Asus Commando (Intel i965) [Thread Ufficiale]

Pagina 2 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 198
  1. #11
    Bannato
    Registrato
    Jun 2002
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Mini Review by Pippo

    L'altro ieri mattina mi è arrivato il nuovo gioiellino di casa Asus che ho messo subito alla prova.

    Ecco la postazione usata per la prova:



    La mainboard intorno al socket risulta bella libera, non ci sono più gli odiosi condensatori che rendevano la coibentazione alquanto difficoltosa.
    Questi sono stati sostituiti da condensatori smd, che però pensavo fossero più piatti, in effetti un pò di spessore lo fanno però il neoprene coprendoli dovrebbe modellarsi intorno e non far passare l'aria (Spero!!!).
    Come potete vedere dalle foto non ho usato la classica coibentazione che si usa con gli evaporatori di Dimas tramite il tubone di Armaflex ma ho sostituito lo stesso con tre strati di neoprene a celle chiuse. Questo per un motivo fondamentale, la parte cilindrica della mia staffa l'ho modificata riducendo il diametro a 54mm per evitare che mi andasse ad impattare contro uno dei condensatori del socket nella P5B de Luxe, di conseguenza il tubone di armaflex adesso risulta largo quindi l'ho sostituito con tre strati di neoprene a celle chiuse da 1cm con foro da 52mm, che risulta molto più efficace, ma non divaghiamo troppo, passiamo al dunque.
    Alla prima accensione entrando nel bios possiamo vedere che è strutturato in modo un pò diverso rispetto alla P5B de Luxe adesso i parametri utili all'overclock sono stati raggruppati in un'unica pagina questa qui:



    l'altra pagina utile è quella relativa alla cpu :

    come potete notare tutte le voci che erano presenti nel bios della de Luxe li ritroviamo anche qui, in più c'è qualche nuova voce che originariamente era settata su auto ma io un pò naso ho settato come vedete.
    Per effettuare i settaggi delle mie prove mi sono quindi basato sui valori che usavo con la De Luxe e con questi sono arrivato fino ai 580 Mhz di bus.
    In particolare i valori che ho utilizzato per il max bus raggiunto sono quelli delle foto quindi nonostante si possa alimentare il NB con più di 2V, sono bastati gli 1,65V che usavo con la De Luxe per raggiungere agevolmente i 580Mhz, oltre non andava neanche aumentando il valore VNB; probabilmente avevo raggiunto il limite del processore con questa mainboard perchè sono convinto che è in grado di arrivare anche a 600Mhz ed oltre.
    to be continued-->

    giuste deduzioni, piu' raffreddi la cpu e piu' sale la mobo, tu con la deluxe mi pare che avevi preso i 560/570mhz quindi +o- siamo li, li..... insomma alla fine il merito maggiore ce l'hanno i nostri super sistemi di raffreddamento, inutili gli alti overvolt se nn si dispone di buone frigorie, cosi' come inutili sn gli alti voltaggi che vengono forniti alle ddr2 su chipset 965, del resto ho appurato io stesso che oltre i 1200mhz indipendentemente dal vdimm che vien fornito alla ram non c'e' modo di fare Orthos stabile per una giornata, d'altraparte pur variando i voltaggi alla fine la gestione delle ram la fa sempre il lo stesso tipo di chipset.
    Cmq bella mobo, ciao.

  2. #12
    mebibyte L'avatar di gandalfone
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    56
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Bene è qui, purtroppo solo un occhiata veloce.
    A prima vista sembra ben fatta.....fa la sua bella presenza....sia la confezione che la scheda, ricorda un po le dfi con i pulsantini(illuminati) di power, reset...e clear cmmos!!(occhio). il sistema di raffreddamento chipset mof è molto piu imponente della p5b dlx, tanto che il mio noctua ci sta per un pelo.....anzi il pelo nn ci passa nemmeno!!
    Beh per test da lunedi.

    ciauz

  3. #13
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Raggiunti i 600Mhz da Andre Yang anche se sotto Ln2:

    http://www.xtremesystems.org/forums/...125865&page=14.

  4. #14
    mebibyte L'avatar di gandalfone
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    56
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Qualche foto

























  5. #15
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Auguri per la nuova mamma , la metti subito sotto ICE?

  6. #16
    mebibyte L'avatar di gandalfone
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    56
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Auguri per la nuova mamma , la metti subito sotto ICE?
    Se mi dai il tuo procio volentieri
    Nn ho il procio adatto ora, il 6600 nn sale sopra i 500 di bus, il 6800 nn sale per i cazz suoi......per ora l'unica cosa che posso fare è aspettare il quad e vedere se recupero un 6600 che sale di fsb
    intanto una tiratina alle mem.....beh mi aspettavo di piu, il max lo ottengo a 2.55.....anche a 2.65 di piu nn vanno


  7. #17
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Il 6700ES l'ho venduto ed era quello che meglio si abbinava a questa mainboard, il 6600 me lo tengo bello stretto ...fino a quando non trovo di meglio.

  8. #18
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Ma rispetto alla Asus P5B Deluxe kosa cambia?

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Ciao ragazzi, mi fate un piccolo favore? Controllate la sigla del PLL?

    So per certo che clockgen funziona su questa scheda madre, però non so se il PLL della Commando, sia lo stesso della P5B deluxe (che monta il Cypress CY28551).

    Grazie.

  10. #20
    mebibyte L'avatar di gandalfone
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    56
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Ciao ragazzi, mi fate un piccolo favore? Controllate la sigla del PLL?

    So per certo che clockgen funziona su questa scheda madre, però non so se il PLL della Commando, sia lo stesso della P5B deluxe (che monta il Cypress CY28551).

    Grazie.
    Quando l'ho istallata ho tenuto lo stesso S.O. che avevo con la p5b dlx, nn ha fatto una piega, manco si è accorto del cambio, lo stesso clockgen nn si è accorto(Cypress CY28551), quindi identico PLL

    ciauz

Pagina 2 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ASUS MAXIMUS FORMULA [Thread Ufficiale]
    By Hyradus in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 209
    Ultimo messaggio: 03-10-2008, 21:54
  2. Intel E8xxx Wolfdale [Thread Ufficiale]
    By Chicco85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 210
    Ultimo messaggio: 13-05-2008, 00:43
  3. Asus Commando (i965)
    By Chicco85 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 11-01-2007, 18:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022