Toshiba OCZ VX500 512GB - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito NAND Flash MLC a 15nm e controller proprietario per una durata nel tempo di classe Enterprise.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ottimo prezzo, peccato per le prestazioni..
    Va beh che è enterprise però che cavolo, vestitelo un pochino! xD pare un hdd

  3. #3
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Predefinito

    Davvero niente male, anche se a questa cifra prenderei senza pensarci un 850 EVO.

  4. #4
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Di enterprise questo ha solo la durata, per il resto vedo solo prestazioni entry level a manetta

    Toshiba non può mortificare così il marchio OCZ, se pensano di contrastare Kingston sulla fascia bassa devono cambiare registro

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Sono alquanto deluso, mi aspettavo altro da i primi test in giro

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    però a me piace molto la politica adottata sulla garanzia... la sostituzione gratuita a domicilio è una manna e solitamente la si da a prodotti estremamente affidabili, quindi lascia bene sperare sull'effettiva durata del supporto.

  7. #7
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    E' vero, le prestazioni sia in sequenziale che in ambito 4K sono tutto fuorché esaltanti e questo restituisce
    una non buona impressione su questo VX500, soprattutto in ambito consumer.

    Alla luce, però, della vocazione "enterprise" del drive (leggasi "impostazioni e strategie di controller e
    firmware"), nonché leggendo i risultati nel PcMark 7 e 8 si può arrivare a comprendere quale ne sia
    l'ambito privilegiato:

    1) carichi misti lettura/scrittura (~70/30% e oltre, sino a 90/10%)
    2) code dei comandi mooolto lunghe (64/128)
    3) file system 8K (dove si vedranno velocizzare di molto anche i tempi di latenza media, che in 4K sono
    realmente deficitari)

    In ultimo, per come già detto da Clemente, la nota veramente positiva è data da quel particolare tipo di
    garanzia offerto da Toshiba che è davvero imbattibile.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    però a me piace molto la politica adottata sulla garanzia... la sostituzione gratuita a domicilio è una manna e solitamente la si da a prodotti estremamente affidabili, quindi lascia bene sperare sull'effettiva durata del supporto.
    Ma è anche vero che 3 anni sotto un normale PC li fai con qualsiasi drive tlc. Io ho 7.11TBW dopo forse due anni...

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Ma è anche vero che 3 anni sotto un normale PC li fai con qualsiasi drive tlc. Io ho 7.11TBW dopo forse due anni...
    ma è anche vero che per un utilizzo che non è il normale daily use uno compra un VX500 o una batteria di VX500 che può mettere in un DAS (tanto per fare un esempio) e dormire (relatìvamente all'utilizzo di tale tecnologia) sonni tranquilli, il tutto senza spendere cifre eccessive e con un servizio di garanzia inarrivabile per la concorrenza

    col cavolo che monto un SSD con NAND TLC in una configurazione che non sia relativa ad un PC da gaming

    allarga i tuoi orizzonti di tanto in tanto


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    A mio modestissimo avviso questo ssd mi lascia dubbioso

    In merito alle prestazioni condivido il pensiero di chi le considera poco convincenti

    Per quanto riguarda il tipo di garanzia, invece la situazione mi sembra più complessa da valutare
    Dal mio punto di vista domestico è molto interessante, ma... considerando che secondo me il prezzo è alto rispetto alle prestazioni, ho l'impressione che il plus della garanzia sia pagato all'acquisto sempre dal consumatore

    Per piccole aziende e professionisti che non fanno manutenzione interna, imho occorre anche verificare il tipo di contratti di assistenza che hanno con i professionisti esterni

    Personalmente non sono in grado di sapere come le grandi aziende accoglieranno questo ssd perché presumo abbiamo costi di acquisto differenti dai canali di noi consumatori



Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022