Corsair Gaming Sabre RGB Laser & Optical - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Nexthardware Due mouse davvero interessanti, in grado di disimpegnarsi con disinvoltura sia in game che in ambito produttivo.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    Davvero molto carini e colorati

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Se proprio volessimo trovare il classico pelo nell'uovo, i segni d'usura sul rivestimento soft touch del mouse potrebbero risultar evidenti dopo un non elevato tempo di utilizzo
    Mi sono convinto anche io gradualmente, il soft-touch è un più una grana che altro. Il grip non migliora, apporta dei costi di produzione, e con un ora di utilizzo lasci le impronte.

    Tornando sui Sabre, non capisco perchè una doppia versione. Dopo anni di marketing selvaggio sui laser, gli tocca di farne dei mouse o non vendono...

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ottimi mouse, sia come qualità che come estetica. La versione con il sensore laser mi stuzzica parecchio.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    io invece sono per l'ottico che mi intriga molto anche per il peso (comune comunque ad entrambi), del resto ho sempre solo usato mouse da 90/100g


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Per me purtroppo questo mouse è troppo piccolo viste le mie manone.... però è davvero spettacolare!

    Complimenti anche per la recensione, come sempre ottima!


  7. #7
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Concordo con Angelo, mouse troppo piccolo per le mie abitudini.
    Riguardo il soft touch non ho mai avuto problemi di usura, anche su prodotti che hanno superato la soglia di due anni di età, quindi mi meraviglio che dopo poche ore di test questi Sabre mostrino segni di cedimento in tal senso.
    In compenso però d'estate diventano talmente appiccicosi da farti passare la voglia di usarli e di tirarli in testa ai progettisti tedeschi.
    Ritornando ai mouse oggetto della review ho la vaga sensazione che dal punto di vista della qualità costruttiva e dei materiali sia stato fatto un leggero passo indietro rispetto ai modelli del passato.

  8. #8
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Sono mouse da 50 /60 € con illuminazione rgb e sensori di prima scelta, a quel prezzo è impossibile avere i materiali dei vengeance ma quella dei raptor.
    Il problema del soft touch, come detto nella recensione, è una piccolezza comune, si creano aloni abbastanza brutti da vedere ma non eccessivamente evidenti.
    2 anni sono relativamente pochi affinché il rivestimento si deteriori completamente ma comunque rispetto ai mouse in vera plastica il sudore e lo sfregamento agiscono di più
    Ultima modifica di j0h89 : 24-01-2015 a 11:04

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Veramente credo che la finitura dei vengeance sia anche meno costosa rispetto al soft-touch di qualità. La scelta di mettere il soft touch è dettata dal fatto che il cliente la vuole e la pretende.

    Perchè? chi lo sa...

  10. #10
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Io parlo del telaio in alluminio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022