WD Raptor 150 Vs WD Raptor 74

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
  1. #11
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    per SATA si intende serial ATA ovvero un nuovo collegamento i dischi fissi rispetto al vecchio standard ATA, è un evoluzione che ha portato ad un incremento delle velocità, teorico dai vecchi 133 (velocità max teorica dell'interfaccia ATA 133) agli attuali 150 dell'interfaccia SATA o 300 nel caso si parli di SATA II

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  2. #12

    Predefinito

    eheh lo so cos'è il sata
    lo dicevo per stuzzicare beta (che conosco personalmente) dato che ho un atlas 15kII u320

  3. #13
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Doh!!!


    Sorry amigo

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #14
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Inside me
    Età
    40
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Ottima recensione, davvero.... soprattutto xkè stavo mettendo in cantiere di prendermi un WD Raptor da 74Gb a 10k giri, con 16mb di cache (quello da 150 costa ankora veramente troppo!!!).

    Da quel ke ho visto, letto in giro e intuisco... credo ke sia identico come prestazioni al "fratellone" da 150gb (a parte ovviamente il doppio di spazio).

    Ma c'è una cosa ke non mi è ben chiara.... che differenze ci sono fra SATA e SATA-II????
    Questi HD di cui parliamo noi ho visto sono dei SATA-150... ma ke differenza hanno con le versioni SATA-II?

    Ciao e grazie!
    ALI: Enermax Infiniti 650Watts | GPU: Sapphire ATI HD4870 1GB DDR5
    MB: Asus P5W-DH Deluxe | CPU: Intel E8500@default | HDD: 2xWD Raptor 74gb WD740ADFD RAID0
    MONITOR: Samsung SyncMaster 940BF | RAM: 4x1Gb GEIL DDR2 ULTRA PC-6400@DualChannel CAS4

  5. #15
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Lo standard SATA (SATA150) è la prima revisione, con velocità massima di 150mb. Il SATA II è più recente e supporta nativamente in NCQ (implementato nel sata150 solo in chipset specifici e hd come i raptor), la velocità massima è doppia rispetto alla versione precedente (pressochè ininfluente visto che i dischi hanno una banda in uscita comunque più ridotta). Nel sata II è stato migliorato il supporto HoT Plug già presente nel sata ma con standard non perfettamente retificato.
    betaxp86


  6. #16
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    grandi complimenti
    bella recensione
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  7. #17
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Inside me
    Età
    40
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Lo standard SATA (SATA150) è la prima revisione, con velocità massima di 150mb. Il SATA II è più recente e supporta nativamente in NCQ (implementato nel sata150 solo in chipset specifici e hd come i raptor), la velocità massima è doppia rispetto alla versione precedente (pressochè ininfluente visto che i dischi hanno una banda in uscita comunque più ridotta). Nel sata II è stato migliorato il supporto HoT Plug già presente nel sata ma con standard non perfettamente retificato.
    Ah, ho capito... e quindi mi sorge spontanea una domanda: xkè i WD Raptor nn son stati progettati e creati con lo standard SATA-II ??
    O è solo questione di tempo xkè prima o poi usciranno?

    ps: grazie x la recensione, ottima direi!!
    ALI: Enermax Infiniti 650Watts | GPU: Sapphire ATI HD4870 1GB DDR5
    MB: Asus P5W-DH Deluxe | CPU: Intel E8500@default | HDD: 2xWD Raptor 74gb WD740ADFD RAID0
    MONITOR: Samsung SyncMaster 940BF | RAM: 4x1Gb GEIL DDR2 ULTRA PC-6400@DualChannel CAS4

  8. #18
    kibibyte L'avatar di aviscido
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Originariamente inviato da Marino5

    Il disco in immagine è un Maxtor Atlas 10K2 ovvero un 10.000rpm SCSI U160, di certo non il miglior disco SCSI in circolazione... come però potrai ben vedere la banda del disco è fortemente penalizzata dal bus PCI della scheda SCSI... se guardate il transfer rate ed il tempo di accesso, vedrete perché ho il sistema in firma...

  9. #19
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da bravespirit
    Ah, ho capito... e quindi mi sorge spontanea una domanda: xkè i WD Raptor nn son stati progettati e creati con lo standard SATA-II ??
    O è solo questione di tempo xkè prima o poi usciranno?

    ps: grazie x la recensione, ottima direi!!
    Probabilmente per motivi di compattibilità, sono dischi di classe enterprise, dove le novità vengono assorbite più lentamente rispetto che sul mercato consumer.
    betaxp86


  10. #20
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da aviscido
    Il disco in immagine è un Maxtor Atlas 10K2 ovvero un 10.000rpm SCSI U160, di certo non il miglior disco SCSI in circolazione... come però potrai ben vedere la banda del disco è fortemente penalizzata dal bus PCI della scheda SCSI... se guardate il transfer rate ed il tempo di accesso, vedrete perché ho il sistema in firma...
    Il suo controller è U80 se non ricordo male, non sfrutta neache lontanamente le prestazioni massime del disco, ma finchè non ci sono euro per cambiarlo.. non potrà fare molto di più...
    betaxp86


Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. RAID 0 2xWD Raptor 150 GB o singolo VelociRaptor
    By cooling in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 04-01-2009, 16:45
  2. VENDO 2 x RAPTOR 150 Gb E 2 X WD RE16 320 Gb NUOVI!!:[An+Sped]
    By breakz in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-09-2008, 13:09
  3. [PA + Sped.] Cerco WD Raptor 150 GB e Creative X-FI XtremeGamer
    By Roddy in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 15-12-2006, 20:32
  4. nuovi WD raptor 150 Gb 16 Mb di cache
    By giampa in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 14-01-2006, 16:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022