Ripetitore GSM/UMTS.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito Ripetitore GSM/UMTS.

    In casa non ho praticamente campo di nessun operatore telefonico.
    La cosa è un pò fastidiosa quindi stavo pensando di installare una specie di "access point" che funzioni come ripetitore per il segnale telefonico.

    Esiste?
    Suggerimenti?
    Eventuali problemi??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Non ne ho mai sentito parlare ma cercando su internet esistono (immagino avrai cercato anche te). Certo, parlano di amplificatori gsm, ma se da te il segnale non arriva proprio immagino ci sia poco da amplificare....

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Ho dato anch'io un occhio in internet. Sembrano esserci soluzioni se ad esempio non c'è campo in casa ma fuori in giardino sì, quindi metti un qualcosa che amplifica il segnale debole fuori per dargli forza di entrare in casa.
    Per i rischi, sempre da quel poco che ho visto, in rete citavano ad esempio il problema di generare onde troppo forti, con problemi alla salute o ad altri apparecchi, cancelli, tv, ecc.

    Secondo me potresti chiedere al tuo elettricista o meglio antennista


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Sapevo che esistevano e che venivano installati anche dentro centri commerciali e simili. Sì, ho dato un'occhiata ma non ne capisco un tubo quindi ho lasciato perdere e chiesto consiglio.

    Il campo all'esterno c'è, è proprio dentro casa che è un buco nero... In molte stanze (ad esempio nella mia!) non si va oltre 1 tacca scarsa GSM, 3G quando proprio butta bene ma sempre una. Magari invece nella stanza a fianco o in terrazzo c'è quasi campo pieno 3G. Lo installerei in terrazzo per rilanciare il campo dentro casa, è sufficiente che possa gestire una decina di apparecchi (siamo in 6 in casa, ognuno col suo telefono).
    L'importante è la possibilità di telefonare e ricevere messaggi, quindi che possa gestire il segnale GSM (meglio almeno 3G, sia mai che tra due mesi mi spengono i ripetitori GSM...) Se poi la differenza di prezzo fosse poca quel che viene in più è tanto di guadagnato...

    Proverò a sentire con l'elettricista di fiducia...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    per quanto riguarda Vodafone ha un proprio amplificatore qui, costicchiano un pò...tempo fà ne trovai un'altro generico per l'ufficio dove lavoro ma ora non ricordo l'azienda...il problema è che qui sono difficili da trovare e anche chiedendo in giro non è facile reperire informazioni se non su internet...e cambia parecchio anche in base al tipo di segnale da amplificare...nel senso che se ne vuoi uno universale sia GSM che 3G per tutte le frequenze si può arrivare facilmente nell'ordine delle 400€...

  6. #6
    ?_?
    Registrato
    May 2009
    Località
    Velletri, Italy
    Età
    44
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito

    in ufficio dove lavoro abbiamo montato una cosa del genere RIPETITORE AMPLIFICATORE GSM UMTS RIPETITORI AMPLIFICATORI GSM UMTS PER TELEFONI CELLULARI PROFESSIONALE DOMESTICO PER INTERNI si vanno bene.. ma cosano un rene e un po' piu'

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Infatti... Purtroppo mi sono informato con il mio spacciatore di materiale elettronico di fiducia e mi ha preventivato un migliaio di euro tra apparato in grado di coprire i due piani della casa e installazione da parte di un antennista serio.
    Ci sono apparati non omologati (leggi: cineserie) che costano meno ma c'è un rischio: Se l'apparato dovesse mandare in bomba una cella, per un difetto o per un'installazione non corretta, ci sono precedenti di richieste di rimborso danni da parte degli operatori telefonici nell'ordine del migliaio di euro per minuto di disservizio. Decisamente un rischio che non ho intenzione di assumermi.

    Vedremo ma non credo di poter sostenere un costo del genere... Al massimo, metteremo un telefono fisso!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Stavo guardando il link che hai postato ed i prezzi dell'apparato sono più contenuti di quelli che mi hanno prospettato (mi aveva parlato di circa 600€ ivati per un modello modulare con due antenne, per coprire ciascun piano)...

    C'è però da considerare che è solo GSM: Non vorrei che, con l'entrata in funzione delle reti LTE anche sui 900Mhz, decidessero di spegnermi queste frequenze... Un apparato con supporto anche alla rete UMTS potrebbe garantire una maggiore longevità?? Non mi interessa il traffico dati, mi basterebbe che permettesse di telefonare e ricevere messaggi, per il resto abbiamo il wi-fi

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Matteo, purtroppo nel link ho visto che ci sono anche prezzi molto importanti... resta il problema di capire poi a livello pratico che "potenza" ti serve

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    La casa è un porzione di bifamiliare su tre livelli... Non è che devo coprire chilometri.
    Il problema principale, a questo punto, sono le tecnologie supportate ed i rischi derivanti da un'installazione non a puntino (intesa come apparato omologato + antennista serio)... Onestamente il mio fornitore mi ha un pò preoccupato sotto questo aspetto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022