DSD in LMS con SOX

Pagina 18 di 115
prima
... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 68 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 1145
  1. #171
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Comunque con gentoo é possibile applicare le patch ai sorgenti anche in fase di di emerge....https://wiki.gentoo.org/wiki//etc/portage/patches

    ma una cosa meno macchinosa sarebbe meglio...

  2. #172
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    BTW: Marco, buone notizie: come speravo, con la nuova versione di squeezelite sono spariti i "click" tra una traccia e l'altra!!

    Restano quelli quando di passa da stop/pausa a play o viceversa... (che ci sono anche con HQPlayer). Ma quello temo dipenda dal DAC e ho paura ci sia poco da fare.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #173
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    [OT]

    P.S.: quasi dimenticavo... Marco, sono riuscito a risolvere il problema con il controllo di volume! (vedi sopra).

    Il problema era che il nome del controllo è 'DIYINHK USB Audio 2.0 ', cioè include uno spazio alla fine. Cosa che, per ovvi motivi, dall'output di "squeezelite -L":
    codice:
    $ squeezelite -L
    Volume controls for default
       DIYINHK USB Audio 2.0
       DIYINHK USB Audio 2.0 ,1
    non si nota.

    Potresti p.f. modificare il codice di SL in modo che stampi quell'output tra apici, così che eventuali spazi extra all'inizio e/o alla fine diventino evidenti? Tnx!

    [/OT]
    Dovessi fare una modifica sarebbe il trim delle stringhe per eliminare gli spazi... OriBBile! (come si dice a trastevere). Sull'argomento controllo di volume c'è una patch di Daphile, dacci un'occhio.

    p.s.

    Sull'argomento non so nulla, che problema avevi? qual'è l'obiettivo? cosa comporta? Non riguardando le modifiche di R2 (comprese le patch di Daphile pr il DSD) ed essendo chiaramente di interesse generale, sarebbe bene risolvere il problema a monte (Squeezelite).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #174
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    la cosa ottimale é com é sul tuo github, cioé giá con la patch applicata...ma che funzioni il make
    in alternativa dovrei ripassare al l'indirizzo di mansur e applicare la patch tramite ebuild (devo chiedere a fedeliallalinea, tra non molto mi manda a cag...)

    com' é il file della patch? il contenuto...

  5. #175
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    @Filippo: un dubbio: stai compilando su un sistema a 64bit o su uno a 32bit?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #176
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    BTW: Marco, buone notizie: come speravo, con la nuova versione di squeezelite sono spariti i "click" tra una traccia e l'altra!!

    Restano quelli quando di passa da stop/pausa a play o viceversa... (che ci sono anche con HQPlayer). Ma quello temo dipenda dal DAC e ho paura ci sia poco da fare.
    Puoi tentare di inserire un fadein/fadeout sul player in lms.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #177
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    @Filippo: un dubbio: stai compilando su un sistema a 64bit o su uno a 32bit?
    64, bitte!!! ))

  8. #178
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Come non detto: Marco, con la tua versione ottengo anche io lo stesso errore di Filippo!!

    Devi aver fatto qualche errore da qualche parte (se hai modificato qualcosa da/su windows, potrebbe essere il solito problema con i fine riga sbagliati... CRLF anziché solo LF).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #179
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Argh, no... hai proprio cannato la patch!

    diff -r /opt/sox-dsd/sox/src/dsf.c /var/tmp/sox-dsd/sox/src/dsf.c
    231c231,232
    < lsx_writeqw(ft, dsf->scount ? dsf->scount : UINT64_MAX) ||
    ---
    > // lsx_writeqw(ft, dsf->scount) ||
    > lsx_writeqw(ft, dsf->scount ? dsf->scount : UINT64_MAX)

    ...ti sei dimenticato di mettere "||" (OR logico) alla fine della riga!

    BTW: togli la vecchia riga commentata, non se po' vede'. I versioning systems ci sono proprio per questo...
    Ultima modifica di UnixMan : 07-02-2017 a 22:38
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #180
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    in alternativa dovrei ripassare al l'indirizzo di mansur e applicare la patch tramite ebuild (devo chiedere a fedeliallalinea, tra non molto mi manda a cag...)

    com' é il file della patch? il contenuto...
    Personalmente non credo che sia risolutivo, comunque:

    codice:
    # This patch file was generated by NetBeans IDE
    # It uses platform neutral UTF-8 encoding and \n newlines.
    --- mansr/master
    +++ Set_DSD_lenght_to_MAX
    @@ -228,7 +228,8 @@
             lsx_writedw(ft, dsf->chan_num) ||
             lsx_writedw(ft, dsf->sfreq) ||
             lsx_writedw(ft, dsf->bps) ||
    -        lsx_writeqw(ft, dsf->scount) ||
    +        // lsx_writeqw(ft, dsf->scount) ||
    +        lsx_writeqw(ft, dsf->scount ? dsf->scount : UINT64_MAX)
             lsx_writedw(ft, dsf->block_size) ||
             lsx_writedw(ft, 0) || /* reserved */
             lsx_writedw(ft, DATA_TAG) ||
    Devi applicarla al fiile dsf.c
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 18 di 115
prima
... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 68 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022