Easy Audio Setup: installazione guidata di sistemi audio HQ

Pagina 24 di 44
prima
... 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 433
  1. #231
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    ma se è > 4GB come fa a stare in RAM?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #232
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    ma se è > 4GB come fa a stare in RAM?
    Sulla RAM carica solo la root...che poi é quella che serve per il player... e sicuro ci sta!!! ho testato.

    per l´installazione in veritá non saprei (magari il sistema di installazione richiede un certo spazio per fare le sue operazioni, non so)...forse ce la fai...ma devi provare...
    io in effetti non ho mai provato su 4 GB a installare debian...

    Probabilmente ce la fai
    https://www.debian.org/releases/jess...h03s04.html.it

  3. #233
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    io in effetti non ho mai provato su 4 GB a installare debian...

    Probabilmente ce la fai
    https://www.debian.org/releases/jess...h03s04.html.it
    il sistema di base (senza X e GUI varie) dovrebbe starci tranquillamente.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #234
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    il sistema di base (senza X e GUI varie) dovrebbe starci tranquillamente.
    In effetti a me risulta essere 3.1 GB sulla VM (compreso Apache 2), non è un gram margine, ma dovrebbe starci.

    AL fine di aumentare il margine, ma soprattutto di separare la parte 'viva' da quella stabile ed incorruttibile, idealmente da mettere read only, pensavo di spostare sull'SSD (SD o chiavetta USB) es. /VAR che contiene prefereze e log e /WWW.

    E' possibile farlo? basta un symlink? Quali sarebbero le directory più opportune o necessariamete da spostare?

    Ma soprattutto, è una ovinata pazzesca?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #235
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    In effetti a me risulta essere 3.1 GB sulla VM (compreso Apache 2), non è un gram margine, ma dovrebbe starci.

    AL fine di aumentare il margine, ma soprattutto di separare la parte 'viva' da quella stabile ed incorruttibile, idealmente da mettere read only, pensavo di spostare sull'SSD (SD o chiavetta USB) es. /VAR che contiene prefereze e log e /WWW.

    E' possibile farlo? basta un symlink? Quali sarebbero le directory più opportune o necessariamete da spostare?

    Ma soprattutto, è una ovinata pazzesca?
    Mhh non sembra una ovinata...
    ma in questo contesto la vedo una cosa inutile e superflua...sopratutto perché tenere attaccato al tuo sistema un ssd o una usb? quando ne puoi fare a meno?

    Comunque durante l´installazione di debian ti puoi creare tutte le partizioni che vuoi tipo una per la root, una per la Home, una per VAr ecc con i relativi punti di mount

    oppure giusto qualche link (na ricerca veloce)

    [RISOLTO]spostare /tmp e /var/tmp in partizione separata, come si fa? ? Debianizzati.Org
    spostare /tmp e /var | Debianitalia.org
    https://www.debian.org/releases/stab...apcs03.html.it
    https://www.debian.org/releases/wood...ioning.it.html

    Io ti consiglio due partizioni (nel nostro caso)

    /root e /home
    Ultima modifica di antonellocaroli : 09-03-2016 a 22:00

  6. #236
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Confermo. Avere file system diversi su partizioni diverse (che possono risiedere anche su dispositivi diversi), nei sistemi Unix è la norma... al punto che è proprio avere tutto su una sola partizione (quella di root) ad essere una situazione per certi versi "anomala". :-)

    Non serve (e non è il caso di) utilizzare dei symlinks. Il metodo standard è definire le varie partizioni nel file /etc/fstab. Puoi farlo direttamente al momento dell'installazione (cosa più semplice), oppure spostare in un secondo tempo (più laborioso, bisogna operare in "single user mode" o addirittura in modalità "emergency", e ci vuole un minimo di "manico").
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #237
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Confermo. Avere file system diversi su partizioni diverse (che possono risiedere anche su dispositivi diversi), nei sistemi Unix è la norma... al punto che è proprio avere tutto su una sola partizione (quella di root) ad essere una situazione per certi versi "anomala". :-)

    Non serve (e non è il caso di) utilizzare dei symlinks. Il metodo standard è definire le varie partizioni nel file /etc/fstab. Puoi farlo direttamente al momento dell'installazione (cosa più semplice), oppure spostare in un secondo tempo (più laborioso, bisogna operare in "single user mode" o addirittura in modalità "emergency", e ci vuole un minimo di "manico").
    @Filippo, dovesse stare tutto sui 4Gb, non lo farò e probabilmente non monto nemmeno SSD (o USB o...), se però 4GB non sono sufficienti,o sono 'la limite' allora forse ha senso dividere la parte statica (read only) del sistema da quella che necessita di accesso in scrittura, è solo un'idea che mi è passata per il cranio ed ho voluto verificarla, tutto qui.

