Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 83 di 188
prima
... 33 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 133 183 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 821 a 830 su 1875
  1. #821
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Perfetto!!! cosi non ci sono problemi!!!

    e devo dire che i valori che hai scelto di default non sono male:

    codice:
    # Defaults for squeezelite initscript
    # sourced by /etc/init.d/squeezelite
    # installed at /etc/default/squeezelite by the maintainer scripts
    
    # The name for the squeezelite player:
    SL_NAME="$(hostname -s)"
    
    # ALSA output device
    # check the output of command: "squeezelite -l"
    # and place here the relevant one.
    # If not defined will use ALSA default device.
    #
    # Examples:
    #SL_SOUNDCARD="default:CARD=Set"
    #SL_SOUNDCARD="default:CARD=Amanero"
    #SL_SOUNDCARD="front:CARD=x20,DEV=0"
    #SL_SOUNDCARD="iec958:CARD=D20,DEV=0"
    #SL_SOUNDCARD="plughw:CARD=D20,DEV=0"
    #SL_SOUNDCARD="hw:CARD=D20,DEV=0"
    SL_SOUNDCARD="front:CARD=X20,DEV=0"
    
    # Squeezebox server (Logitech Media Server):
    # Uncomment the next line if you want to point squeezelite at the IP address of
    # your squeezebox server. This is usually unnecessary as the server is
    # automatically discovered.
    #SB_SERVER_IP="192.168.x.y"
    
    # Additional options to pass to squeezelite:
    # Please do not include -z to make squeezelite daemonise itself.
    # Give command: "man squeezelite" for option details. Examples:
    #SB_EXTRA_ARGS=""
    #SB_EXTRA_ARGS="-C 1 -a 250:10:32:1 -r 352800-384000 -u vME:0:::98"
    #SB_EXTRA_ARGS="-C 1 -a 250:10:32:1 -r 352800-384000 -u vLE:2:::98"
    #SB_EXTRA_ARGS="-C 1 -a 250:10:32:1 -r 352800-384000 -u vIE:8:::98"
    #SB_EXTRA_ARGS="-C 1 -a 250:10:32:1 -r 352800-384000 -u vIE:32::64:9"
    SB_EXTRA_ARGS="-C 5 -a 250:10:32:1 -r 44100-384000"
    certo se riusciresti a far partire durante lo script qualche interfaccia per inserire sti valori in auto nel file...sarebbe proprio il top

    Scusa se cambio la stringa cosi

    SB_EXTRA_ARGS="-C 5 -a 250:10:32:1 -r 352800-384000 -u vLE:2:::98"

    e a squeezelite arriva un file giá in pcm o aif a 352800 , non fa resample vero?

    PS: Paolo come consigliavi di settare la CPU? con le cpu utilis?
    NO, se metti E fa upsample ( downsample) solo se non supportata.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #822
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Perfetto!!! cosi non ci sono problemi!!!
    ottimo. Bravo agli sviluppatori di squeezelite.

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    certo se riusciresti a far partire durante lo script qualche interfaccia per inserire sti valori in auto nel file...sarebbe proprio il top
    in effetti stavo pensando anche io a fare qualcosa del genere...

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Scusa se cambio la stringa cosi

    SB_EXTRA_ARGS="-C 5 -a 250:10:32:1 -r 352800-384000 -u vLE:2:::98"

    e a squeezelite arriva un file giá in pcm o aif a 352800 , non fa resample vero?
    no. Lo fa solo se gli mandi un file con s/r più basso (che non sia già stato "upsamplato" lato server). Se invece specifichi il range completo (44100-384000), praticamente SL non fa mai resampling (a meno che non gli mandi qualcosa che sia fuori da tale range).

    In effetti un "range" limitato alle due max frequenze è quello che sto usando anche io al momento, ma proprio per lo scopo "opposto", cioè per far fare upsampling a squeezelite:
    codice:
    SB_EXTRA_ARGS="-h -C 1 -a 250:10:32:1 -r 352800-384000 -u vIE:32::64:98"
    Originariamente inviato da antonellocaroli
    PS: Paolo come consigliavi di settare la CPU? con le cpu utilis?
    mmh, perdona la mia pessima memoria... settare la CPU in che senso? Il discorso sulla gestione della frequenza/consumo?
    Ultima modifica di UnixMan : 29-11-2015 a 16:04
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #823
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    mmh, perdona la mia pessima memoria... settare la CPU in che senso? Il discorso sulla gestione della frequenza/consumo?
    ahhh ho ritrovato il post http://www.nexthardware.com/forum/pc...tml#post947892

