Consiglio Acquisto Per Nas - Multimedialità/backup Dati

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    34
    Messaggi
    121

    Predefinito Consiglio Acquisto Per Nas - Multimedialità/backup Dati

    Salve, come da titolo mi accingo a comprare un NAS per casa, e volevo spendere massimo 200 euro senza hdd. Leggendo in giro ho visto che le migliori marche sono ( Qnap e Synology), come altre marche ho visto interessante la western digital. Il principale uso che ne farò è quello di backup dati e di multimedialità ( soprattutto film full HD), ho intenzione di usare 2 HDD western digital cavier red da 2TB. Ora leggendo varie recensioni, al prezzo e alle caratteristiche la scelta ricade su questi 3 NAS:
    https://www.qnap.com/it-it/product/m...II=117&event=2
    https://www.synology.com/it-it/products/DS216j#spec
    https://www.wdc.com/it-it/products/n...ex2-ultra.html

    Qualcuno di voi gli ha provati? Ed eventualmente quale mi consigliate?

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Il QNAP ed il Synology hanno 512Mb di ram interna, nel WD non mi pare sia spedificato. Considera che sono unità "entry level": Andranno probabilmente benissimo per il tuo utilizzo (non so come se la cavino con i film in fullHD ma per un solo flusso alla volta dovrebbero andare bene) ma non permetteranno di "esagerare", quindi di fare altro se non l'archivio di files ed di riprodurre un flusso multimediale per volta.
    Il QNAP ed il WD sono Gigabit, probabilmente anche il Synology ma nella scheda non è specificato.
    Il QNAP ed il WD hanno le frontali USB3, per il Synology non c'è scritto nulla (neppure se le ha).

    Questi prodotti di WD non li ho mai provati, QNAP e Synology sì (non questo modello specifico ma altri simili): Visto quanto sopra, direi il QNAP.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    34
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Leggendo le specifiche del wd ha queste caratteristiche

    Gigabit Ethernet.

    2 porte di espansione USB 3.0 posteriori
    CPU

    Marvell® ARMADA® 385 dual core da 1,3 GHz
    Memoria

    DDR3 1gb

    Ma cosa conviene avere un Sigle core da 1.6ghz o un dual core da 1.3ghz?

    Ps: Leggendo più nel dettaglio mi sono reso conto che tutti questi nas entry level hanno il plex come programma ma non effettuano la transcodifica. La mia domanda è questa: dato che utilizzo il plex come programma per trasmette foto e video ai vari dispositivi, posso avere problemi che si blocca il film o peggio che non lo fa partire?
    Ultima modifica di PcAndrea89 : 16-01-2017 a 17:04

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    1gb di RAM depone a favore del wd, però non ne ho mai avuto a mano nessuno quindi non saprei se consigliarlo o no.

    Per la transcodifica per certo non lo so... La riproduzione dovrebbe essere più fluida (perché non c'è il carico aggiuntivo della transcodifica) ma a questo punto il device deve supportare il codec del video altrimenti non lo riproduci. Se il client è un PC non dovrebbero esserci problemi ad installare dei codec, sugli altri device...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022