Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 170 di 188
prima
... 70 120 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,691 a 1,700 su 1875
  1. #1691
    bit
    Registrato
    Apr 2017
    Età
    49
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Scusami Marco mi potresti dire come settare daphile per poter sfruttare il tuo plugin
    Grazie anticipatamente

  2. #1692
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da delfo
    Scusami Marco mi potresti dire come settare daphile per poter sfruttare il tuo plugin
    Grazie anticipatamente
    C'è una discussione in merito qui: https://www.facebook.com/groups/2119...75625879129259

    comunque ho scoperto che si installa sempicemente dai plugin come in qualsiais LMS e se lo usi con un player NON daphile, funziona tutto senza problemi, con un player Daphile non funziona l'ingresso in DSD e quindi devi togliere la spunta (per player) a tutte le opzioni nella tabella funzioni/formati per DSF e DFF.

    Dopo di che è tutto esattamente come in LMS standard.

    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #1693
    bit
    Registrato
    Apr 2017
    Età
    49
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie Marco

  4. #1694
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Ritorno in questo thread dopo diverso tempo dopo che il mio impianto è stato fermo per vari motivi.
    In questi mesi (forse più di un anno) non sono riuscito a seguire le discussioni qui sul forum e capire se, lato software, ci sono stati aggiornamenti di rilievo.
    Sul versante "streaming" ho questa situazione:
    - un server HP ML10 con Ubuntu Server 16.04 LTS su cui, oltre i dischi in cui ci sono i miei files musicali, ho installato LMS (ultima 7.9.2)
    - un mini PC Zotac CI320 con Debian 8 (non so esattamente quale versione 8...) su cui ho installato Squeezelite-R2 con lo script aasetup.sh
    Sul lato hardware il mini PC è collegato via USB alla Gustard U12.
    I sistemi operativi di entrambi i PC sono aggiornati, C-3PO è alla versione 2.02.09, mentre non so di Squeezelite-R2.

    Oggi riaccendo lo stereo dopo tanto tempo, avvio LMS e faccio partire la riproduzione di un file flac senza alcun ricampionamento.
    Esito? Disastro! Subito mi sembra di sentire una sorta di "crackle" in sottofondo (ma qui posso essermi sbagliato), ma quello che mi lascia basito è che la rirpoduzione si interrompe ogni 10-15 secondi per riprendere dopo un paio di secondi.

    Per consolarmi dell'amarezza ho messo su un cd e poi mi sono attaccato al forum.

    Potrei chiedervi aiuto per provare a capire il mio problema, ma l'idea di mettermi a caccia dell'errore a suon di log e quant'altro non mi attira molto.
    Visto che il mini pc lo uso esclusivamente come player, forse mi conviene cancellare tutto ed installare qualcosa di più aggiornato, stabile e meglio suonante (sempre che sia possibile).
    Vi faccio quindi domande diverse.
    Arrivati ad agosto 2018 cosa consigliate per ascoltare i file musicali con la massima qualità possibile?
    La libreria digitale la fate ancora gestire da LMS? Ed il pc col player la gestite ancora con Debian oppure c'è di meglio?
    Ho letto di GentooPlayer e della sua installazione nel relativo thread, ma non ho capito bene se va utilizzato in accoppiata con LMS (e come), ma soprattutto mi ha spaventato la procedura che non mi sembra molto semplice (e dura una marea di tempo!)...

    Ogni considerazione, consiglio, suggerimento è davvero gradito.

  5. #1695
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Ciao a tutti!
    Ritorno in questo thread dopo diverso tempo dopo che il mio impianto è stato fermo per vari motivi.
    In questi mesi (forse più di un anno) non sono riuscito a seguire le discussioni qui sul forum e capire se, lato software, ci sono stati aggiornamenti di rilievo.
    Sul versante "streaming" ho questa situazione:
    - un server HP ML10 con Ubuntu Server 16.04 LTS su cui, oltre i dischi in cui ci sono i miei files musicali, ho installato LMS (ultima 7.9.2)
    - un mini PC Zotac CI320 con Debian 8 (non so esattamente quale versione 8...) su cui ho installato Squeezelite-R2 con lo script aasetup.sh
    Sul lato hardware il mini PC è collegato via USB alla Gustard U12.
    I sistemi operativi di entrambi i PC sono aggiornati, C-3PO è alla versione 2.02.09, mentre non so di Squeezelite-R2.

