Sistema operativo su SSD da 60gb.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito Sistema operativo su SSD da 60gb.

    Rigrazio in anticipo coloro che mi risponderanno.
    Il problema che sto riscontrando da quando ho preso il nuovo pc con SSD (Agility3 da 60gb) per Vin7 ed un cavier black da 1tera per il resto dei programmi è che l'ssd si è attestato sui 54/55 gb sempre pieni lasciandomi quindi un margine di solo 5 o 6 gb, ho ovviamente istallato solo l' OS, ho paura che questo possa essere la causa di qualche rallentamento di troppo che sto avvertento ultimamente.
    Chiedo a voi perchè non sono esperto di SSD ne tanto meno di ottimizzazione di Win7, l'unica cosa che mi è venuta in mente è di prendere un Agility3 da 180gb per il sistema operativo ed usare nel caso quello da 60gb solo per Photoshop.

    ma se posso far qualcosa prima mi piacerebbe provare.

  2. #2
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    L'ssd quasi pieno non da origine a rallentamenti cosi tangibili...cerca di eliminare file di ibernazione, tenporanei, file paging e vedrai che 10gb li guadagni

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    li elimino sistematicamente ogni giorno ed è per questo che non è completamente saturo.
    è normale comunque che un ssd che dovrebbe occupare 14/15 gb vada a prendere in effetti quasi 60?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Io utilizzo sul mio desktop un SSD da 60GB senza troppi problemi.

    Ho disabilitato completamente il file di ibernazione (funzionalità che non uso sul PC) e ridotto all'1% il massimo spazio utilizzabile per le Shadow Copy e il ripristino di sistema di Windows (circa un 500MB al più).

    Installato ho:

    Windows 7 Ultimate
    Photoshop CS5
    Office 2010 Pro (non tutta la suite, solo i componenti che mi servono)
    Visual Studio 2010
    e pochi altri tool.

    In questo modo ho almeno 10GB liberi e non ho problemi di performance.

    Occhio quando usi Photoshop però, aprendo un po' di immagini in alta definizione (da fotocamera digitale), è facile occupare quei 10 GB in men che non si dica in base al numero dei filtri o altre modifiche apportate.
    betaxp86


  5. #5
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    li elimino sistematicamente ogni giorno ed è per questo che non è completamente saturo.
    è normale comunque che un ssd che dovrebbe occupare 14/15 gb vada a prendere in effetti quasi 60?
    dovresti disabilitarli completamente... almeno:
    (sto preparando una piccola guida )

    -disabilitare prefetch e superfetch
    -disabilitare la cache in scrittura
    -disabilitare i lfile di paging (e magari impostarlo su un disco meccanico)
    -disabilitare l'ibernazione
    -disabilitare la deframmentazione automatica di windows

    questi piccoli accorgimento oltre a risolvere il tuo problema (almeno le prime due).

    aumentano sensibilmente la vita dell'ssd.

    p.s
    alcuni consigliano di disabilitare anche i punti di ripristino,evita di farlo.. perche in termini di spazio e vita del medesimo il guadagno è pressapoco nullo... e i punti di ripristino sono molto importanti spesso sono necessari!
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    per ora ho spostato il paging sul secondo disco, disabilitato l'ibernazione ed ho disabilitato anche la la deframmentazione automatica.
    ho adesso 34gb libero, ottimo direi.

    appena capisco come disabilitare prefetch e superfetch e disabilitare la cache in scrittura lo faccio
    Ultima modifica di Dante : 03-04-2012 a 18:43

  7. #7
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    Ultima modifica di SantEnnio : 05-04-2012 a 19:09
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per quanto riguarda la cache in scrittura la lascerei attiva, di certo non fa male all'SSD. Le altre due tecnologie diciamo che dipende, io su tutte le macchine che utilizzo lo lascio come da impostazione di fabbrica, sopratutto avendo molta ram fa comodo che precarichi comunque i dati, rispetto a prenderli direttamente dal seppur "velocissimo" SSD.
    betaxp86


  9. #9
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    anche questo è vero considera che comunque è difficile che terrai l'ssd fino al giorno che non funziona piu...
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  10. #10
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    non riesco ad aprire lo spoiler, è un problema solo mio?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022