ASUS ROG Gladius II Wireless & Balteus Qi - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Nexthardware Un binomio di indubbia qualità con prestazioni di buon livello ed un prezzo tutto sommato congruo.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Bella recensione anche se queste periferiche sono tutte uguali, mi stanno venendo a noia, ormai leggo solo per passione

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Esteticamente non è affatto male. Tra i difetti, oltre al peso eccessivo per utilizzo gaming, avrei incluso il fatto di poter stabilire solo due valori di DPI alla volta per il cambio al volo.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Sono propenso a considerare periferiche unicamente cablate quando si tratta di gaming, soprattutto competitivo. Saranno sicuramente degli ottimi prodotti, ma il prezzo del Balteus Qi, nonostante sia più o meno in linea con le altre proposte di mercato, rimane alto.
    Parere estremamente personale: il mouse lo preferisco un pelo più pesante, e poco più di 120g per me sono l'ideale.
    Ottima recensione Francesco

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    prodotto interessante, anche se il prezzo mi sembra un tantino eccessivo
    Originariamente inviato da The Punisher
    Bella recensione anche se queste periferiche sono tutte uguali, mi stanno venendo a noia, ormai leggo solo per passione
    concordo, è un pezzo che non vedo un prodotto sbalorditivo per estetica, ergonomia e prestazioni.

    tornando al Gladius II Wireless, credo sia un prodotto estremamente valido e con un prezzo allineato alla concorrenza, ma proprio per le somiglianze tra le proposte dei vari brand alla fine la scelta potrebbe essere dettata esclusivamente dall'esigenza di avere un unico marchio per tutte le periferiche gaming della propria postazione (evitando così una miriade di software per l'RGB).

    Relativamente alla questione peso... un tempo sui mouse GAMING c'era la possibilità di regolarlo con dei pesetti
    Ultima modifica di Caos85 : 17-04-2019 a 22:41

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    46
    Messaggi
    899

    Predefinito

    nulla di nuovo sotto il sole, sarà il caso che ASUS capisca che non basta mettere il logo ROG su una periferica per fare la differenza, mica si parla di schede video o schede madri, in campo gaming hanno solo da imparare ...

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Roguefox
    Registrato
    Nov 2017
    Località
    La Spezia
    Età
    37
    Messaggi
    298
    configurazione

    Predefinito

    Concordo con Carlo sul fattore peso e DPI.

    Personalmente apprezzo molto il design del Gladius che, anche in questa versione rimane comunque una periferica performante.

    Storgo un po' il naso sul Balteus. Non capisco perché è andato perduto lo sviluppo orizzontale del classico tappetino. Tendenzialmente in game sono più frequenti movimenti orizzontali che non verticali...boh magari idea mia.

    Carina comunque l'idea della ricarica Qi (nonostante Asus non produce nulla, al momento, in grado di beneficiarne. Magari il ROG Phone 2 in futuro).

    Ottima recensione comunque e foto davvero spettacolari occhietto
    "Le volpi si sono evolute quando la natura, per errore, ha installato il software gatto nel sistema cane."

  8. #8
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Predefinito

    Al di la dei piccoli difetti la ritengo davvero una bella combo . Potevano sicuramente includere la ricarica QI sul mouse.

    Anche se io, dopo aver provato Hyperflux di Razer, non riesco a vedere più i "comuni" mouse wireless allo stesso modo, li scarterei a priori (e ne ho avuti tanti).

    Tra l'altro credo sia l'unico caso in cui la base di un tappetino risulta più bella e curata di quella in vista

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Originariamente inviato da Roguefox
    Concordo con Carlo sul fattore peso e DPI.

    Personalmente apprezzo molto il design del Gladius che, anche in questa versione rimane comunque una periferica performante.

    Storgo un po' il naso sul Balteus. Non capisco perché è andato perduto lo sviluppo orizzontale del classico tappetino. Tendenzialmente in game sono più frequenti movimenti orizzontali che non verticali...boh magari idea mia.

    Carina comunque l'idea della ricarica Qi (nonostante Asus non produce nulla, al momento, in grado di beneficiarne. Magari il ROG Phone 2 in futuro).

    Ottima recensione comunque e foto davvero spettacolari occhietto
    Grazie intanto!

    La scelta del formato del mousepad credo sia dovuta proprio alla base di ricarica Qi...in questo modo puoi tenere lo smarphone sul tappetino mentre giochi, cosa che ad esempio con l'MM1000 di Corsair non puoi fare

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Roguefox
    Registrato
    Nov 2017
    Località
    La Spezia
    Età
    37
    Messaggi
    298
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kernan

    Grazie intanto!

    La scelta del formato del mousepad credo sia dovuta proprio alla base di ricarica Qi...in questo modo puoi tenere lo smarphone sul tappetino mentre giochi, cosa che ad esempio con l'MM1000 di Corsair non puoi fare
    Pensavo anch'io, inizialmente, fosse quello il motivo. Però poi ho visto che anche il ROG Strix Edge ha la stessa forma più o meno. Quindi mi viene da pensare che si tratti di un modo per limitare l'ingombro sulla scrivania.
    "Le volpi si sono evolute quando la natura, per errore, ha installato il software gatto nel sistema cane."

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022