Daphile, un player da scoprire

Pagina 17 di 70
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 67 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 697
  1. #161
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ci sono riuscito ho installato Daphile sulla minimalissima alix 3d2 (600mhz 256mb di RAM ehehhe) ora devo capire come va, purtroppo sto andando al lavoro ufff
    Bene Giorgio...in qualche modo hai raggiunto il risultato....poi ci dirai cosa ne pensi

  2. #162
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ci sono riuscito ho installato Daphile sulla minimalissima alix 3d2 (600mhz 256mb di RAM ehehhe) ora devo capire come va, purtroppo sto andando al lavoro ufff

    Ciao Big l'ultima versione la sto "maneggiando" ora per la prima volta, quando (quando?? Ehehhe) riesco a fare una prova "seria" ti dico
    Ciao,

    IO su una Alix esattamente come la tua uso Squeezelite con Voyage da più di un anno con ottimi risultati, ho il limite dell'interfaccia USB non modernissima (scheda audio Alesis IO2, che è quella che uo anche per le misurazioni ambientali) ma se la cava alla grande, mai più del 4% di CPU con 44.1/16.

    Daphile porta con se anche il server (LMS), dovrebbe tenere, ma molto dipende dalle dimensioni della libreria, fammi sapere per cortesia.

    Ciao.

    Marco

  3. #163
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ciao,

    IO su una Alix esattamente come la tua uso Squeezelite con Voyage da più di un anno con ottimi risultati, ho il limite dell'interfaccia USB non modernissima (scheda audio Alesis IO2, che è quella che uo anche per le misurazioni ambientali) ma se la cava alla grande, mai più del 4% di CPU con 44.1/16.

    Daphile porta con se anche il server (LMS), dovrebbe tenere, ma molto dipende dalle dimensioni della libreria, fammi sapere per cortesia.

    Ciao.

    Marco
    Se mi permetti di rispondere, io l'ultima versione l'ho usata da quando è uscita : i problemi con le dimensioni di stoccaggio dei file sono stati risolti . Inoltre è molto migliorata la reattività del sistema
    nell'insieme ( forse perchè è stato aggiornato il kernel alla ultima versione stabile 3.18.1 ). E infine è la versione che "suona" meglio di tutte le precedenti ( le ultime due erano "ammosciate" ).
    Infatti mi preparo anch'io a installarla dopo le prove con la "live". Preciso che il mio hardware è un thin client con VIA 7 da 1 Ghz e 512 di RAM.

  4. #164
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ciao,

    IO su una Alix esattamente come la tua uso Squeezelite con Voyage da più di un anno con ottimi risultati, ho il limite dell'interfaccia USB non modernissima (scheda audio Alesis IO2, che è quella che uo anche per le misurazioni ambientali) ma se la cava alla grande, mai più del 4% di CPU con 44.1/16.

    Daphile porta con se anche il server (LMS), dovrebbe tenere, ma molto dipende dalle dimensioni della libreria, fammi sapere per cortesia.

    Ciao.

    Marco
    Sono riuscito ad installarlo pochi minuti prima di uscire di casa, quindi non ho fatto molte prove. All'inizio, nonostante era senza nessun disco contenente musica (sia connesso usb che in rete) ho notato che il sistema era veramente poco reattivo, poi dopo un riavvio sembra migliorato, ma devo fare ulteriori prove prima di dirti con precisione se questa schedina regge bene daphile. Certo il fatto di non poter accedere al sistema per verificare il "consumo" di processore rende tutto più difficile.
    Comunque era una prova che volevo fare, male che va ne approfitto per aggiornare all'ultima versione di voyage mpd

  5. #165
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Sono riuscito ad installarlo pochi minuti prima di uscire di casa, quindi non ho fatto molte prove. All'inizio, nonostante era senza nessun disco contenente musica (sia connesso usb che in rete) ho notato che il sistema era veramente poco reattivo, poi dopo un riavvio sembra migliorato, ma devo fare ulteriori prove prima di dirti con precisione se questa schedina regge bene daphile. Certo il fatto di non poter accedere al sistema per verificare il "consumo" di processore rende tutto più difficile.
    Comunque era una prova che volevo fare, male che va ne approfitto per aggiornare all'ultima versione di voyage mpd
    Giorgio ma perchè non ti compri un Thin Client usato come ho fatto io....mi pare che ho speso 30 euro o giù di li...e funge alla grande.

  6. #166
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Giorgio ma perchè non ti compri un Thin Client usato come ho fatto io....mi pare che ho speso 30 euro o giù di li...e funge alla grande.
    Ruggero ..testardaggine :-D
    Ho in programma di prendere un thin client (oppure, se ho voglia di spendere, una APU PC Engines apu1c product file ) però, ad ogni modo, mi serve una seconda sorgente perchè porto avanti due impianti parallelamente (anzi tre contando anche quello per ascolto in cuffia) uno in casa mia e uno in casa dei miei (dove ho più spazio e posso "sbizzarrirmi" maggiormente).

  7. #167
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ruggero ..testardaggine :-D
    Ho in programma di prendere un thin client (oppure, se ho voglia di spendere, una APU PC Engines apu1c product file ) però, ad ogni modo, mi serve una seconda sorgente perchè porto avanti due impianti parallelamente (anzi tre contando anche quello per ascolto in cuffia) uno in casa mia e uno in casa dei miei (dove ho più spazio e posso "sbizzarrirmi" maggiormente).
    Volevi dire Giovanni
    Validissima la APU.....ma con quei soldi ti compri due thin client....pensaci...

  8. #168
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Scusa Giovanni, questi giorni sono un po' cotto, si costa di più ma è un hw totalmente diverso, meno ingombrante con prestazioni migliori sia come potenza che come consumi.

  9. #169
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Sono riuscito ad installarlo pochi minuti prima di uscire di casa, quindi non ho fatto molte prove. All'inizio, nonostante era senza nessun disco contenente musica (sia connesso usb che in rete) ho notato che il sistema era veramente poco reattivo, poi dopo un riavvio sembra migliorato, ma devo fare ulteriori prove prima di dirti con precisione se questa schedina regge bene daphile. Certo il fatto di non poter accedere al sistema per verificare il "consumo" di processore rende tutto più difficile.
    Comunque era una prova che volevo fare, male che va ne approfitto per aggiornare all'ultima versione di voyage mpd
    Se ti piace Daphile, fai una prova con squeezelite (è il player in Daphile) su Voyage (senza MPD) ed il server LMS (è il server di Daphile) mettilo su un qualsiasi PC disponibile o anche sul NAS. La parte 'pesa' (per modo di dire) la fa il server, squeezelite su ALIX non ha mai avuto l'ombra di un problema. Comunque LMS+SQueezelite, a parità di libreria, è più leggero di MPD, con 4000 ALbum (quai 50K Tracce) MPD non sono mai riuscito ad usarlo bene su nessun hw. Credo che il problema di Daphile cui si rifeisce Big Tube, fosse un 'baco', o meglio, mancava l'opzione di alzare la RAM dedicata alla gestione della libreria, cosa assolutamente da fare per librerie > 5K tracce, se usi LMS direttamente l'opzione è in impostazioni, avanzate, prestazioni.

    Ciao.

  10. #170
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Intanto come seconda opzione ho preso un futro s450 a 29.90 spedito
    C'è qualche "ottimizzazione" da fare da bios? ...cose da disabilitare o settaggi particolari

Pagina 17 di 70
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 67 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022