Installazione SO su hard disk esterno possibile?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito Installazione SO su hard disk esterno possibile?

    Vorrei poter installare il sistema operativo su di un hard disk esterno per il mio notebook, in modo tale da preservare i due ssd che ho.
    Ho provato ad installarlo, ma ad un certo punto il note si riavvia presentanto una schermata blu di errore.
    Sbaglio io in qualcosa o è una cosa propio non fattibile?
    Premetto che il notebook da bios mi fa settare come modalita solamente ahci o raid, ho provato in tutti e due i modi ma il risultato è lo stesso.
    se invece usassi un hd esterno esata il notebook lo vedrebbe come un hard disk "vero"????
    inoltre da bios devo settare obbligatoriamente la modalita raid perche appunto ho i due ssd messi in raid...
    Chiedo delucidazioni ai mostri sacri giostark , betaxp86 , The_Bis

  2. #2
    kibibyte L'avatar di liviu
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Zimella (VR)
    Età
    48
    Messaggi
    454
    configurazione
    c2d e6400 / tuniq tower, maximus formula x38,2x2 gb G.SKILLF2-8000CL5D-4GBPQ, 2x1gb OCZ Titanium XTC pc8500 , club3d 8800gt, Optiarc DVD RW AD-7173S sata, Maxtor 6V250F0 250gb cache 16mb,samsung 750gb hd753lj 32mb zalman zm-mfc1, Enermax Liberty 500w

  3. #3
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    anche a me interessa moltissimo la cosa e mi sono letto la guida postata da liviu, ma quello che non ho capito è se l'installazione è vincolata o meno all'hardware come succede per il windows su un hd interno

  4. #4
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    anche a me interessa la cosa, ma mi interesserebbe poter installare vista o win 7....
    aspettiamo il parere degli esperti allora

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    35
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Salve a tutti....Spero che mi riuscite ad aiutare perchè sono giorno e giorni che provo a rimettere in sesto il mio pc ma niente....In poche parole ho un toshiba satellite 2140cds MOLTO vecchio che non si avvia più (essendo vecchio non ha nemmeno il boot da usb). Io ho smontato l'hard disk e tramite un case esterno e un'altro pc funzionante ho formattato tutto l'hard disk....Ora però non riesco più a farlo partire in quanto il lettore cd è rotto. Potete essermi di aiuto per favore?????!!!!grazie anticipatamente....

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    se il cd/dvd non è funzionante volendo il sistema operativo lo portesti installare via USB, proprio in questi giorni è stato reso nuovamente disponibile un apposito tool di Microsoft che formatta la chiavetta e ci salva i file contenuti nel dvd di Windows 7, rendendola avviabile. Si imposta il boot da chiavetta e via..

    USB/DVD Tool Download



  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    35
    Messaggi
    12

    Predefinito

    si, lo so, però il problema è che la scheda madre, essendo vecchiotta, non consente il boot da usb.........capisci!!???come potrei fare'??

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da casper1948
    si, lo so, però il problema è che la scheda madre, essendo vecchiotta, non consente il boot da usb.........capisci!!???come potrei fare'??
    prendere un cd/dvd nuovo proprio no?
    altrimenti smonti l'hd e lo installi in un pc con un lettore funzionante, sistemi tutto quello che devi sistemare e poi lo rimonti al suo posto

  9. #9
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    35
    Messaggi
    12

    Predefinito

    potrei pure, ma non nè vale la pena essendo un pc vecchio.......io l'unica cosa di cui dispongo è dell'har disk del notebook e il case per hard disk esterno.....Chissà se tramite un'altro pc funzionante posso installare il sistema operativo nell'hard disk del pc rotto e poi ricollegare l'hard disk normalmente al pc da rimettere in sesto......???!!!!si può fare qualcosa del genere???

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    In teoria dovrebbe funzionare inserendo l'hdd in un altro pc, eseguire tutta la procedura fino alla copia dei file. Terminata la copia file, al momento che il pc riavvia, togliere l'hdd e metterlo nel pc vecchio............

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. hard disk per backup esterno o interno ?
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-04-2011, 21:34
  2. Consiglio Hard disk esterno
    By Sigfried.m in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22-02-2008, 15:19
  3. Hard disk esterno nuovo problema
    By lubu in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04-03-2007, 11:34
  4. hard Disk Esterno
    By lubu in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22-02-2007, 15:31
  5. Hard disk esterno Lacie
    By bushido in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-01-2006, 16:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022