Attenzione - Possibile firmware bacato per NAS IOMEGA StorCenter ix12-300r/px12-350r

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito Attenzione - Possibile firmware bacato per NAS IOMEGA StorCenter ix12-300r/px12-350r

Stamattina ho eseguito l'aggiornamento firmware al nostro NAS Iomega StorCenter ix12-300r dalla versione 3.1.12.48939 (data di rilascio 24/08/2011) alla versione 3.1.14.995 (data di rilascio 15/09/2011)

Dopo la conclusione dell'aggiornamento, il NAS non riconosce più parte delle share di rete e quelle che vede sono vuote.
    Lo spazio sugli array è indicato ancora come "Occupato" da un generico "altri" ma non è più possibile vederne il contenuto ne creare una nuova share Windows, semplicemente perchè il protocollo CIFS per le share Windows non è più disponibile nell'elenco. Sembra che abbiano fatto un pappocchio con il firmware...

La versione precedente del firmware era stata ritirata immediatamente dopo il rilascio per non meglio precisati "minor bugs" che sono stati fixati solo dopo diversi mesi.
    Questa versione, dopo qualche giorno, era ancora online... Come deve essere classificato quindi questo problema??? E soprattutto se questo non è considerato "bugs" chissà che problemi aveva l'altro firmware...

Sono al telefono con il supporto Iomega. Da oltre un ora (non è un numero verde!!!) mi ripete la canzoncina di attesa e mi offre di acquistare un "service plan" che mi farà risparmiare dei soldi... Ma vaff!!!!
    Ultima modifica di frakka : 19-09-2011 a 19:36

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

pebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Sono al telefono con il supporto Iomega. Da oltre un ora (non è un numero verde!!!) mi ripete la canzoncina di attesa e mi offre di acquistare un "service plan" che mi farà risparmiare dei soldi... Ma vaff!!!!
    Miticoooooooo !!!!!!!!!!!

configurazione

Predefinito

In preda ad istinti omicidi, verso le 13.30 mi viene l'idea di rifare il numero e chiedere il supporto in inglese invece che in Italiano. Dopo pochi minuti di attesa mi risponde un operatore con cui apro il case di assistenza. Finite le pratiche di rito mi mette un secondo in attesa e mi passa al collega italiano (che intanto è rientrato dalla pausa pranzo) col quale concordo di essere richiamato attorno alle 14.00, per avere modo di fare anche io un pò di pausa pranzo.

Attorno alle 16.00 mi rassegno al fatto che nessuno mi chiamerà e mi riattacco al telefono. Supporto italiano nente da fare, supporto inglese stavolta neppure. Mi rassegno, rifaccio il numero italiano e mi metto in attesa. Verso le 17.30 finalmente l'operatore mi risponde, è lo stesso operatore di prima che (una volta spiegatogli il mio problema) si scusa per il fatto di non avermi potuto richiamare subito e si giustifica dicendo di aver provato a chiamarmi verso le 17.00 ma di non avermi trovato (Certo! Ero al telefono con il loro risponditore automatico! Ma ho anche l'avviso di chiamata, che ovviamente non ha segnalato nulla in ingresso...)
    Fatto stà che ormai è tardi, il supporto chiude alle ore 18.00 e mi promette che "ho priorità", che verrò scalato al supporto superiore e che sarò ricontattato domani mattina...

Vedremo come va a finire... Per ora sono al 100% pentito dell'acquisto fatto, mai più un prodotto Iomega.

Soprattutto per il fatto che non c'è un numero verde e oggi sono stato al telefono circa 3 ore, sorbendomi sempre la stessa tiritera (in più lingue!!!) che mi ripeteva che Iomega mette a disposizione dei contratti di supporto che danno diritto all'assistenza telefonica gratuita.
    Se questa è l'assistenza telefonica che offrono, si possono mettere NAS, assistenza telefonica e contratti di assistenza dove non batte il sole!!!!

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Stregone del net L'avatar di ziotidus
    configurazione

Predefinito

Povero Matteo

Ma per NAS solo QNap e Synology..

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Vedremo come va a finire... Per ora sono al 100% pentito dell'acquisto fatto, mai più un prodotto Iomega.
    sono senza parole... per quello che può valere hai tutta la mia solidarietà

configurazione

Predefinito

Ovviamente stamattina il supporto non ha richiamato...

Chiamo io e dopo una mezz'oretta di attesa mi risponde lo stesso poveretto di ieri sera, farfugliando la solita trafila di scuse. Stavolta però non ci ho visto più e mi sono sfogato...

A quanto pare non è un bug del firmware ma sospettano un aggiornamento eseguito male. Il supporto di secondo livello avrebbe chiesto di analizzare un files di dump che ho appena provveduto ad estrarre e mandare. Però se nessuno me lo richiede...

Per un dispositivo che costa circa 5000€ davvero un supporto penoso...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags