte
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    36
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Come dice virgolanera, se Corsair accetta l'RMA le uniche spese che devi sostenere sono quelle verso la sede di Corsair, che è appunto in California. Dipende da quanto spendi per la spedizione...
    Il venditore, terminato il periodo di garanzia legale, non ha altri obblighi nei tuoi confronti.
    ecco a proposito di cio..che spedizione hai usato verso la california?io vorrei usare la piu economica.

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    L'ho portata alle poste e spedito da lì.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022