ROCCAT Kone XTD Optical - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Nexthardware Uno dei migliori mouse gaming al mondo proposto ora anche in una convincente versione ottica.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    46
    Messaggi
    899

    Predefinito

    certo che non vi fate mancare nulla

    questo mouse è bellissimo e prestazionalmente con un sensore ottico così evoluto deve essere una gioia giocarci

    che tappetino ci avete abbinato che non ho capito ? ad uno come me preferisce le superfici rigide cosa consigliereste ?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    La superficie risponde alle preferenze personali, che nel mio caso si traducono in vari tappetini in tessuto, e solo due hardpad. Il Kone XTD Optical è stato testato su tutti i miei.

    Se hai già provato alcuni hardpad, le tue sensazioni in merito potrebbero aiutarmi a darti una risposta più precisa. (sai gli hardpad solitamente costano di più )

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    46
    Messaggi
    899

    Predefinito

    io sto usando il mamba del 2010 abbinato ad un Manticor

    l'accoppiata ha una scorrevolezza anche troppo esagerata, anche per l'eccessiva leggerezza del mouse, comunque mi trovo bene

    il mouse comincia ad essere vecchiotto e nonostante la sostituzione dei padsurfer vorrei cambiarlo, ecco il perchè del mio interesse

  5. #5
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Un bel mouse, Roccat sta svolgendo davvero un ottimo lavoro e, stando alle news, sembrerebbe che sia già pronta a stupire ancora.
    Ho notato inoltre che i prodotti Roccat sono, sotto certi aspetti, più resistenti di altri; Ho un Kova che, nonostante gli anni e un utilizzo esagerato, ha ancora il rivestimento in ABS intatto e i pad praticamente nuovi, per non parlare del tappetino Alumic che è ancora perfetto su entrambi i lati.

    PS: in dotazione non mettono più la Roccat ID Card?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Un bel mouse, Roccat sta svolgendo davvero un ottimo lavoro e, stando alle news, sembrerebbe che sia già pronta a stupire ancora...
    PS: in dotazione non mettono più la Roccat ID Card?
    Stupirebbe se rilasciassero qualcosa di veramente alternativo dal punto dell'ergonomia. Su 15 mouse in listino, 13 sono palm varianti del progetto Kone.

    Eh no, niente ID Card stavolta. Non c'era neanche sulle Kave XTD.

    Originariamente inviato da Ettore
    l'accoppiata ha una scorrevolezza anche troppo esagerata, anche per l'eccessiva leggerezza del mouse, comunque mi trovo bene
    la scorrevolezza non dipende dal peso del mouse ma dal coefficiente di attrito della superficie. Quello che tu percepisci come "scorrevolezza" e mancanza di controllo potrebbe essere l'elevata inerzia dei 135g del mamba, mica pochi.

    Potresti provare il Corsair MM400 e il Roccat Raivo, sono due superfici hard un pò meno "effetto ghiaccio".

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Ottima recensione ed ottimo prodotto.
    Personalmente ho un Kova+ anch'io e mi ci trovo benissimo.

  8. #8
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Un bel mouse, Roccat sta svolgendo davvero un ottimo lavoro e, stando alle news, sembrerebbe che sia già pronta a stupire ancora.
    Ho notato inoltre che i prodotti Roccat sono, sotto certi aspetti, più resistenti di altri; Ho un Kova che, nonostante gli anni e un utilizzo esagerato, ha ancora il rivestimento in ABS intatto e i pad praticamente nuovi, per non parlare del tappetino Alumic che è ancora perfetto su entrambi i lati.

    PS: in dotazione non mettono più la Roccat ID Card?
    beato te, a me l'alumic è durato 2 settimane, e conta che gioco praticamente solo i weekend

  9. #9
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Mah! Strano, a me ha più di 3 anni ormai e sembra nuovo

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Rilasciato il nuovo SW v1.06 ed il firmware 1.13. Si tratta della prima release non Beta.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022