Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 94 di 188
prima
... 44 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 144 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 931 a 940 su 1875
  1. #931
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Marco hai la casella Privata piena .
    Si dovrebbe fare di piu' e meglio ma ci dobbiamo scontrare con un problema che ho io ma che hanno anche altri: manca il tempo. Se ti dicessi che ho passato 15 ore in sala operatoria
    e che questa solfa ultimamente è una prassi capirai facilmente che io devo stare obtorto collo al passo. E lo dico con grande dispiacere. sento quasi che tutto quel lavoro che ho fatto
    non è servito a granchè. Ne ho parlato anche col mio caro amico Filippo che ha sopportato le mie lamentazioni e subito si è dato da fare per darmi una mano. Lo ringrazio di cuore.
    Marco devi sopportare il mio attuale impasse. Faccio quello che posso cioè poco in questo momento topico. Se ti metti a correre io non ce la posso fare....sono zoppo e anche un po'
    rincitrullito. E, ripeto, mi dispiace.
    Questo post mi era sfuggito, ma ho risposto all'altro... Chiedo scusa.

    Vai in sala operatoria e fai il meglio che puoi, là non riesco a darti una mano, qui posso fare da solo e non è nemmeno indispensabile farlo...

    Credo che il GRANDE lavoro cha hai fatto vado solo 'finalizzato' è sempre così, la legge dell' 80/20, ma quando avrai tempo e voglia ne parliamo con calma e - se vorrai - ti darò il mio punto di vista. Le immagini aggiunte da Filippo al mio aborto di guida sembrano poca cosa, invece no! sono fondamentali per far si che C-3PO appaia semplice ed alla portata di tutti, So per certo che sai a cosa mi riferisco. Di sicuro basta qualcosa del genere al tuo lavoro, non grandi cose al tuo lavoro serve ancora meno.

    Io al massimo zompetto, correre mi è impossibile, poi la mia voleva essere l'ennesima puntura del moscone, per farci riflettere, a quanto pare ci sono riuscito.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #932
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ciao, cone devo fare per inserire una modifica nella guida? Ti mando il testo.
    Ho visto che Antonello ha specificato delle procedure in win e Linux ...vorrei mettere quelle per Mac
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #933
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ciao, cone devo fare per inserire una modifica nella guida? Ti mando il testo.
    Ho visto che Antonello ha specificato delle procedure in win e Linux ...vorrei mettere quelle per Mac
    Ottimo!
    A me il restart su mac dal pannello preferenze non funziona... forse imparo qualcosa anch'io!

    Come... ...mandami le modifiche.... (evidenziale in qualche modo per favore) A suo tempo proposi google groups, serve proprio per questo!

    OPPURE, apri un account in GItHub, cloni il mio documento, lo modifichi e mi mandi una richiesta di inserimento... semplice no?. Però almeno mi beccherei una star...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #934
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ottimo!
    A me il restart su mac dal pannello preferenze non funziona... forse imparo qualcosa anch'io!

    Come... ...mandami le modifiche.... (evidenziale in qualche modo per favore) A suo tempo proposi google groups, serve proprio per questo!

    OPPURE, apri un account in GItHub, cloni il mio documento, lo modifichi e mi mandi una richiesta di inserimento... semplice no?. Però almeno mi beccherei una star...
    Ok domani vedo di fare il tutto poi ti dico ...intanto sto cercando di sgravarti l'help in linea di base (fin dove arrivo) visto che ho qualche ora libera, almeno ti puoi concentrare su c3po eheheh

    nel senso che non ti funziona il pulsante arresta il server/avvia il server nel pannello preferenze di sistema lms?
    Ultima modifica di DacPassion : 05-12-2015 a 17:20
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #935
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ok domani vedo di fare il tutto poi ti dico ...intanto sto cercando di sgravarti l'help in linea di base (fin dove arrivo) visto che ho qualche ora libera, almeno ti puoi concentrare su c3po eheheh

    nel senso che non ti funziona il pulsante arresta il server/avvia il server nel pannello preferenze di sistema lms?
    Si, esatto, lo fermo, ma non riparte più, devo riavviare il mac.

    Per il supporto, benissimo così, grazie. Se hai problemi o anche solo bisogno di una conferma o qualsiasi cosa, sai come trovarmi, comunque un occhio ce lo tengo...

    Adesso sto lottando con una valvola rumorosa nel finale, in realtà.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #936
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Si, esatto, lo fermo, ma non riparte più, devo riavviare il mac.

    Per il supporto, benissimo così, grazie. Se hai problemi o anche solo bisogno di una conferma o qualsiasi cosa, sai come trovarmi, comunque un occhio ce lo tengo...

    Adesso sto lottando con una valvola rumorosa nel finale, in realtà.
    Da me si riavvia tranquillamente (anche abbastanza velocemente)
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  7. #937
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Da me si riavvia tranquillamente (anche abbastanza velocemente)
    Deve essere dovuto alla vecchissima versione di Perl che ho, è una macchina del 2009, mi avevano anche insegnato come fare, ma l'ho dimenticato...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #938
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Calma e gesso, un passo alla volta facciamo tutto...

    codice:
    function select_outupt_dev() {
      # selezione del dispositivo di uscita
      #
      outDev=($(squeezelite -l | awk '/-/ { print $1 }'))
      myOutputDev=""
      while [ "$myOutputDev" == "" ]
      do
        cat<<-ECHOICE
    
    	Selezionare il dispositivo di uscita:
    
    	ECHOICE
        for (( i = 0 ; i < ${#outDev[@]} ; i++ ))
        do
          echo -e "$i) \t${outDev[$i]}";
        done
        echo
        read -p 'Digitare il numero corrispondente e premere invio: ' SceltaDispositivo
        echo
        if [[ "$SceltaDispositivo" =~ ^[0-9]+$ ]] && [ "$SceltaDispositivo" -ge 0 ] && [ "$SceltaDispositivo" -lt ${#outDev[@]} ]; then
          myOutputDev="${outDev[$SceltaDispositivo]}"
          echo -e "Scelta effettuata: '$myOutputDev'\n"
          read -s -N1 -p 'Confermare e procedere? (s/N)'
          echo
          [ "$REPLY" != "s" ] && myOutputDev=""
        else
          echo -e "\a\nErrore: digitare un numero compreso tra 0 e ${#outDev[@]}."
      fi
      done
    }
    ...un altro passo è quasi fatto.
    Ultima modifica di UnixMan : 05-12-2015 a 22:27
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #939
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Paolo, perché funzioni durante l'esecuzione dello script deve essere collegato il dac?

    Ps lo so che odi le interfacce però la cosa più comoda per risolvere questo problema sarebbe una pagina web dove si può scegliere il lettore (e magari i parametri dei buffer) ...sopratutto per chi ha più di un dac
    Ultima modifica di DacPassion : 05-12-2015 a 23:55
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  10. #940
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Deve essere dovuto alla vecchissima versione di Perl che ho, è una macchina del 2009, mi avevano anche insegnato come fare, ma l'ho dimenticato...
    Anche il macbookpro che uso per le prove "volanti" è del 2009 (con l'ultimo OS X) e non ho questo problema.

    Oggi giusto per vedere cosa accadeva ho provato una rete "mista". Il server in Wi-Fi e il player cablato, con resampling a 192khz in aiff tutto sul server nessun problema ...anche con qobuz!!
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

Pagina 94 di 188
prima
... 44 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 144 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022