  4. #824
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    no. Lo fa solo se gli mandi un file con s/r più basso
    Con E fa upsampling alla MASSIMA AMMESSA Se la frequenza non è tra quelle gestite, se quella in ingresso è troppo alta chiede al server di fare downsample (a meno che non imposti -h).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #825
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Provaci anche tu: da una qualsiasi Debian, anche in VM (32 o 64 bit, non ha importanza... se lo fai su una "Jessie" a 32bit mandami i pacchetti che verranno prodotti, così li metto sul solito sito) dai in sequenza questi comandi: .........................................................................
    codice:
    sudo apt-get install dpkg-dev build-essential git
    sudo apt-get build-dep squeezelite
    cd /var/tmp
    git clone -b debian https://github.com/marcoc1712/squeezelite.git
    cd squeezelite
    dpkg-buildpackage -b
    fatto.
    Paolo ho provato a eseguire il builduing dei deb file con quella procedura per la versione 32 bit i386 di squeezelite ma non ha funzionato.
    Questa la risposta della shell dopo l'ultimo comando ( di fatto non ha creato i deb file nella dir Squeezelite )

    codice:
    root@debian:/var/tmp# cd squeezelite
    root@debian:/var/tmp/squeezelite# dpkg-buildpackage -b
    dpkg-buildpackage: source package squeezelite
    dpkg-buildpackage: source version 1.8.1-R2-1
    dpkg-buildpackage: source distribution unstable
    dpkg-buildpackage: source changed by Paolo Saggese <pms@audiofaidate.org>
    dpkg-buildpackage: host architecture i386
    dpkg-buildpackage: warning: debian/rules is not executable; fixing that
     dpkg-source --before-build squeezelite
    dpkg-source: info: applying Makefile-tweaks.patch
    dpkg-source: info: applying Makefile-portaudio.patch
    dpkg-checkbuilddeps: Unmet build dependencies: liblircclient-dev
    dpkg-buildpackage: warning: build dependencies/conflicts unsatisfied; aborting
    dpkg-buildpackage: warning: (Use -d flag to override.)
    root@debian:/var/tmp/squeezelite#
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #826
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Con E fa upsampling alla MASSIMA AMMESSA
    con "massima ammessa" intendi dire la max possibile (a prescindere dal s/r dello stream in ingresso) o il massimo multiplo intero? A me pare sia la seconda: posso vedere il s/r effettivo sul display dell'interfaccia USB e, con quei settings, se mando in play uno stream a 44.1 (o 88.2) leggo 352.8K, mentre se ne mando uno a 48 (o 96) leggo 384K. C'è qualcosa di strano? Non dovrebbe essere così? Che opzioni si dovrebbero utilizzare per impostare l'upsampling "sincrono" (max multiplo intero)?

    Originariamente inviato da bigtube
    Questa la risposta della shell dopo l'ultimo comando ( di fatto non ha creato i deb file nella dir Squeezelite )
    [...]
    codice:
    dpkg-checkbuilddeps: Unmet build dependencies: liblircclient-dev
    dpkg-buildpackage: warning: build dependencies/conflicts unsatisfied; aborting
    Ops... mi ero dimenticato che, rispetto alla versione distribuita da Debian, in questa c'è una dipendenza in più (che ovviamente non viene risolta automaticamente da "apt-get build-dep", che legge quelle del pacchetto sorgente che trova nei repositories, non di quello "locale" di cui non conosce l'esistenza).

    Per risolvere, come dovrebbe essere auto-esplicativo dal messaggio di errore, basta che installi la dipendenza (il pacchetto) mancante (sudo apt-get install liblircclient-dev) e poi ripeti l'ultimo comando (dpkg-buildpackage -b).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #827
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Ops... mi ero dimenticato che, rispetto alla versione distribuita da Debian, in questa c'è una dipendenza in più (che ovviamente non viene risolta automaticamente da "apt-get build-dep", che legge quelle del pacchetto sorgente che trova nei repositories, non di quello "locale" di cui non conosce l'esistenza).

    Per risolvere, come dovrebbe essere auto-esplicativo dal messaggio di errore, basta che installi la dipendenza (il pacchetto) mancante (sudo apt-get install liblircclient-dev) e poi ripeti l'ultimo comando (dpkg-buildpackage -b).
    Certo Paolo,come risolvere è evidente, ce lo dice la shell....mi sembrava opportuno segnalartelo se credi di apportare delle correzioni.
    Cosi mi pare che possa essere chiuso il cerchio su malfunzionamenti inattesi e fastidiosi. Se non l'avessi fatto mi avresti rimproverato con tutte le ragioni.
    Giusto?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #828
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    con "massima ammessa" intendi dire la max possibile (a prescindere dal s/r dello stream in ingresso) o il massimo multiplo intero? A me pare sia la seconda: posso vedere il s/r effettivo sul display dell'interfaccia USB e, con quei settings, se mando in play uno stream a 44.1 (o 88.2) leggo 352.8K, mentre se ne mando uno a 48 (o 96) leggo 384K. C'è qualcosa di strano? Non dovrebbe essere così? Che opzioni si dovrebbero utilizzare per impostare l'upsampling "sincrono" (max multiplo intero)?
    E = exception - resample only if native rate not supported, X = async - resample to max rate for device, otherwise to max sync rate

    Probabilmente hai ragione tu, il default è max sync rate e non ha un simbolo, in C-3PO è S, quindi E va alla massima sincrona, non alla massima, se l'attuale non è supportata.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #829
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Giova forse conviene mettere un link nel primo post a questo
    http://www.nexthardware.com/forum/pc...tml#post947281

  10. #830
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Certo Paolo,come risolvere è evidente, ce lo dice la shell....mi sembrava opportuno segnalartelo se credi di apportare delle correzioni.
    Cosi mi pare che possa essere chiuso il cerchio su malfunzionamenti inattesi e fastidiosi. Se non l'avessi fatto mi avresti rimproverato con tutte le ragioni.
    Giusto?
    giustissimo, hai fatto benissimo a segnalarlo.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 83 di 188
prima
... 33 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 133 183 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022