GentooPlayer - Immagini x86_64, Raspberry PI 3B/3B+, Allo SparkyUsbBridge, BeagleBone Black + Botic Driver

Pagina 67 di 103
prima
... 17 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 1026
  1. #661
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Certo.

    Una cosa che non ho mai provato, ma potresti provare:
    formattare l'ssd in fat32 e vedere se viene visto da etcher come possibile drive dove copiare l'immagine. se non va l'atra strada é la seguente:

    Avviare il pc con una usb stick con sopra gentooplayer_XFCE > aprire un browser e scaricare l'immagine > aprire un terminale e diventare root > copiare l'immagine con il comando:

    xzcat /pathtofileimage/file.img.xz > /dev/sdX && sync

    dove sdX é il disco ssd ex. sda, sdb ecc
    In realtà ho già win 10 e win server 2019 installati che uso per altri scopi (test, recovery, video). Vorrei aggiungere una partizione x gentooplayer

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

  2. #662
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    In realtà ho già win 10 e win server 2019 installati che uso per altri scopi (test, recovery, video). Vorrei aggiungere una partizione x gentooplayer

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    mhhh, metterlo su una partizione dove c'é giá windows é un po piú complicata, fattibile ma complicata e comunque meglio sicuramente al contrario, cioé avere già installato gentooplayer e poi installa windows su una partizione....

    Tutto sommato la cosa più semplice é avere un ssd dedicato....

  3. #663
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    mhhh, metterlo su una partizione dove c'é giá windows é un po piú complicata, fattibile ma complicata e comunque meglio sicuramente al contrario, cioé avere già installato gentooplayer e poi installa windows su una partizione....

    Tutto sommato la cosa più semplice é avere un ssd dedicato....
    Di quanto spazio ha bisogno gentooplayer? Posso pensare di utilizzare un secondo sdd dedicato

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

  4. #664
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Di quanto spazio ha bisogno gentooplayer? Posso pensare di utilizzare un secondo sdd dedicato

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    32 gb bastano...ma dubito che trovi un ssd da 32gb...quindi almeno 64 credo...

  5. #665
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    mhhh, metterlo su una partizione dove c'é giá windows é un po piú complicata, fattibile ma complicata e comunque meglio sicuramente al contrario, cioé avere già installato gentooplayer e poi installa windows su una partizione....

    Tutto sommato la cosa più semplice é avere un ssd dedicato....
    Confermo, si può fare, io ho la mia gentooplayer in una partizione dedicata dove c'è già Windows e una Ubuntu. Ora non ricordo bene la procedura che seguii perché sarà stato un annetto fa ma sicuramente usai update-grub direttamente da Ubuntu.
    Appena avrò un po' di tempo ripeterò la cosa visto che vorrei reinstallare l'ultima immagine disponibile, magari mi segno bene i passaggi e vi condivido l'esperienza (così andiamo a creare un po' di documentazione da condividere tra gli utenti).

    Sicuramente usare un SSD dedicato è la soluzione più semplice e meno soggetta a imprevisti

  6. #666
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    OK, ho recuperato una vecchia Compact Flash da 32 GB, è tutt'altro che una scheggia, ma non è un problema x me, non vado di fretta
    Il lettore non è USB ma è SATA, per cui la CF viene vista come un disco interno e non removibile.. ho la possibilità di installare gentooplayer sulla CF da Win 10??

    Specifico che andrebbe usato per il pc su cui gira HQPlayer.
    Ultima modifica di madman : 13-02-2020 a 10:26

  7. #667
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    OK, ho recuperato una vecchia Compact Flash da 32 GB, è tutt'altro che una scheggia, ma non è un problema x me, non vado di fretta
    Il lettore non è USB ma è SATA, per cui la CF viene vista come un disco interno e non removibile.. ho la possibilità di installare gentooplayer sulla CF da Win 10??

    Specifico che andrebbe usato per il pc su cui gira HQPlayer.
    Non so, devi provare con i vari rufus ecc...ma non so.... la strada migliore é quella che ho giá descritto....

  8. #668
    bit
    Registrato
    Feb 2020
    Età
    41
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono molto interessato a questo progetto.
    Ho appena installato su raspberry 4 (4 gb di ram).
    Ho alcuni dubbi.
    Premetto che a me interessa solo LMS + Squeezelite r2 (a proposito cosa cambia tra squeezelite e squeezelite r2). Il raspberry è collegato via usb al dac integrato al mio ampli (un rotel). Sto usando l'unico kernel che supporta il wifi.
    Primo dubbio: di default la cpu è su performance. Ha senso? Non sarebbe meglio metterla su ondemand?
    Secondo dubbio: i profili. Che cosa sono? Non ho capito proprio!
    Terzo: con che parametri mi suggerite di settare Squeezelite2?
    Quarto: altri suggerimenti? vedo che fate prove su bus occupati, interrupt ed altro, cosa posso verificare?
    Grazie

  9. #669
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da corrobor
    Primo dubbio: di default la cpu è su performance. Ha senso? Non sarebbe meglio metterla su ondemand?
    Grazie
    Se di defaul é settato su performance é perché per chi sviluppa il sistema ha un senso tenerlo cosi.
    Ma volendo puoi cambiarlo.

    vedi system-commands


    Secondo dubbio: i profili. Che cosa sono? Non ho capito proprio!
    I profili sono dei profili preeimpostati per, isolamento cpu, spostamento irq su cpu specifiche, spostamento delle applicazioni su cpu specifiche, spostamento di servizi, prioritá....ecc....

    Terzo: con che parametri mi suggerite di settare Squeezelite2?
    purtroppo non esistono dei parametri migliori che vadano bene per tutti, dovrai sperimentare quali vanno meglio per te...

    vedi
    ALSA buffer size, period count e period size ? note libere

  10. #670
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Certo.

    Una cosa che non ho mai provato, ma potresti provare:
    formattare l'ssd in fat32 e vedere se viene visto da etcher come possibile drive dove copiare l'immagine. se non va l'atra strada é la seguente:

    Avviare il pc con una usb stick con sopra gentooplayer_XFCE > aprire un browser e scaricare l'immagine > aprire un terminale e diventare root > copiare l'immagine con il comando:

    xzcat /pathtofileimage/file.img.xz > /dev/sdX && sync

    dove sdX é il disco ssd ex. sda, sdb ecc
    Aggiornamento, ho preso un SSD nuovo per il PC principale e come prima cosa vorrei metterci su la nuova versione di gentooplayer (a proposito ho visto che c'è n'è una del 24/02.. quale devo prendere?)

    Successivamente, vorrei copiare le partizioni di Windows che già ho sul vecchio (si fa per dire) SSD.

    Pensavo di usare il naa su cui gira gentooplayer su USB per installare su SSD, ma come faccio a scaricare la ISO da gentooplayer non xfce?

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Pagina 67 di 103
prima
... 17 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022