HyperX Predator PCIe 480GB - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51
  1. #11
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    volevo dire la mia sull'ennesimo teatrino: "La saga degli Amanti dei Colori su NH" ...
    ma mi corre l'obbligo di astenermi

    Meglio limitarmi ai soliti complimenti al produttore e al recensore: del resto l'estetica e
    l'estetismo non fanno per me. Preferisco la sola e sana sostanza :-)
    No ma fai pure.
    Se mi soffermo sul lato estetico ho le mie ragioni; lo trovo ottimo dal punto di vista prestazionale, dove è inattaccabile (e l'ho detto nel primo post), ma essendo anche recensore di case posso dire la mia opinione su tutto ciò che, attraverso la finestra dei case, può essere visto e, sinceramente, sotto questo aspetto, sono stati fatti passi avanti ma non quanto altre soluzioni simili.
    Che poi si venga a dire che l'hardware in questione è una cosa di poco conto perché accessoria, o che il pcb, essendo nero, è già "impattante" così, permettimi di dissentire perché, aldilà delle opinioni personali, non è un accessorio e non è neanche estremamente "curato" quanto altri.

    Può piacere o non può piacere, può interessare l'estetica come no, ma non vedo perché uno scambio di opinioni a riguardo debba essere definito con questo "nomignolo" quando è pure questa materia di discussione.. Non interessarti e basta, perché sinceramente così dicendo sembra più una risata sotto i baffi..

  2. #12
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    secondo me si sta parlando di aspetti marginali, l'importante è la sostanza concordando con la più logica installazione su slot M.2

    Le conclusioni sono davvero ben fatte da parte del recensore che ha messo in rilievo le buone prestazioni e la mancanza di un toolbox come quello OCZ IMHO

  3. #13
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    volevo dire la mia sull'ennesimo teatrino: "La saga degli Amanti dei Colori su NH" ...


    Originariamente inviato da j0h89
    No ma fai pure.
    Se mi soffermo sul lato estetico ho le mie ragioni; lo trovo ottimo dal punto di vista prestazionale, dove è inattaccabile (e l'ho detto nel primo post), ma essendo anche recensore di case posso dire la mia opinione su tutto ciò che, attraverso la finestra dei case, può essere visto e, sinceramente, sotto questo aspetto, sono stati fatti passi avanti ma non quanto altre soluzioni simili.
    Che poi si venga a dire che l'hardware in questione è una cosa di poco conto perché accessoria, o che il pcb, essendo nero, è già "impattante" così, permettimi di dissentire perché, aldilà delle opinioni personali, non è un accessorio e non è neanche estremamente "curato" quanto altri.

    Può piacere o non può piacere, può interessare l'estetica come no, ma non vedo perché uno scambio di opinioni a riguardo debba essere definito con questo "nomignolo" quando è pure questa materia di discussione.. Non interessarti e basta, perché sinceramente così dicendo sembra più una risata sotto i baffi..
    Caro Giovanni permettimi di dissentire. Dal dizionario della lingua italiana "Accessorio": ciò che serve a completare qualcosa senza essere strettamente necessario.
    Il Predator PCIe, al contrario del Plextor M6e B.E., viene proposto in vendita con o senza adattatore, a dimostrazione che non è indispensabile e, appunto, può ritenersi un accessorio.
    Convengo inoltre con Totocellux aggiungendo che non me ne faccio niente di una livrea sgargiante o accattivante quando poi, come in questo caso, manca un software per la gestione del drive. Mi sembra logico che quando si ha a che fare con case o periferiche gaming l'occhio vuole sicuramente la sua parte, ma per i componenti interni bisogna badare più alla sostanza che all'apparenza.

  4. #14
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Mi sembra logico che quando si ha a che fare con case o periferiche gaming l'occhio vuole sicuramente la sua parte, ma per i componenti interni bisogna badare più alla sostanza che all'apparenza.
    Ma io sto dicendo la stessa cosa.. Dato che è ottimo a livello di performance, sarebbe stato ancora meglio se anche l'occhio avesse avuto la sua parte!
    L'ho detto che dal punto di vista della sostanza è inattaccabile, se fosse stato anche bello l'avrei apprezzato ancora di più.. Su una macchina sportiva ci vogliono dotazioni sportive xD mica puoi mettergli le coppette alle ruote..

    Originariamente inviato da virgolanera
    Dal dizionario della lingua italiana "Accessorio": ciò che serve a completare qualcosa senza essere strettamente necessario.
    Il Predator PCIe, al contrario del Plextor M6e B.E., viene proposto in vendita con o senza adattatore, a dimostrazione che non è indispensabile e, appunto, può ritenersi un accessorio.
    Senza scomodare il dizionario, tra l'altro, per logica, in questo caso l'accessorio smette di essere tale se compri, per necessità, la versione già provvista.. Sarebbe stato identificabile come accessorio solo se il drive fosse venduto solo ed esclusivamente con l'adattatore incluso (o a parte, separatamente).
    Se il drive lo prendi con accessorio vuol dire che ti serve l'adattatore (altrimenti l'avresti comprato senza) che, di conseguenza, non è più accessorio ma fondamentale..
    Ultima modifica di j0h89 : 16-04-2015 a 14:39

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Boni!

    Ho ragione io.

  6. #16
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Lo ammetto, oltre 1000 MB/s esercitano sempre un grande fascino su di me

    anche se mi rimane un po' di delusione nel constatare l'attuale tendenza verso un aumento (anziché diminuzione) del divario di prestazioni tra sequenziale e 4K

    Forse chiedo l'impossibile ai progettisti o forse data la mia ignoranza in materia attribuisco troppa importanza ai test con i piccolissimi file, considerando che nell'uso quotidiano le dimensioni dei file sono in costante crescita, ma se così fosse allora imho dovrebbero essere gli ingegneri dei software di benchmark a cambiare la scala dei valori misurati


  7. #17
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Sarai accontentato con il Samsung SM951.

  8. #18
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Sarai accontentato con il Samsung SM951.
    Ciao Carlo, spero di non aver sbagliato versione, ma da un paio di benchmark che ho trovato in rete sul fronte 4K mi sembra simile al HyperX Predator


  9. #19
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao Carlo, spero di non aver sbagliato versione, ma da un paio di benchmark che ho trovato in rete sul fronte 4K mi sembra simile al HyperX Predator

    Sicuramente sono riferiti alla prima versione dedicata agli OEM in cui avevano utilizzato il classico protocollo AHCI. Nelle nuove versioni, come riporta la news che ha messo Pippo, c'è il supporto al protocollo NVMe, ed è tutto un altro andare. Se vuoi approfondire al riguardo eccoti un link al sito Samsung.

  10. #20
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per l'info

    e preparati ad una nuova recensione

    Lo so, sono incontentabile... almeno quando sogno


Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022