    Oggi riaccendo lo stereo dopo tanto tempo, avvio LMS e faccio partire la riproduzione di un file flac senza alcun ricampionamento.
    Esito? Disastro! Subito mi sembra di sentire una sorta di "crackle" in sottofondo (ma qui posso essermi sbagliato), ma quello che mi lascia basito è che la rirpoduzione si interrompe ogni 10-15 secondi per riprendere dopo un paio di secondi.

    Per consolarmi dell'amarezza ho messo su un cd e poi mi sono attaccato al forum.

    Potrei chiedervi aiuto per provare a capire il mio problema, ma l'idea di mettermi a caccia dell'errore a suon di log e quant'altro non mi attira molto.
    Visto che il mini pc lo uso esclusivamente come player, forse mi conviene cancellare tutto ed installare qualcosa di più aggiornato, stabile e meglio suonante (sempre che sia possibile).
    Vi faccio quindi domande diverse.
    Arrivati ad agosto 2018 cosa consigliate per ascoltare i file musicali con la massima qualità possibile?
    La libreria digitale la fate ancora gestire da LMS? Ed il pc col player la gestite ancora con Debian oppure c'è di meglio?
    Ho letto di GentooPlayer e della sua installazione nel relativo thread, ma non ho capito bene se va utilizzato in accoppiata con LMS (e come), ma soprattutto mi ha spaventato la procedura che non mi sembra molto semplice (e dura una marea di tempo!)...

    Ogni considerazione, consiglio, suggerimento è davvero gradito.
    Ciao e ben tornato!

    Il tuo problema, da come lo descrivi, sembra più legato alla rete che ad altro, magri sta scaricando aggiornamenti?

    Per quanto riguarda le versioni, C-3PO adesso si aggiorna in automatico insieme a LMS, essendo nelle librerie ufficiali, quindi non dovresti avere problemi, mentre squeezelite-R2 è fermo da più di un anno ormai, quindi direi che sei a posto.

    gentooPlayer di Filippo è superconsigliatissimissimo, a mio parere di meglio non trovi.

    Le novità ci sono, ma sono ancora in divenire, leggi di Leia nel forum...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #1696
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Ho letto di GentooPlayer e della sua installazione nel relativo thread, ma non ho capito bene se va utilizzato in accoppiata con LMS (e come), ma soprattutto mi ha spaventato la procedura che non mi sembra molto semplice (e dura una marea di tempo!)...
    No, in effetti si tratta solo di copiare l´immagine su un HD o su una usbstick

  7. #1697
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Grazie a entrambi per le risposte.
    Di Leia ho letto, ma non tutto: sono molto interessato e mi metto alla finestra...

    Quindi mi consigliate GentooPlayer... se non ho capito male, sostituisce l'installazione Debian+squeezelite R2, giusto?
    Provo ad avventurarmi nel relativo thread!

  8. #1698
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Faccio una domanda un po' fuori dallo scopo del thread, ma sempre legato a Squeezelite.
    Ho LMS installato su un server nella rete casalinga, con annessi tutti i miei dischi con i file musicali, a cui posso comunque accedere da qualunque pc nella rete, visto che le cartelle sono condivise con Samba.
    Oggi però ho avuto questa idea: è possibile usare un mio pc con Windows 10 Pro come player (quindi con squeezelite che gira) ed utilizzare LMS per ascoltare musica?
    So che la risposta è sì, ma non ho capito bene come fare.
    Anzitutto non so dove trovare squeezelite nella versione di Marco per windows? Poi: servono delle dll per decodificare i vari formati o la decodifica, a prescindere dal formato, avviene lato server? La confusione mi è venuta leggendo questo thread: i pacchetti che ho scaricato io non contengono dll, solo l'eseguibile... (inoltre non mi piace l'idea di installare un servizio: mi piace di più far partire squeezelite e stopparlo quando ne ho bisogno)

  9. #1699
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Certo che si!

    https://github.com/marcoc1712/squeez...2-1.8.4.R2.rar

    contiene tutto quello che ti serve, lo devi 'spacchettare' in una directory di tuo gradimento e lanciarlo da li (mi raccomando da li!) mediante un bat con linea di comando opportuna, c'è anche un esempio del .bat Per fermarlo, basta chidere la finestra di cmd che sia pre facendo doppio click sul .bat.

    Se volessi fare un servizio, devi arrangiarti... non sono uin esperto, ma di certo è posibile, magari basta mettere il .bat nelle applicazioni di avvio, non so.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #1700
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Grazie Marco, mi hai passato quello che mi serve.
    Il servizio non mi interessa, visto che l'uso di squeezelite sotto Windows sarebbe molto saltuario (abitualmente il mio vero player è su un mini PC con GentooPlayer).
    Ancora grazie!

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Pagina 170 di 188
prima
... 70 120 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022