Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 114 di 188
prima
... 14 64 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 164 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,131 a 1,140 su 1875
  1. #1131
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bhoga
    Ok, incollando la riga di Antonello, ora c'è. Questo il risultato:



    Dottori, è grave?
    Si presenta a LMS come 384KHz mentre ammette solo 44100-192000.

    Se C-3PO è impostato correttamente, gli manda 384Khz, che non può trattare, ma con -h dovrebbe fare downsample a 192000.

    Vedo un -q, ma bisogna vedere se è successivo ad un comando play (non mi pare).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #1132
    nibble L'avatar di bhoga
    Registrato
    Dec 2015
    Età
    64
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Marco, quello che hai scritto sopra per me è puro ermetismo....

    Spento tutto e fatto ripartire: Dato i comandi uno alla volta. Con l'ultimo riprende sempre lo stesso loop che si vede nella schermata sopra
    Superfluo dire che non esce nulla dai diffusori

  3. #1133
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bhoga
    Marco, quello che hai scritto sopra per me è puro ermetismo....

    Spento tutto e fatto ripartire: Dato i comandi uno alla volta. Con l'ultimo riprende sempre lo stesso loop che si vede nella schermata sopra
    Superfluo dire che non esce nulla dai diffusori
    come volevo dimostrare il problema non é del "deb"

    ma se stai usando C-3PO forse devi cambiare le impostazioni....
    mi sa che non accetta i 32bit

    provali ad abbassare e vedi che ti funziona....

  4. #1134
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bhoga
    Spento tutto e fatto ripartire: Dato i comandi uno alla volta. Con l'ultimo riprende sempre lo stesso loop che si vede nella schermata sopra
    Superfluo dire che non esce nulla dai diffusori
    Allora. Non so a cosa è dovuto ma:

    Dall'hello si vede che quella versione di squeezelite si presenta come capace di 384KHz al server, anche se è stata lanciata con -r 44100-192000.

    Quindi il server, se non è stato cambiato nulla, invia lo stream a 384KHz. il fatto che esca un -q mi fa pensare che sia andato in crisi, perchè la scheda non ammettte 384KHz o il bitsize, non si vede nemmeno il messaggio WAVE_CHECK_HEADER...

    Io non riconosco il funzionamneto di quella versione, mi pare strano sia il mio codice, sinceramente.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #1135
    nibble L'avatar di bhoga
    Registrato
    Dec 2015
    Età
    64
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    nono uno alla volta...scusa...una riga per volta

    anche se mi sembra che abbia funzionato uguale....solo adesso chiudi quella finestra aprine n altra

    e digita solo

    codice:
    ./squeezelite-R2-amd64 -o front:CARD=N20,DEV=0 -d all=debug
    Idem.. ecco la schermata:


  6. #1136
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    bhoga apri il file di configurazione e cambia la riga cosi

    codice:
    SB_EXTRA_ARGS="-h -C 1 -a 200:6::1 -b 65536:65536 -r 44100-192000 -u vIE:24::64:98 -d all=debug -f /var/log/squeezelite.log"
    sempre seguito da

    codice:
    service squeezelite restart

    manda un play...e se non funziona postaci il risultato di less /var/log/squeezelite.log

    come volevo dimostrare non é un problema del "deb"
    ma il problema va ricercato altrove

  7. #1137
    nibble L'avatar di bhoga
    Registrato
    Dec 2015
    Età
    64
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    come volevo dimostrare il problema non é del "deb"

    ma se stai usando C-3PO forse devi cambiare le impostazioni....
    mi sa che non accetta i 32bit

    provali ad abbassare e vedi che ti funziona....
    Come/dove le cambio?

  8. #1138
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    ho editato il messaggio precedente...

  9. #1139
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Allora. Non so a cosa è dovuto ma:

    Dall'hello si vede che quella versione di squeezelite si presenta come capace di 384KHz al server, anche se è stata lanciata con -r 44100-192000.

    Quindi il server, se non è stato cambiato nulla, invia lo stream a 384KHz. il fatto che esca un -q mi fa pensare che sia andato in crisi, perchè la scheda non ammettte 384KHz o il bitsize, non si vede nemmeno il messaggio WAVE_CHECK_HEADER...

    Io non riconosco il funzionamneto di quella versione, mi pare strano sia il mio codice, sinceramente.
    Marco 384 é lo stream che gli manda LMS...non ci vedo niente di strano....

  10. #1140
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bhoga
    Marco, quello che hai scritto sopra per me è puro ermetismo....
    Capisco, scusa, era rivolto a Filippo, ho cercato di spiegare leggermente meglio a lo rifaccio a tuo uso e consumo.

    Squeezelite, quando parte, si 'presenta' al server con un messaggi di 'hello' che contine le sue specifiche di funzionamneto, derivate dai parametri di lancio e/o dalla scheda audio.

    In questo caso dice di permettere fino a 384Khz, anche se lo hai lanciato con -r 44100-192000 che è un modo per dire, massimo 192Khz.

    Quindi qualcosa è già strano qui.

    Quando il server (LMS) riceve il comando play dal controller su una determinata traccia e per uno specifico lettore, incrocia le secifiche della traccia con quelle del lettore e lancia il comando di 'transcode', qui entra in gioco C-3PO, che in base alle sue impostazioni decide cosa fare della traccia prima di inviarlo al player.

    Se non fai nulla, a standard C-3PO invia la traccia in WAV alla massima frequenza ammessa dal player (384Khz) al massimo dithdept (32 bit), aspettandosi che sia in grado di gestirlo.

    In questo caso,però, Squeezelite (e probabilmente la tua scheda audio) non sono in grado di gestire quel formato, quindi se usi -h dovrebbe fare downsample direttamente Squeezelite.

    Non c'è modo di sistemare dinamicamente il bitdepth, quindi se la tua scheda non ammette i 32bit ma richiede es. 24, lo devi sistemare manualmente (in C-3PO o nei parametri di squeezelite), ma - pur con un giro astruso - il sample rate dovrebbe essere risolto in automatico.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 114 di 188
prima
... 14 64 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 164 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022