Stamattina ho eseguito l'aggiornamento firmware al nostro NAS Iomega StorCenter ix12-300r dalla versione 3.1.12.48939 (data di rilascio 24/08/2011) alla versione 3.1.14.995 (data di rilascio 15/09/2011)
Dopo la conclusione dell'aggiornamento, il NAS non riconosce più parte delle share di rete e quelle che vede sono vuote.
Lo spazio sugli array è indicato ancora come "Occupato" da un generico "altri" ma non è più possibile vederne il contenuto ne creare una nuova share Windows, semplicemente perchè il protocollo CIFS per le share Windows non è più disponibile nell'elenco. Sembra che abbiano fatto un pappocchio con il firmware...
La versione precedente del firmware era stata ritirata immediatamente dopo il rilascio per non meglio precisati "minor bugs" che sono stati fixati solo dopo diversi mesi.
Questa versione, dopo qualche giorno, era ancora online... Come deve essere classificato quindi questo problema??? E soprattutto se questo non è considerato "bugs" chissà che problemi aveva l'altro firmware...
Sono al telefono con il supporto Iomega. Da oltre un ora (non è un numero verde!!!) mi ripete la canzoncina di attesa e mi offre di acquistare un "service plan" che mi farà risparmiare dei soldi... Ma vaff!!!!