Squeezelite R2 su WTFPlay OS

Pagina 6 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 144
  1. #51
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Qualcuno ricorda dove ne avevamo parlato? Non ricordo più esattamente i calcoli con cui avevo ricostruito il 'limite'...
    Da queste parti + o -

    http://www.nexthardware.com/forum/pc...tml#post957476

    http://www.nexthardware.com/forum/pc...tml#post957514

  2. #52
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Grazie.

    Ho quindi trovato una risposta in rete:

    "Especially with the pipes on both sides of sox, there is no way
    to precompute the length of the wav file and so it has to seek()
    to update the length. In this case, it puts a maximum length
    allowed value in header.

    For most programs, including sox, its only a warning if the size
    of the file doesn't match the header; just a warning. Maybe
    the program can be updated to gracefully detect EOF and not treat
    it as a failure... Especially in the case when the header
    says its MAX_SIZE wav file. "


    SOX potrebbe indicare una MAX_SIZE maggiore, ma fino a che non lo fa, deve essere gestito a valle o a monte. Vedo se posso fare qualcosa in squeezelite, ma mi piace poco, il workaround è 'spezzare' i files, magari usando un cue sheet.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #53
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Grazie.

    Ho quindi trovato una risposta in rete:

    "Especially with the pipes on both sides of sox, there is no way
    to precompute the length of the wav file and so it has to seek()
    to update the length. In this case, it puts a maximum length
    allowed value in header.

    For most programs, including sox, its only a warning if the size
    of the file doesn't match the header; just a warning. Maybe
    the program can be updated to gracefully detect EOF and not treat
    it as a failure... Especially in the case when the header
    says its MAX_SIZE wav file. "


    SOX potrebbe indicare una MAX_SIZE maggiore, ma fino a che non lo fa, deve essere gestito a valle o a monte. Vedo se posso fare qualcosa in squeezelite, ma mi piace poco, il workaround è 'spezzare' i files, magari usando un cue sheet.
    La modifica di squeezelite per gestire 'correttamente' la cosa sarebbe abbastanza invasiva, dovrei in pratica riscrivere il decoder pcm, mentre potrei forzare la dimensione dell'audio ad un valore arbitrario altissimo nell'header, con probabili controindicazoni in altri casi, per cui dovrei almeno condizionarlo ad un parametro di lancio e rimarrebbe una porcata, dato che il problema andrebbe risolto alla radice.

    Dato che il workaround di (usare un cue sheet per) 'spezzare' il file in segmenti contigui (così da mantenre il gapless) più corti di 10 minuti funziona senza problemi anche a 384 Khz (se si vuole usare 768 Khz bisogna probabilmente accorciarli ulteriormente) , credo preferbile usare quello fintanto che SOX non correrà ai ripari (magari inserendo un valore di MAX HEADER più elevato...).

    Fatemi sapere se mi sfugge qualcosa e permangono problemi.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #54
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Dato che il workaround di (usare un cue sheet per) 'spezzare' il file in segmenti contigui (così da mantenre il gapless) più corti di 10 minuti funziona senza problemi anche a 384 Khz (se si vuole usare 768 Khz bisogna probabilmente accorciarli ulteriormente) , credo preferbile usare quello fintanto che SOX non correrà ai ripari (magari inserendo un valore di MAX HEADER più elevato...).
    tentar non nuoce... p.f. usa direttamente una dimensione "compatibile" con 768K (o rendila configurabile).

    Nel frattempo potremmo anche dare una occhiata ai sorgenti di sox per vedere quanto sia complesso modificare quel parametro...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #55
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    tentar non nuoce... p.f. usa direttamente una dimensione "compatibile" con 768K (o rendila configurabile).

    Nel frattempo potremmo anche dare una occhiata ai sorgenti di sox per vedere quanto sia complesso modificare quel parametro...

    ...intendevo spezare manualmente! I files devono essere presentati a LMS già della dimensione masisma ammessa, ma forse ho trovato il modo per infiarmi in una soluzione diversa, la sto testando.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #56
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Qualcuno riesce aprovare con file che certamente vanno in crisi normalmente?

    https://drive.google.com/folderview?...28&usp=sharing

    Mi aspetto arrivi in fondo senza problemi e senza più emettere quei messaggi di errore che riempivano il log, ma vorrei sapere se termina correttamente e va in pause al termine, liberando la scheda se si usa il -C.

    Grazie.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 26-07-2016 a 13:13
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #57
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Qualcuno riesce aprovare con file che certamente vanno in crisi normalmente?

    https://drive.google.com/folderview?...28&usp=sharing
    lo faccio ASAP, grazie!
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #58
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Qualcuno riesce aprovare con file che certamente vanno in crisi normalmente?

    https://drive.google.com/folderview?...28&usp=sharing

    Mi aspetto arrivi in fondo senza problemi e senza più emettere quei messaggi di errore che riempivano il log, ma vorrei sapere se termina correttamente e va in pause al termine, liberando la scheda se si usa il -C.

    Grazie.
    Marco ma una versione non Debian....statica ? Cosi la posso lanciare con Puppy o qualsiasi altra distro linux x86 non debian
    (tipo squeezelite-mc2-i386)
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #59
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Marco ma una versione non Debian....statica ? Cosi la posso lanciare con Puppy o qualsiasi altra distro linux x86 non debian
    (tipo squeezelite-mc2-i386)
    dovrebbero funzionare anche su puppy......sono solo eseguibili mi pare...

    piú che alrtro la location é un piccolo problema per wget...

  10. #60
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    dovrebbero funzionare anche su puppy......sono solo eseguibili mi pare...

    piú che alrtro la location é un piccolo problema per wget...
    Vorrei essere sicuro che funzioniprimadi committare su gitHub.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 6 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022