Smartphone Nerds, avanti.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito Smartphone Nerds, avanti.

    Immagino (spero) di non essere l'unico malato di personalizzazione del proprio smartphone oltre che del pc, vedi sfondi desktop o icone o widget o temi modificati ecc. ecc.
    Per ora, essendo il mio smartphone attuale in garanzia (Asus Zenfone 2 ZE551ML), mi limito a modificare l'aspetto grafico del sistema, ma ho qualche ideuzza per alcune modifiche estetiche esterne in futuro. Il mio vecchio glorioso Nokia Lumia 925 non ho il coraggio di toccarlo, troppo raffinato per modificarlo, ma non lo escludo

    Ok, forza, postate qualunque foto o screenshot dei vostri mobile devices che avete modificato o personalizzato

    Ecco qualche screenshot del mio, uso Nova Launcher e lo sfondo è ovviamente handmade:







    "Piccolo" aggiornamento Mi son buttato sul material/minimal.

    Ultima modifica di MIG316 : 03-07-2016 a 14:19 Motivo: Aggiornamento
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Se non sbaglio c'era già un thread simile ma non lo trovo.
    Comunque, questo è uno dei miei due Oneplus





    L'altro è completamente sbloccato e molto modificato, lo uso per lavoro e, la maggior parte delle volte, uso solo il terminale, difatti non ho praticamente nessun programma di messaggistica ed è quasi sempre in modalità aereo.
    Appena posso carico anche gli Screen suoi.
    Alcune volte lo uso anche con wifi esterno, collegato tramite usb.

  3. #3
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Grande! Bel design futuristico :-)
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    questo è un argomento che mi piacerebbe un sacco sviluppare, ma già avete iniziato utilizzando terminologia che non capisco.
    poi devo ancora terminare di mettere in condizioni d'inizio il pc....ora sono nel pieno del lavoro e credo che se ne parlera a settembre,
    chiaramente non potete aspettare i comodi miei, quindi per adesso vi seguo, compatibilmente con quello che riesco a capire.
    ciao da marco

  5. #5
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcosartor
    questo è un argomento che mi piacerebbe un sacco sviluppare, ma già avete iniziato utilizzando terminologia che non capisco.
    Se qualcosa non ti è chiaro, chiedi
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fgne
    Se qualcosa non ti è chiaro, chiedi
    ciao fgne ti ringrazio per la disponibilità, ma ti stai ficcando in un guaio....
    a me piacerebbe avere un telefono che faccia quello che gli chiedo, non quello che pare a lui.
    esempio:ogni tanto si mette in modalità solo vibrazione, oppure si blocca nella visualizzazione fissa.
    io lo uso molto come navigatore ma esce sempre quella stupida frase che mi dice che sono sulla strada migliore oppure che quella destinazione sta chiudendo.
    poi ci sono altre problematiche che ho imparato a conviverci, ma non e giusto...
    ciao da marco

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    e tra l'altro non ho trovato nessun libro che ti insegna a usare android o google
    ciao da marco

  8. #8
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ci rinuncio.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  9. #9
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Beh per imparare ad usare Android serve solo un telefono, a meno che non vuoi addentrarti proprio nel sistema utilizzando il terminale (che sarebbe un prompt dei comandi di windows), in quel caso hai a che fare proprio con Linux.
    Parti dal presupposto che il 99% degli smanettoni di Android, come prima cosa, sbloccano il telefono, ovvero sbloccano i permessi della root che permettono di avere il controllo completo dei file di sistema e di installare una "rom cucinata", ovvero un sistema operativo più permissivo rispetto a quello che propina Samsung, LG o altri produttori.
    Nel mio caso, ho due Oneplus perché questa marca giunge già con una rom più permissiva rispetto ad altre, nel mio caso chiamata cyanogen-os.
    Il secondo Oneplus è sbloccato ed ha una rom che ti permette di fare anche ciò che ti sembrerà assurdo.
    In realtà, come ho detto poc'anzi, Android è un sistema operativo Linux based, quindi ti lascio immaginare che, per assurdo, uno smartphone totalmente sbloccato e con rom modificata può essere più potente ma complesso per un utente che è abituato ad usare Windows.


    Tuttavia è anche possibile modificare il design dei menù senza sbloccare il telefono, ad esempio con programmini come nova launcher, buzz launcher e simili
    Ultima modifica di j0h89 : 29-06-2016 a 23:13

  10. #10
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    j0h89, il problema è un altro, ovvero è chiaro che l'utente ha difficoltà a capire perché si mette in modalità vibrazione da solo, perciò credo che sbloccare i permessi di root non sia d'aiuto per esso.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022