    Dovevano consegnare il 6, non l'hanno ancor afatto e la data prevista è domani... Bella serietà!

    @Paolo

    ...corri torppo per me, ho bisogno di andare per gradi.

    1. Capire cosa avrebbe senso spostare nella partizione 'read/write'
    2. Capire come farlo in sede di installazione (cioè, a che punto del processo di installazione di Debian? devo interromperlo in qualche modo?)

    3. ci sono altri accorgimenti da prendere?

    puoi aiutarmi?
    Ultima modifica di marcoc1712 : 10-03-2016 a 13:32
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #238
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    2. Capire come farlo in sede di installazione (cioè, a che punto del processo di installazione di Debian? devo interromperlo in qualche modo?)
    Qui ho messo qualche foto... http://www.nexthardware.com/forum/pc...tml#post949006

    Praticamente durante l´installazione devi provvedere al partizionamento dei diski...e li fai le varie partizioni con i rispettivi punti di mount (/, /var, /tmp ecc)

    https://wiki.archlinux.org/index.php...%28Italiano%29

    https://www.debian.org/releases/stab...h06s03.html.it

    Ripeto, per me operazione initule in questo caso!!!

    se é un problema di spazio (probabilmente ce la fai con i 4g) prenderei una penna usb da 6/8 gb e farei li l´installazione (oppure direttamente sull SSD) e poi farei il caricamento in RAM.
    Ultima modifica di antonellocaroli : 10-03-2016 a 13:47

  9. #239
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Qui ho messo qualche foto... http://www.nexthardware.com/forum/pc...tml#post949006

    Praticamente durante l´installazione devi provvedere al partizionamento dei diski...e li fai le varie partizioni con i rispettivi punti di mount (/, /var, /tmp ecc)

    https://wiki.archlinux.org/index.php...%28Italiano%29

    https://www.debian.org/releases/stab...h06s03.html.it

    Ripeto, per me operazione initule in questo caso!!!

    se é un problema di spazio (probabilmente ce la fai con i 4g) prenderei una penna usb da 6/8 gb e farei li l´installazione (oppure direttamente sull SSD) e poi farei il caricamento in RAM.
    Mi piacerebbe MOLTO usare la emmc interna che già c'è e nulla di più, vediamo se ci sto, altrimenti SSD (l'ho preso apposta). Grazie per le il link, è quello che cercavo, adesso devo solo capire quante partizioni fare e cosa metterci, anche se i link che hai postato in precedenza consigliano di usare i symlink (o softlink, sono la stessa cosa?).

    Quello che non capisco, è che nelle tabelle di Debian si dice che il sistema usa 600 Mb + 32 per il web server, + squeezelite, certamente meno di 1 Gb totali, ma il disco della VM è pieno per 3.1.

    EaSetup aggiunge così tanto o semplicemente bisogna fare pulizia dopo l'installazione (esiste un comando di clean?)? Semplice curiosità, se avete la risposta pronta ok, altrimento non perdeteci tempo lo verifico rifacendo l'installazione passo passo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #240
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    anche se i link che hai postato in precedenza consigliano di usare i symlink (o softlink, sono la stessa cosa?).
    Quelli li ho postati per capire + o - come funziona...ma sono soluzioni post-installazioni...

    La cosa migliore é prvedere a priori le varie partizioni e dimensioni e quinid crearle durante l´installazione...

    Per la pulizia

    http://guide.debianizzati.org/index.php/Pulire_Debian

    adesso devo solo capire quante partizioni fare e cosa metterci
    Una volta deciso le partizioni con i rispettivi punti di mount....cosa metterci lo decide il sistema.

Pagina 24 di 44
prima
... 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022