HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 100 di 184
prima
... 50 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 150 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 991 a 1,000 su 1835
  1. #991
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ho fatto na cosa un po piú estrema...ho modificato repo cambiando jessy con stretch...
    e aggiornato il sistema...vediamo che succede...
    se dopo hai aggiornato tutto ("apt-get update" e poi "apt-get dist-upgrade"), succede che hai scoperto come si fa a passare da una versione alla successiva (in questo caso da Jessie a Stretch) senza reinstallare.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #992
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito



    Per chi non segue HQPlayer su Facebook, questa è la schermata di HQPlayer che suona con poly-sinc upsampling > DSD256 utilizzando l'accelerazione GPU di nVidia CUDA!

    L'obiettivo di Miska è fare 8 canali di DSD256 upsampling utilizzando una scheda Quadro M4000 per un exaSound e28 DAC.
    In pratica possono essere impiegate schede Quadro M4000/M5000 o GeForce 970/980 GTX per aumentare la capacità di calcolo del sistema e le prestazioni di HQPlayer.

    Suppongo che sarà la v3.12...
    Ultima modifica di bibo01 : 03-12-2015 a 14:27

  3. #993
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Valido solo per linux o anche per win?
    con una quadro 600 non va?

  4. #994
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01


    Per chi non segue HQPlayer su Facebook, questa è la schermata di HQPlayer che suona con poly-sinc upsampling > DSD256 utilizzando l'accelerazione GPU di nVidia CUDA!

    L'obiettivo di Miska è fare 8 canali di DSD256 upsampling utilizzando una scheda Quadro M4000 per un exaSound e28 DAC.
    In pratica possono essere impiegate schede Quadro M4000/M5000 o GeForce 970/980 GTX per aumentare la capacità di calcolo del sistema e le prestazioni di HQPlayer.

    Suppongo che sarà la v3.12...
    Mi pare una cosa molto intelligente!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #995
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Nuova vita ai sistemi non piu' utili per produrre BitCoin !

    Mi sa che conviene trovare qualcuno che programma un FPGA e saltare la generazione delle GPU ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  6. #996
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Valido solo per linux o anche per win?
    con una quadro 600 non va?
    Credo che valga anche per Windows o comunque dove ci sono i driver.
    C'è bisogno di una compute capability* di minimo 3.0, suggerita 3.5 con minimo 256 CUDA cores.
    La Quadro 600 non so che capacità abbia, quella di Miska è 5.0.
    Dato che serve come coprocessore per scaricare solo parte del lavoro, anche la CPU dovrebbe essere veloce.
    L'accelerazione serve particolarmente per l'uso di filtri con il multicanale.


    EDIT: * nel link messo vengono riportate le schede nVidia a seconda delle varie compute capability
    Ultima modifica di bibo01 : 04-12-2015 a 09:39

  7. #997
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    HQPlayer Desktop 3.12.0beta1 disponibile per download.
    Include il supporto per il calcolo parallelo con nVidia CUDA GPU. Per utilizzare questa funzione, è necessaria una scheda nVidia GPU con minimo Compute Capability 3.0, 1 GB di memoria grafica e driver nVidia.

    Signalyst - Installing HQPlayer beta

  8. #998
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Nella v3.12 c'è una nuova icona sulla toolbar che permette il controllo tramite network.
    Ho chiesto info a Miska:

    Quando il pulsante non è selezionato, le connessioni di controllo (Muso, Roon, HQP-control) sono ammesse solo dallo stesso computer (localhost). Quando, invece, è selezionato (pulsante abbassato), le connessioni di controllo sono accettate da altri dispositivi, come ad esempio un altro computer o tablet sulla rete locale. L'impostazione viene memorizzata al riavvio. Questo per la sicurezza e la convenienza degli utenti di computer portatili che utilizzano frequentemente i loro computer a casa e in viaggio.

  9. #999
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    ...

    L'obiettivo di Miska è fare 8 canali di DSD256 upsampling utilizzando una scheda Quadro M4000 per un exaSound e28 DAC.
    In pratica possono essere impiegate schede Quadro M4000/M5000 o GeForce 970/980 GTX per aumentare la capacità di calcolo del sistema e le prestazioni di HQPlayer.
    Io spero invece che si riesca ad abilitare l'uso della GPU sulle macchine portatili, Apple in particolare ...

    Su un desktop o una workstation, avere processori -4 -8 core non e' un grosso problema, mentre sui portatili a parte il limite di -4 cores, c'e' un vizio di forma ... ovvero nelle macchine top di gamma che costano un patrimonio, c'e' sempre dentro una GPU che costa metà del portatile stesso.

    Avrebbe quindi molto più senso abilitare l'uso della GPU sui portatili, tanto è sempre presente.

    Per il momento mi sembra solo Linux vero ? Cazz ... non ho mica voglia di spendere 2000 euro per un Asus !

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  10. #1000
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    In arrivo delle buone offerte per gli utenti di HQPlayer che vogliono usare Roon!!!!

    Appena è attivata l'integrazione tra HQPlayer e Roon, ne faccio una recensione

    A proposito...Roon non ha più bisogno della carta di credito per effettuare il trial

Pagina 100 di 184
prima
... 50 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 150 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022