Toshiba HG6 256GB - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ti faccio un esempio.. Sia questo che il prodigy sono prodotti discreti, ci sono difetti, ma non abbastanza da dire che é sufficiente perché non pregiudicano un funzionamento pessimo del drive.
    Se fosse stato scarso anche in lettura (non molto ma poco) avremmo dato 3.5.
    Se fosse stato scarso in lettura, scrittura e magari altro avremmo dato 3
    In questo caso ha addirittura fatto registrare il miglior punteggio con un test.. Non è da trascurare
    Nel caso del prodigy, ha una disposizione, a nostro avviso, errata dei componenti, ne consegue un ricircolo d'aria non eccellente.. ma tutto il resto, come le dimensioni, il prezzo, la resistenza, la personalizzazione e in generale la capienza, sono cose a favore..

    è vero che 4 equivale a 8 in una scala da 1 a 10.. ma è anche vero che 1,2, alcune volte anche 3 e 4 (quindi 1, 1.5 e 2) equivale a non fare assolutamente niente!
    Ultima modifica di j0h89 : 18-11-2014 a 12:13

  2. #12
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da mauromol
    [...]
    Ciò che mi lascia un po' perplesso è che da un lato non credo di aver mai letto qui una recensione in cui il punteggio finale sia inferiore a 4/5
    [...]
    forse, avresti potuto pensare che a monte può essere imposto un filtro, significando che potrebbe
    non avere senso effettuare una recensione, che porta via tempo, risorse e quant'altro, con un
    prodotto per il quale non ne vale la pena?

    In buona sostanza, nelle nostre recensioni siamo orientati al positivismo: consigliare piuttosto
    che sconsigliare


    Originariamente inviato da mauromol
    [...]
    Ora, un 4 (ossia *quasi* il massimo) attribuito ad un prodotto per il quale dalla recensione sono emersi evidenti "ombre" mi pone di fronte ad un dubbio: la recensione è stata troppo severa oppure il voto è un po' "ruffiano"?
    [...]
    l'atteggiamento iper-critico è una nostra costante, ma questo non sta a significare che le ombre
    seppur evidenti, stiano a significare la non bontà parziale o assoluta del prodotto


    Originariamente inviato da mauromol
    [...]
    Poi per carità, ognuno è in grado di ragionare con la propria testa ed di farsi una propria idea. A me, ripeto, non interessa nulla. Però perlomeno pensateci...
    guarda che, con tutto il rispetto, non funziona che "si ha il dovere di adeguarsi al singolo": se non
    ti sta bene il risultato del nostro lavoro, atteggiamento lecito ovviamente, semplicemente puoi non
    prenderlo in considerazione o addirittura non leggere le nostre recensioni.

    Mi sembra tutto così semplice

  3. #13

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    guarda che, con tutto il rispetto, non funziona che "si ha il dovere di adeguarsi al singolo": se non
    ti sta bene il risultato del nostro lavoro, atteggiamento lecito ovviamente, semplicemente puoi non
    prenderlo in considerazione o addirittura non leggere le nostre recensioni.
    Ma infatti chi ha mai preteso che cambiaste il voto? Non mi pare di aver dato nessun tipo di giudizio né sul prodotto in questione né sul vostro lavoro.
    Mi sono solo permesso di esprimere la mia perplessità circa la dubbia aderenza tra la valutazione espressa nella recensione e la valutazione numerica finale, spiegandone i motivi... Essendoci lo spazio per i "commenti" sotto gli articoli pensavo fosse lecito. Il mio "pensateci" voleva essere costruttivo, mica persuasivo...

  4. #14
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Le critiche vanno sempre accettate ed, in qualche caso, aiutano a crescere.
    Non mi sento di aggiungere altro dato che i miei colleghi sono stati ampiamente chiarificatori.

  5. #15
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    A mio modesto avviso considerando il prezzo mi sarei aspettato molto di più, soprattutto in costanza di rendimento


  6. #16
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    sono portato a pensare che, ragionevolmente, le lacune osservate (relativamente alla classe di
    appartenenza) verranno in buona parte colmate con una nuova e strategicamente differente
    versione del firmware.

  7. #17
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    sono portato a pensare che, ragionevolmente, le lacune osservate (relativamente alla classe di
    appartenenza) verranno in buona parte colmate con una nuova e strategicamente differente
    versione del firmware.
    Un miglioramento secondo me ci vorrebbe anche perché in famiglia sanno fare meglio


Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022