Pareri ram

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito Pareri ram

    Salve vorrei aggiornare il mio sistema raddoppiando la ram, pensate che queste memorie possano andar bene ?

    http://www.crucial.com/usa/en/ct3k4g3ersls4160b

    Col voltaggio e tutto intendo, sono 1.35 e non so se è compatibile con la mia scheda madre.

    Il pc lo uso solo per gaming anche se inizia ad essere acciaccato è possibile che decida anche di alzare un po' il clock del processore per renderlo un po' più reattivo coi giochi più recenti, se può aiutare il consulto.

    Chiedo di queste crucial perché le ho trovate a veramente poco e mi sembravano un buon affare, se avete altri kit da 12gb da consigliarmi che non costano un occhio e vadano bene per ciò che devo fare, dite pure !

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Le RAM che hai indicato tu sono per server e al 99% non sono compatibili con la tua piattaforma. Rimanendo in casa Crucial e senza spendere troppo vedi se riesci a trovare queste BLS3CP4G3D1609DS1S00CEU

  3. #3
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Giusto, mi servono Non-ECC , mananggia si vede che non assemblo un pc da un po' !

    Grazie mille del consulto rimanendo sulla questione overclock, le ram mi incidono se volessi tirar su un po' il clock del processore ? O a loro non cambia niente ?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    hai il moltiplicatore RAM da poter usare. Con il 920 a baseclock standard e molti x14 arrivi a 1866.
    Comunque suggerisco un OC, i nehalem hanno un margine stratosferico (cari vecchi tempi) al punto che un 920 a 3.8 è ancora una cpu di livello medio-alto(tipo un FX8300 o un i5 2500k)


    Scegli una frequenza normale e con un buon rapporto prezzo/prestazioni. Delle 1600 C9\1866 c10 bastano se non hai necessità di fare calcoli o gestire molte VM

  5. #5
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Il fatto è che speravo di spendere MASSIMO un centinaio di euro, ma mi sono presto reso conto che i miei sogni sono un po' irrealistici se mi voglio orientare su kit da 3x4gb.


    Il massimo che ho trovato sono 3 ram spaiate

    Queste :
    HyperX Fury Memory White Memorie RAM, 4 GB, 1866 MHz, DDR3, Bianco: Amazon.it: Informatica

    Che per mia conoscenza dovrebbero andare bene se prendo 3 banchi "non in kit", e ci risparmierei anche abbastanza (di kit 3x4 12gb, a meno di 130\140€ non ne ho trovati e parlo di ram assolutamente non dissipate di marche a caso, mentre sempre kingston si parte dai 150€)

    Che dici, per il mio utilizzo possono andare bene ? Con la mia configurazione poi (è D0 il mio 920) c'è qualche precauzione particolare a cui dovrei tenere a mente per salire di overclock ?

    p.s.
    avevo anche valutato alla possibilità di comprare delle ram usate, però per esperienza mia personale e di conoscenti, la ram è uno di quei pezzi che è tra i primi "a morire" e quindi di azzardare a prendere delle ram mangiandomi i 2 anni di garanzia, non ne sarei molto propenso.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Le ram hanno spesso la garanzia del produttore a vita. Non c'è alcun problema.

    Puoi comprare senza problemi anche un kit da 2x4GB, il chipset x58 funziona anche in dual channel. Certo, il triple è il massimo, ma con il dual ci perdi nulla in gaming.

  7. #7
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Ma dici perché non mi conviene "azzardare " 3 banchi che non siano in kit ?

    Perché spendere 80 euro (alla meglio) per aumentare di 2gb la mia ram, pare un po' "sprecato"

  8. #8
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ther0
    Ma dici perché non mi conviene "azzardare " 3 banchi che non siano in kit ?

    Perché spendere 80 euro (alla meglio) per aumentare di 2gb la mia ram, pare un po' "sprecato"
    Per il semplice fatto che con 3 banchi che non sono venduti come kit non hai la certezza al 100% che siano compatibili fra di loro.
    Se i moduli sono venduti in kit il produttore ne garantisce il funzionamento altrimenti, se trovi quell'1 % di banchi che non sono compatibili, ti arrangi come ho dovuto fare io.

    Saluti.
    Ultima modifica di Dmanighetti : 27-08-2014 a 00:03

  9. #9
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Per il semplice fatto che con 3 banchi che non sono venduti come kit non hai la certezza al 100% che siano compatibili fra di loro.
    Se i moduli sono venduti in kit il produttore ne garantisce il funzionamento altrimenti, se trovi quell'1 % di banchi che non sono compatibili, ti arrangi come ho dovuto fare io.

    Saluti.
    Ho capito, ci penserò su, perché 150\160€ al momento sono tantini, quindi o trovo un kit usato che faccia al mio caso o proverò a ripiegare sui 3 banchi spaiati e incrocerò le dita.

    Oppure mi resta sempre la scelta di stare con 6gb fino a che non potrò prendermi i 12 in blocco.

    Grazie dei consigli

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022