HP MicroServer ! Consiglio mini serverino / nas

Pagina 15 di 23
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 222
  1. #141

    Predefinito

    Buonasera Frakka,

    ho seguito il suo post e dato che il mio vecchio HP s7510 dopo ben 7 anni di servizio no-stop è deceduto ho seguito la strada del microserver HP, anche perché almeno per i dischi potevo recuperarli in ufficio :-) Ho messo una HD6450 come suggerito e tutto è stato installato senza il minimo problema. Raid1 con due dischi da 250gb e un secondo raid con due dischi da 1tb l'uno. Ho installato plex configurato e provato. Delusione. Scatta da matti. Vabbè,c'è XBMC, proviamolo. Peggio ancora :-( ma veramente imbarazzante, scatti da 2-3 secondi. Ma almeno con XBMC la cpu non satura al 100%. Ho su windows 7 64bit perché già prevedevo di portarlo a 8GB.
    Entrambe i sw girano sulle nas con processori più scadenti sono stupito e deluso dal risultato.
    Ha dei consigli in merito? Lei ha riscontrato gli stessi problemi?
    Grazie mille per l'aiuto.
    Buona serata e buon weekend

  2. #142
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Assolutamente no...
    Non uso Plex per lo streaming ma serviio, come detto. Nel corso dei test effettuati quando ho installato il Microserver, sono riuscito a riprodurre senza evidenti problemi un film sul dispositivo (con XMBC da un file locale) e contemporaneamente a guardare un altro film da una postazione in rete, usando XBMC come client per serviio.
    Inoltre il microserver viene utilizzato tutti i giorni per la riproduzione di film/video ma nessuno in casa mi ha mai riportato problemi di scattosità.

    Io non sono un grande esperto di flussi video in HD o che altro... Non ho fatto configurazioni particolari, quello che ho scritto nel thread è praticamente tutto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #143

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Assolutamente no...
    Non uso Plex per lo streaming ma serviio, come detto. Nel corso dei test effettuati quando ho installato il Microserver, sono riuscito a riprodurre senza evidenti problemi un film sul dispositivo (con XMBC da un file locale) e contemporaneamente a guardare un altro film da una postazione in rete, usando XBMC come client per serviio.
    Inoltre il microserver viene utilizzato tutti i giorni per la riproduzione di film/video ma nessuno in casa mi ha mai riportato problemi di scattosità.

    Io non sono un grande esperto di flussi video in HD o che altro... Non ho fatto configurazioni particolari, quello che ho scritto nel thread è praticamente tutto.
    Grazie mille per la risposta. Plex l'ho tolto subito perché preferivo XBMC ma se questi sono i risultati.... Ho già letto nei vari forum le questioni drriver ati,audio hdmi ma per ora nessun risultato. Sto provando ora a mettere una Ubuntu Precise per vedere se pesa meno o se sfrutta meglio questi penosi AMD.
    Ho un baracchino hmdi l'emtec N200 che legge i sassi e meglio e tutto ciò è una delusione assurda. Tanto vale fare share di rete e via a questo punto.
    E' che volevo finalmente avere un jukebox unico organizzato per bene e non sfogliare milledirectory ogni volte :-(
    Proverò serviio. Grazie ancora. Buon Weekend

  4. #144
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Scusa, forse non ho capito.
    Ti stò dicendo che, probabilmente, non è un problema della macchina perchè se la mia ha la potenza necessaria per fare quello che chiedi, non capisco perchè non debba avercela anche la tua dato che sono identiche. Anche io ho installato Windows7 (Ultimate) 64bit, ho due coppie di hdd in RAID software (uso il raid di Windows, non quello del controller integrato) ed un HD6450 per la gestione del video e dell'audio HDMI.
    Io ho portato la RAM a 4Gb aggiungendo un banco da 2Gb, dal tuo post non si capisce se ne hai già installati 8 oppure se sei ancora con il quantitiativo di default.

    Magari c'è semplicemente qualche errore di configurazione...
    I problemi di scatti ce li hai solo guardando video condivisi oppure anche in locale? Connessione di rete?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #145

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Scusa, forse non ho capito.
    Ti stò dicendo che, probabilmente, non è un problema della macchina perchè se la mia ha la potenza necessaria per fare quello che chiedi, non capisco perchè non debba avercela anche la tua dato che sono identiche. Anche io ho installato Windows7 (Ultimate) 64bit, ho due coppie di hdd in RAID software (uso il raid di Windows, non quello del controller integrato) ed un HD6450 per la gestione del video e dell'audio HDMI.
    Io ho portato la RAM a 4Gb aggiungendo un banco da 2Gb, dal tuo post non si capisce se ne hai già installati 8 oppure se sei ancora con il quantitiativo di default.

    Magari c'è semplicemente qualche errore di configurazione...
    I problemi di scatti ce li hai solo guardando video condivisi oppure anche in locale? Connessione di rete?
    Al momento ho ancora i 2GB RAM standard. In settimana credo di avere i due banchi da 4GB (purtroppo mi hanno mandato le single rank e non un dual rank e il pn è dato compatibile sui DL385g7 ma non sui microserver)
    Ho creato una cartella in locale con 10 film giusto per far le prove e per vedere se era un problema di raid l'ho duplicata sul volume da 1TB.
    La visione con plex ha scatti di 1 secondo ogni 4-5 secondi. Con XBMX ho scatti di 1 secondo ogni secondo.
    Sto provando ogni settaggio sotto XBMC ma non ne vengo a capo. Ho settato l'audio come HDMI ma l'uscita video al momento è ancora la classica VGA perché non riesco a spostarlo. Sono quindi su un monitor in 1280*1024.

  6. #146
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    E come pensi di non avere scatti? La prima cosa è l'hdmi con la risoluzione uguale a quella del film che devi riprodurre. ...

  7. #147

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    E come pensi di non avere scatti? La prima cosa è l'hdmi con la risoluzione uguale a quella del film che devi riprodurre. ...
    Con VLC, WMP11 e altri lettori però non accade. Nel senso se prendo il file puro dal gestione risorse e lo apro non ho nessun problema.
    Comunque ne pomeriggio faccio la prova attaccandolo direttamente sulla TV LG. Grazie mille. A dopo.

    EDIT: sono un asino... mea culpa. Non ne capisco il motivo tecnico ma è ok sulla TV. Sono impazzito come un cretino per nulla :-( Ben mi sta.
    Sull' LG50PC51 e sul samsung 32" va. Lunedì però per curiosità provo in ufficio su un monitor che tira la stessa risoluzione della tv.

    Grazie ad entrambe. Buon weekend.
    Ultima modifica di gaspy75 : 01-02-2014 a 14:02

  8. #148
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Meglio così!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #149
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Il motivo tecnico è che al 99% le tv agganciano a 720 o 1080 mentre il monitor no. Anche la frequenza di aggiornamento del monitor sarà sicuramente sbagliata (60hz)....

  10. #150
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    E quella giusta qual'è??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 15 di 23
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022