Ciao, personalmente do pari importanza a scrittura e lettura, quindi in questo caso sempre a mio avviso hai quasi le stesse prestazioni. Tra l'altro nel test 4K in lettura cambia poco
Hai cambiato per la capacità o solo per le prestazioni?
![]()
Per quanto riguarda le pen drive mi piace fare delle prove pratichetipo...
creo su disco una cartella (almeno 1GB, meglio di più se non diventa una cosa troppo lenta) con dentro un po' di tutto, soprattutto i tipi di file che verranno salvati abitualmente sulla chiavetta... poi copio la cartella sulla chiavetta e controllo quanto tempo ci impiega... cosi vedo i MB/s reali
Imho potresti farlo con entrambe così puoi fare un confronto
![]()
Io abitualmente tengo con me una chiavetta USB con sopra installato un ambiente di ripristino "multiuso" per le emergenze. Fino a poco fà ho usato una PNY 4Gb USB2 con sopra una live di ubuntu 12.10 installato i modalità "persistent" quindi con la possibilità di salvare programmi installati ed applicazioni. Ora quella chiavetta è arrivata alla canna del gas e la devo aggiornare.
Pensavo questa volta di utilizzare una installazione completa di lubuntu 14.04 (ho scelto un ambiente grafico più leggero perchè il sistema deve essere in grado di avviarsi anche su macchine molto datate) ma la chiavetta TDK che ho usato per i primi test risulta decisamente inadeguata, davvero troppo lenta per questo utilizzo.
Alla fine, per puro scopo "archiviazione" e trasporto dati i valori che vedi vanno bene anche se in scrittura mi sarei aspettato di meglio. Diverso è il discorso se la chiavetta deve costituire il volume primario di un sistema installato.
Un dispositivo certificato per "Windows To Go" probabilmente farebbe al mio scopo ma sarebbe decisamente troppo costoso, inoltre c'è da valutare il risultato su macchine obsolete...
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Piccolo test consigliato da trattore.... Ho preso un cartella di 4.39gb che conteneva file di foto.
e ho fatto questro procedimento...
Le penne erano entrambe formattate.
Pny usb2----> cartella da Pc alla pendrive velocita' di 7.25-7.55 MB/secondo
Sony usb3---> cartella da Pc alla pendrive velocita' di 11.00-12.00 MB/secondo
Pny usb2---> Da pendrive a pc velocita' di 19.2 MB/secondo
Sony usb3---> Da pendrive a pc velocita' di 90 Mb/secondo
Beh devo dire che tutto sommato....con questo test mi sono un po' risollevato .... :-)
Caro Massimo , con le pen drive USB 3.0 la velocità di scrittura sembra essere direttamente proporzionale ai soldi spesi per acquistarla![]()
quoto virgola![]()
Bisogna anche dire che Sony purtroppo non ha mai brillato in questo particolare campo e nella tecnologia
delle NAND più in generale.
E' davvero un peccato aver speso, credo, sui 30€ ed avere quei risultati. Spero che sia stata un'offerta promozionale
e non aver dato realmente via quella cifra.
Come pendrive dal taglio di 32GB ~40€ credo che la Sandisk Extreme USB 3.0 sia una spanna sopra tutte le altre.
E' anche però più ingombrante della norma.
Verissimo, sono le più veloci con i file di piccole dimensioni.
Ne ho avute due, entrambe da 64GB: la prima l'ho distrutta accidentalmente schiacciandola nella portiera della macchina; la seconda l'ho scordata all'interno di un marsupio che, essendosi poi rotto irrimediabilmente, ho gettato nella spazzatura![]()
Domanda: Per il mio utilizzo la SanDisk potrebbe andare altrettanto bene?
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)