problema hard-disk esterno WD 1.5 TB di memoria. non leggo tutto il contenuto. come procedere?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    31
    Messaggi
    5

    Predefinito problema hard-disk esterno WD 1.5 TB di memoria. non leggo tutto il contenuto. come procedere?

    aiutooooooo!!!!!!!
    allora cercherò di presentare il mio problema in modo chiaro. ho un hard-diak esterno che lo uso come salvataggio dati quindi senza sistema operativo, solo documenti video musica e quant'altro. all'improvviso nn si apriva più ho ftt un'analisi del disco e successiva correzione come riportato in figura

    e ora riesco ad entrare, ma riscontro un'altro problema.

    entrando nell'hard-disk non riesco a visualizzare tutti i dati. mancano all'appello circa 764GB. come posso fare per recuperarli? spero che sono stato chiaro

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da sasetto1992
    [...]
    entrando nell'hard-disk non riesco a visualizzare tutti i dati. mancano all'appello circa 764GB. come posso fare per recuperarli? spero che sono stato chiaro

    siccome ne vedo la cartella, prima di accadere il fattaccio stavi per caso scaricando qualcosa tramite eMule ?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    31
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    siccome ne vedo la cartella, prima di accadere il fattaccio stavi per caso scaricando qualcosa tramite eMule ?
    no. non lo uso + infatti l'ho cancellato. come posso fare?

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    con un buon margine di probabilità il problema è occorso alla cartella incoming di eMule nell'ultimo periodo in cui ancora lo utilizzavi

    eMule, infatti, spesso al momento di cominciare a scaricare un file (quindi ben prima di averlo scaricato totalmente e regolarmente memorizzato) anziché procedere come fanno ad esempio i moderni browser che allocano uno spazio dummy (vuoto) col nome del file originale ed un file dinamico di appoggio dove far confluire temporaneamente i byte del download, procede invece con l'allocazione diretta su disco dello spazio necessario all'intera dimensione del file da scaricare

    Se il download di eMule non ha problemi e il file viene scaricato del tutto correttamente, allora non si avranno problemi; ma quando qualcosa va storta, quello spazio (seppur non del tutto realmente utilizzato) toglie ugualmente il corrispettivo quantitativo di memoria (quello precedentemente allocato) al disco.

    A volte accade che il problema persista già al momento di allocare la risorsa iniziale: in passato mi sono trovato a constatare una perdita di diverse decine di GB su un solo file di questo tipo.

    Ti direi quindi di controllare meglio lì dentro, in quella cartella.
    E' anche possibile di trovarsi nella difficoltà di poter cancellare il file o i files in questione, in quanto risultano ancora bloccati.

    Facci sapere

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    31
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    con un buon margine di probabilità il problema è occorso alla cartella incoming di eMule nell'ultimo periodo in cui ancora lo utilizzavi

    eMule, infatti, spesso al momento di cominciare a scaricare un file (quindi ben prima di averlo scaricato totalmente e regolarmente memorizzato) anziché procedere come fanno ad esempio i moderni browser che allocano uno spazio dummy (vuoto) col nome del file originale ed un file dinamico di appoggio dove far confluire temporaneamente i byte del download, procede invece con l'allocazione diretta su disco dello spazio necessario all'intera dimensione del file da scaricare

    Se il download di eMule non ha problemi e il file viene scaricato del tutto correttamente, allora non si avranno problemi; ma quando qualcosa va storta, quello spazio (seppur non del tutto realmente utilizzato) toglie ugualmente il corrispettivo quantitativo di memoria (quello precedentemente allocato) al disco.

    A volte accade che il problema persista già al momento di allocare la risorsa iniziale: in passato mi sono trovato a constatare una perdita di diverse decine di GB su un solo file di questo tipo.

    Ti direi quindi di controllare meglio lì dentro, in quella cartella.
    E' anche possibile di trovarsi nella difficoltà di poter cancellare il file o i files in questione, in quanto risultano ancora bloccati.

    Facci sapere
    mi spiego meglio. non si tratta di files di emule che occupano spazio infatti la cartella in questione l'ho totalmente cancellata. il problema è che manca la visualizzazione di documenti, video, musica, ecc. tipo una cartella "salvo" che contiene miei documenti in particolare foto, non la trovo più. guarda l'immagine.

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    le cartelle di cui parli erano sulla root o si trovavano all'interno di altre?

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    31
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    le cartelle di cui parli erano sulla root o si trovavano all'interno di altre?
    nella root. se cerco la cartella in questione nn la trovo.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022